|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Delucidazioni configurazione rete
Salve a tutti, mi ritengo un utente avanzato col networking, ma mi sta succedendo una stranezza e non riesco a capire da cosa dipenda.
Ho da poco modificato l'impianto rete a casa mia causa lavori, ed ora il tutto è così strutturato: Switch 1 Porta 1 Router wifi con dhcp attivo Porta 2 Pc Porta 3 Libera Porta 4 -> switch 3 Porta 5 -> switch 2 Switch 2 Porta 1 Tv Porta 2 Stampante Porta 3 BluRay Porta 4 Xbox360 Porta 5 Sky Porta 6 Libera Porta 7 Libera Porta 8 -> Switch 1 Switch 3 Porta 1 Nas Porta 2 Pc Porta 3 Pc Porta 4 Libera Porta 5 -> Switch 1 Tutto funziona benissimo, tutti si pingano allegramente e se scrivo l'ip a mano va tutto bene, tutti i dispositivi vanno in dhcp e si prendono il loro bell'indirizzo comodi comodi (tranne nas e stampante che sono fissi). Ora, mi ricordo che quando tutto era sotto uno switch, andando in risorse di rete vedevo tutti i miei dispositivi e riuscivo a vedere il nas dalla tv per vedere i film, ora questo non accade più e vedo solo i dispositivi collegati in wifi dalla tv. Da cosa può dipendere? potrebbe aiutare impostare solo ip fissi? Gli switch sono tp-link gigabit, i cavi cat5e |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aspettando un po' più di tempo non vengono trovati gli altri?
Controlla se ci sono aggiornamenti del firmware del tv e del router, si sa mai... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
se tutti pingano tutti i dispositivi si vedono, forse devi controllare qualche impostazione su Windows
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
la risoluzione dei nomi in reti netbios avviene via broadcast, non vorrei che sugli switch ci siano filtri che limitano i broadcast.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.