Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 09:42   #1
carlitos90
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Acquisto dominio sito.....tutto normale?

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sito quindi mi scuso se questa discussione l'ho aperta nella sezione sbagliata!

Ma veniamo al problema!
Ho comprato un dominio (un .it) a mio nome affidandomi ad un ragazzo che si occupa di servizi di hosting, il quale mi tiene anche fisicamente il sito sui suoi server.

A questo ragazzo ho semplicemente fornito i miei dati con il numero di un mio documento (non ho firmato nulla), dopodiché lui ha effettuato la registrazione, ed effettivamente se vado a controllare tramite il sito " http://we.register.it/domains/whois.html " il sito risulta intestato a me tranne la sezione "Technical Contacts" dove c'è il suo nome.

Ora dato che a causa di alcuni avvenimenti non ripongo più in questa persona molta fiducia, e temo che un domani mi possa "rubare" il sito o almeno combinarci qualcosa, volevo sapere se solitamente quando si compra un dominio si ha un "attestato" dell'effettiva proprietà o se esiste un modo per ottenerlo?

Cioè, se domani sto ragazzo lo intesta a lui o ne prende di fatto possesso (dato che ha pieno accesso alle credenziali del sito) io cosa posso fare?

Grazie a tutti e scusate forse per le domande stupide ma ci capisco poco di tutto questo.
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 10:21   #2
carlitos90
Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
il vero problema è che se lui può accedere ai contenuti del sito corrispondente, può fare qualunque cosa e la colpa ricadrà su di te, salvo che tu non esibisca il contratto che demanda a lui le operazioni tecniche.

ti suggerisco, pertanto, di revocargli l'incarico e di modificare con urgenza le credenziali di accesso, in modo che lui non possa più accedere.
Non credo che il suo scopo sia farmi finire nei casini, piuttosto credo che voglia guadagnare sul lavoro fatto su quel sito!
Togliergli l'incarico in questo momento non posso perché sta effettuano la migrazione dal vecchio dominio a quello nuovo.

Comunque saresti così gentile da linkarmi (se è possibile) il modello di contratto che demanda a lui le sole operazioni tecniche?

Grazie mille per la risposta!

P.s. Cmq la cosa che mi premeva maggiormente sapere era se il dominio essendo intestato a me poteva in qualche modo essermi sottratto! Ma se possono farlo solo alla scadenza non c'è problema!
Old 05-07-2013, 14:57   #3
carlitos90
Member

Quote:
bene: questione risolta, quindi.
mmm il dominio nuovo sarebbe il suo, prima ero su altervista!
Old 05-07-2013, 18:03   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Vabbè comunque, giusto per sprecare bit
dai, non avere il braccino corto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 21:21   #5
carlitos90
Member

Ah ook, non avevo capito cosa intendevi per "problema risolto"!

Cmq si, ciò che temevo non può avvenire quindi sono apposto!

Grazie mille!!!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian