|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
consiglio upgrade
ho per le mani il pc di un amico che si ritrova con l'hd rotto. vista l'occasione passerebbe a un ssd. avendo ora una mobo con sata2, per sfruttare a pieno l'ssd ed aggiornare la macchina che non è proprio recentissima (credo abbia un intel 5300 o giu di li, mobo chipset g31, 1gb di ram) vorrebbe passare a qualcosa di meglio. so che basterebbe metterci l'ssd (pur in sata2) ed aumentare la ram per tirare avanti senza problemi, ma visto che la ddr2 costa il doppio della ddr3 e si ritroverebbe con tutta una serie di interfacce ormai obsolete, se ne valesse la pena, farebbe "l'investimento".
è un pezzo che non mi aggiorno su chipset, socket ecc, mi consigliate una piattaforma economica con gpu integrata, superiore come prestazioni al 5300+g31, possibilmente "longeva"? tempo fa la gpu era integrata nel chipset, ora pare che sia amd sia intel la integrino nella cpu, qual è migliore ora? con il pc non ci gioca, si limita a mail/fb/browser/oo/film/musica, le solite cose insomma, anche se il figlio non disdegnerebbe usare qualche gioco (a bassa risoluzione) ogni tanto. ovviamente meno si spende meglio è. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
se vuoi una buona cpu con un'ottima gpu integrata dovresti prendere un amd a8-5500, costa una 90ina di euro
da accoppiare a una asrock fm2a75 pro4-m (50-55 euro) e a 4gb di ram 1600mhz (30-35 euro)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
per contenere i costi quindi consigli amd e socket fm2? cpu più economiche, visto l'utilizzo che fa, valgono la pena? ho visto che ci sono dei dual core (A4 e A6) con prezzo tra i 45 e i 65€
riguardo la cpu che monta ora mi ero sbagliato, è un e6550, non un e5300. Ultima modifica di Abalfor : 01-05-2013 alle 19:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.