Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 09:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/beyond-tw...val_46808.html

Beyond Two Souls è stato presentato al noto festival cinematografico. All'interno anche il nuovo video di gameplay da 35 minuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:17   #2
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Ma... ma... ma che roba è? Davvero c'è gente che ritiene questa roba un capolavoro? In 35 minuti di video ci saranno stati si e no 5 minuti di gameplay (forse anche meno, sono stato troppo generoso con i 5 minuti), costituito dal premere un tasto quando compaiono le scelte a video, brevissime sezioni a piedi in cui "sembra" che si controlli il personaggio e parti pilotate (anche queste brevissime) in cui devi interagire con oggetti o persone sullo schermo. Fantastico quando la tipa suona la chitarra... Non si sono nemmeno presi la briga di farla suonare al giocatore, ed il tutto si riduce in "premi il tasto e la tipa suona la chitarra, premi un'altro tasto per smettere".

Si parla di una longevità da 10 ore (si sa che alla fine saranno meno, come sempre), ma le avranno contate ovviamente con tutte ste video-sequenze, perchè se dobbiamo contare le parti giocate (perchè parliamo di un videogioco, quindi si DEVE giocare), dobbiamo ridurre ancora di più queste fantomatiche 10 ore fasulle.

Chiamarlo capolavoro è un'insulto al mondo videoludico, uno schiaffo ad anni ed anni di evoluzione videoludica. Ovviamente roba simile non poteva altro che essere un parto di questa generazione videoludica.

Ma piuttosto mi guardo un film di Satoshi Kon (Tokyo Godfather tanto per restare in tema) o di qualunque altro regista decente esistente sulla terra, e tral'altro non avrei nemmeno lo scazzo di premere un pulsante per far andare avanti il film.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:26   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ecco un altro che ritiene che i giochi debbano essere solo quelli che ricalcano la sua personale visione del genere.
Probabilmente a te può non piacere, ma c'è chi apprezza molto questo genere di giochi, e questo, nel suo genere, sembra piuttosto ben fatto.
Non so se si possa parlare di capolavoro (nell'articolo non si usa i termine, ne ci sono altri commenti in cui appare), però potrebbe essere un buon gioco, come lo è Heavy Rain, che è stato molto apprezzato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:39   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ecco un altro che ritiene che i giochi debbano essere solo quelli che ricalcano la sua personale visione del genere.
Probabilmente a te può non piacere, ma c'è chi apprezza molto questo genere di giochi, e questo, nel suo genere, sembra piuttosto ben fatto.
Non so se si possa parlare di capolavoro (nell'articolo non si usa i termine, ne ci sono altri commenti in cui appare), però potrebbe essere un buon gioco, come lo è Heavy Rain, che è stato molto apprezzato.
*

Quoto, se non ti piace il genere non giocarlo, ma almeno evita di fare critiche inutili e poco costruttive...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:06   #5
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Parli di genere... Ma dimmi che razza di genere è questo? Film interattivo? Non si può ritenere un film interattivo un videogioco. Un "videogioco" in cui contano di più gli attori che hanno prestato la parte ai vari personaggi, che non il gameplay, non è un videogioco.
Sono in molti a ritenere questo "videogioco" un capolavoro, anzi alcuni ne parlano come se fosse il miglior videogioco mai fatto.
Sul fatto che a molti piace, ricordo che anche Cod piace a molti e fa ogni anno record di vendita, ma questo non ne fa un buon gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
*

Quoto, se non ti piace il genere non giocarlo, ma almeno evita di fare critiche inutili e poco costruttive...
Le mie critiche non sono poco costruttive, semplicemente ho detto quello che si vede in un video "gameplay" di 35 minuti, dove il gameplay latita. Alla luce delle 10 ore di longevità (che come ho già detto vanno prese con le pinze), dovreste iniziarvi a fare qualche domanda...
Old 29-04-2013, 11:21   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Parli di genere... Ma dimmi che razza di genere è questo? Film interattivo? Non si può ritenere un film interattivo un videogioco.
E questo chi lo dice? Tu?
Giochi di questo tipo ne esistono da sempre, ora la tecnologia ha solo permesso di renderli graficamente più realistici.

Non ti piace? Non giocarlo. Alcuni lo considerano il miglior gioco mai uscito? Ottimo per loro. Chi sei tu per giudicare i gusti altrui?

Quote:
Le mie critiche non sono poco costruttive, [...]
Lo sono, perché ti limiti semplicemente a rifiutare del tutto questo genere. Non c'è spazio a miglioramenti, discussioni, evoluzione. Li rifiuti e basta.
Old 29-04-2013, 11:50   #7
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
E questo chi lo dice? Tu?
Giochi di questo tipo ne esistono da sempre, ora la tecnologia ha solo permesso di renderli graficamente più realistici.

Non ti piace? Non giocarlo. Alcuni lo considerano il miglior gioco mai uscito? Ottimo per loro. Chi sei tu per giudicare i gusti altrui?

Lo sono, perché ti limiti semplicemente a rifiutare del tutto questo genere. Non c'è spazio a miglioramenti, discussioni, evoluzione. Li rifiuti e basta.
Che bello quotare solo le parti che convengono...
Evidentemente con questo gioco si ha la massima espressione dell'ormai diffusissima mentalità: "Piace a molti, quindi è bello", in alcuni casi deviata in: "Piace a molti, quindi è un capolavoro".
Poi fa male constatare che in 35 minuti di gameplay, non si gioca affatto, piuttosto è meglio negare l'evidenza, aditando chi fa notare questo "piccolo" dettaglio, come uno che deve tacere e che non può giudicare i gusti altrui.
Old 29-04-2013, 12:24   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Che bello quotare solo le parti che convengono...
Quoto solo il passaggio che mi consente di riallacciarmi alla discussione nel punto voluto senza appesantire troppo il post.
Per chi volesse il resto, il tuo post è subito sopra disponibile a tutti per la lettura.

Per il resto, ti ripeto: continui a rifiutare un genere di gioco che esiste da sempre perché non rientra nei canoni che tu hai stabilito che debbano essere quelli di un gioco.

Il discorso sul "Piace a molti, quindi è bello" non ha senso, perché non stai giudicando un gioco, ma un genere.
A me non piace la musica rap, non mi piace e non la ascolto, e per questo non mi sogno neppure di dire se questa o quella canzone rap è bella o brutta (lascio il giudizio a chi la apprezza).
Ma se ad altri piace non mi sogno neppure di dire "non è musica", ma come fa la gente ad ascoltarla?
Old 29-04-2013, 13:12   #9
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Sono abbastanza d'accordo con gildo...inoltre il fatto che sia esclusiva console, per me la dice tutta. E' fatto apposta per quelli che pensano che i QTE sono la cosa migliore che sia mai avvenuta nella storia dei videogame, inoltre, gran parte di questi sono consolari, gran parte son fan assidui di Heavy Rain...ergo di pollame c'è ne, è giusto spennarlo finché i tempi son maturi

Ovviamente già i DLC fuffa sono dietro l'angolo:

Quote:
GameStop will be releasing an exclusive DLC of an additional 30-minute scene for those who preorder the game. Also available while supplies last is a "special edition" which comes in steelbook packaging and includes various bonus features.
Sarà un game of the year...poco ma sicuro
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 13:40   #10
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Addirittura 30 minuti di scene in più, quanto il video "gameplay" in pratica

@calabar: Non capisco perchè la tua opinione, che il gioco sia bello e che piace a molti valga, mentre la mia no... Ti impunti sul fatto che piace a molti e che non posso giudicare i gusti degli altri, ma non hai dato nessuna prova che sia un buon gioco, mentre io ho esposto fatti e non belle parole sui gusti della gente...
Il gioco vale? Dimostralo. Non dire solo che piace. Siamo sommersi di videogiochi che piacciono, ma che a conti fatti fanno ribrezzo.

EDIT: Secondo questo ragionamento, pomeriggio 5 ed Amici dovrebbero essere programmi di qualità perchè piacciono a molti

Ultima modifica di gildo88 : 29-04-2013 alle 14:04.
Old 29-04-2013, 14:18   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
@calabar: Non capisco perchè la tua opinione, che il gioco sia bello e che piace a molti valga, mentre la mia no... Ti impunti sul fatto che piace a molti e che non posso giudicare i gusti degli altri, ma non hai dato nessuna prova che sia un buon gioco, mentre io ho esposto fatti e non belle parole sui gusti della gente...
Perdonami, ma questa affermazione non ha senso.
Stai confrontando mele con pere, confondendo opinioni con dati oggettivi, giudizi con pregiudizi.

Sei tu che ti sei impuntato sul fatto che "piace a molti" (io ho solo accennato che Heavy Rain è stato molto apprezzato da quelli a cui piace questo genere di giochi) e ripeto, chi sei tu per giudicare i gusti altrui?
Sai come si dice? "De gustibus non est disputandum", significa che non puoi cercare di portare sull'oggettivo qualcosa che è del tutto soggettivo e personale.

E quali sarebbero questi fatti oggettivi di cui parli? Hai solo elencato una serie di elementi che secondo il tuo personale giudizio dovrebbero essere in un certo modo anziché in un altro. E proprio perché tuo personale giudizio, non c'è nulla di oggettivo.

Quote:
Il gioco vale? Dimostralo. Non dire solo che piace. Siamo sommersi di videogiochi che piacciono, ma che a conti fatti fanno ribrezzo.
Rileggi quanto ho scritto: ho forse mai affermato che sia un buon gioco?
No, e per un ovvio motivo: non l'ho giocato, quindi non posso affermarlo.
Ciò che ho affermato è che da quel che viene mostrato sembra ben fatto, ma ovviamente il giudizio sul gioco lo si lascia alla prova dei fatti.

Ciò che contesto è il fatto che ogni volta che si parla di questo gioco, arriva qualcuno a dire che per per lui non è un gioco.
Io su questo non sono d'accordo: è un gioco a tutti gli effetti, una tipologia di gioco diversa da altre che ha tutta la dignità per essere definito tale.

Se poi a te non piace, nulla da dire.
Ci sono generi di gioco che neppure considero, perchè a quanto pare non fanno per me, non mi diverto a giocarci, non mi piacciono.
Questo gioco immagino che sia per te lo stesso, il che è del tutto legittimo.

Non ho mai contestato il giudizio sul gioco in se (che potrebbe anche essere uno schifezza, chissà, e soprattutto... chi se ne frega ) , ma il modo sbagliato con cui ti approcci alla questione.
Old 29-04-2013, 14:56   #12
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Perdonami, ma questa affermazione non ha senso.
Stai confrontando mele con pere, confondendo opinioni con dati oggettivi, giudizi con pregiudizi.

Sei tu che ti sei impuntato sul fatto che "piace a molti" (io ho solo accennato che Heavy Rain è stato molto apprezzato da quelli a cui piace questo genere di giochi) e ripeto, chi sei tu per giudicare i gusti altrui?
Sai come si dice? "De gustibus non est disputandum", significa che non puoi cercare di portare sull'oggettivo qualcosa che è del tutto soggettivo e personale.

E quali sarebbero questi fatti oggettivi di cui parli? Hai solo elencato una serie di elementi che secondo il tuo personale giudizio dovrebbero essere in un certo modo anziché in un altro. E proprio perché tuo personale giudizio, non c'è nulla di oggettivo.

Rileggi quanto ho scritto: ho forse mai affermato che sia un buon gioco?
No, e per un ovvio motivo: non l'ho giocato, quindi non posso affermarlo.
Ciò che ho affermato è che da quel che viene mostrato sembra ben fatto, ma ovviamente il giudizio sul gioco lo si lascia alla prova dei fatti.

Ciò che contesto è il fatto che ogni volta che si parla di questo gioco, arriva qualcuno a dire che per per lui non è un gioco.
Io su questo non sono d'accordo: è un gioco a tutti gli effetti, una tipologia di gioco diversa da altre che ha tutta la dignità per essere definito tale.

Se poi a te non piace, nulla da dire.
Ci sono generi di gioco che neppure considero, perchè a quanto pare non fanno per me, non mi diverto a giocarci, non mi piacciono.
Questo gioco immagino che sia per te lo stesso, il che è del tutto legittimo.

Non ho mai contestato il giudizio sul gioco in se (che potrebbe anche essere uno schifezza, chissà, e soprattutto... chi se ne frega ) , ma il modo sbagliato con cui ti approcci alla questione.
Che nel video di gameplay non se ne vede, non è questione di miei gusti, è un fatto, che va al di la del genere (che poi quale genere sia ancora lo devo capire, visto che non l'hai specificato nei tuoi interventi).
Continui a parlare di gusti, ma se una cosa fa schifo, fa schifo e basta, non è perchè a qualcuno piace, per magia non fa più schifo.
Ad esempio ogni Natale escono i soliti cinepanettone, che milioni di persone vanno a guardare. Questo non toglie che siano film di un putridume unico. Secondo il tuo ragionamento non si potrebbe neppure criticarli, perchè questo potrebbe offendere qualcuno a cui il film è piaciuto.
Old 29-04-2013, 15:17   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Che nel video di gameplay non se ne vede, non è questione di miei gusti, è un fatto, che va al di la del genere (che poi quale genere sia ancora lo devo capire, visto che non l'hai specificato nei tuoi interventi).
Continui a giudicare in base ad un video e non al gioco. Se hai visto Hevy Rain, ti renderai facilmente conto che quel video non mostra il gameplay del gioco, al più, come dice il commento, ne rivela alcuni aspetti.

Ah, dimenticavo, il "genere" di gioco. Sinceramente non so come chiamarlo, ho giocato a diversi di questi giochi durante la mia infanzia, forse possiamo definirli animazioni interattive.
Ovviamente da allora si sono parecchio evoluti, ma certi principi non sono cambiati.

Quote:
Continui a parlare di gusti, ma se una cosa fa schifo, fa schifo e basta, non è perchè a qualcuno piace, per magia non fa più schifo.
I cinepanettoni fanno "schifo" perchè la qualità recitativa è bassa, le trame senza cura, i dialoghi al limite del decente, la regia spesso approssimativa.
Ciò non toglie che possano esserci cinepanettoni curati in ogni aspetto e di alta qualità, con grandi attori, dialoghi curati, regia di alto livello e trame interessanti. Nulla lo vieta, anche se evidentemente nessuno ha intenzione di investire tanto impegno per questo tipo di film.

Da questo punto di vista invece Beyond risulta essere un gioco di prima scelta, che ha investito moltissimo in risorse, trama, attori di qualità per portare sul monitor personaggi più credibili e intensi (per chiarirci, non sto dicendo che ci sia riuscito, ma solo che ci abbia investito!).

Tu dai un giudizio basandoti semplicemente sul tuo pregiudizio su questo tipo di gioco, ma non ne stai valutando minimamente la qualità.
Il tuo oggettivo "fa schifo" è una semplice opinione personale basata su come secondo te dovrebbe essere un gioco, opinione che come tale è decisamente opinabile.

Ultima modifica di calabar : 29-04-2013 alle 15:19.
Old 29-04-2013, 15:34   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Questo forum regala perle non da poco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 15:55   #15
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Continui a giudicare in base ad un video e non al gioco. Se hai visto Hevy Rain, ti renderai facilmente conto che quel video non mostra il gameplay del gioco, al più, come dice il commento, ne rivela alcuni aspetti.
Che è esattamente quasi identico a quanto mostrato in questo video, a parte gli spezzoni con i poteri.

Quote:
Ah, dimenticavo, il "genere" di gioco. Sinceramente non so come chiamarlo, ho giocato a diversi di questi giochi durante la mia infanzia, forse possiamo definirli animazioni interattive.
Ovviamente da allora si sono parecchio evoluti, ma certi principi non sono cambiati.
Ottimo, un non-videogioco appartenente ad un non-genere

Quote:
I cinepanettoni fanno "schifo" perchè la qualità recitativa è bassa, le trame senza cura, i dialoghi al limite del decente, la regia spesso approssimativa.
Ciò non toglie che possano esserci cinepanettoni curati in ogni aspetto e di alta qualità, con grandi attori, dialoghi curati, regia di alto livello e trame interessanti. Nulla lo vieta, anche se evidentemente nessuno ha intenzione di investire tanto impegno per questo tipo di film.
Cinepanettoni curati? In quale universo di preciso? Vuoi forse negare che fanno oggettivamente schifo a prescindere? Credo di no...

Quote:
Da questo punto di vista invece Beyond risulta essere un gioco di prima scelta, che ha investito moltissimo in risorse, trama, attori di qualità per portare sul monitor personaggi più credibili e intensi (per chiarirci, non sto dicendo che ci sia riuscito, ma solo che ci abbia investito!).
E non vedi dov'è il problema? Ha investito in attori di qualità, non in un gameplay di qualità. La trama è importante nei videogiochi ed è giusto investirci, ma se lo scotto da pagare è l'annullamento del gameplay, dico grazie, ma preferisco giocarci ai videogiochi se voglio una trama cinematografica, vado al cinema o guardo un film in tv, cosi come farebbe una persona normale.

Quote:
Tu dai un giudizio basandoti semplicemente sul tuo pregiudizio su questo tipo di gioco, ma non ne stai valutando minimamente la qualità.
Il tuo oggettivo "fa schifo" è una semplice opinione personale basata su come secondo te dovrebbe essere un gioco, opinione che come tale è decisamente opinabile.
Come dovrebbe essere un videogioco... Mhhh, innanzi tutto da giocare Lo dice la stessa parola "videogioco" si pressupone che si possa giocare
Mi pare che nessuno si sia visto Half life, Deus ex, Max payne, Morrowind, AOE, Tekken, Devil may cry, Pes, Gran turismo o anche i più recenti Bioshock, Skyrim, Alan wake ecc, ma che se li siano giocati

Ultima modifica di gildo88 : 29-04-2013 alle 16:17.
Old 29-04-2013, 16:26   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
E non vedi dov'è il problema? Ha investito in attori di qualità, non in un gameplay di qualità.
Tu vedi in questo un problema, ma non significa che ci sia.
Il gameplay è adatto al tipo di gioco, se vuoi un gameplay da sparatutto gioca ad uno sparatutto, se ne vuoi uno da platform gioca ad un platform, ne ne vuoi uno da card game, gioca a frecell o solitario.

Tu continui a giudicare una tipologia di gioco sulla base di altre tipologie, quelle che piacciono a te. L'errore sta tutto qui.
Old 29-04-2013, 18:13   #17
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
"ma se una cosa fa schifo, fa schifo e basta, non è perchè a qualcuno piace, per magia non fa più schifo."

Il dibattito filosofico sul "piace/non piace perché x/y/z" di per se è abbastanza inutile da affrontare, a meno che non si ha una giornata intera da ammazzare...soprattutto perché alla fin fine la fuori c'è pur sempre il coprofilo di turno che si mangia più che volentieri una merda e chiederebbe anche il bis, ergo che senso avrebbe fare certi discorsi con costoro che iniziano con "Eh! la merda fa schifo." ? Perdita di tempo, insomma

La coerenza è un altro paio di maniche invece.

Quote:
Il gameplay è adatto al tipo di gioco, se vuoi un gameplay da sparatutto gioca ad uno sparatutto, se ne vuoi uno da platform gioca ad un platform, ne ne vuoi uno da card game, gioca a frecell o solitario.
Beyond two-souls è (se dai un'occhiata alla pagina wiki) un Interactive Cinema il che è abbastanza autoesplicativo...è praticamente tutto scriptato, dai primi agli ultimi frame, il "gameplay" è praticamente schiaccia questo se no la storia non va avanti... ma allora questo è tanto un gameplay quanto lo è il pigiare con le opzioni nel menu di un film su UN DVD/BluRay (skip al prossimo capitolo, rallenta riproduzione, cambia angolo di visione)...oppure quanto quei video che si trovano su youtube dove all'interno ci sono link multipli che ti collegano ad altri video che continuano la storia in base alla scelta fatta; banale esempio: http://www.youtube.com/watch?v=q4Bk4Yr2ONg&t=2m50s

Insomma questo è un film interattivo, con tra'altro grafica ed effetti da PS3 (WOW ), però al prezzo di 10 volte un film normale (6€ biglietto cinema / 60€ gioco console), perchè puoi "interagire" e perchè ci sono attori di un certo calibro all'interno.

Domanda: allora non potevano farne semplicemente un film vero e proprio con magari un cast ancora più ricco e budget pompato?

Credo di si e non è detto che non lo faranno, magari in chiave sequel, (se farà abbastanza vendite...)
Il punto è che un film del genere, con un cast di quel calibro, per avere il "green light" degli studio per l'avvio della produzione, dovrebbe anche avere soprattutto una trama di un certo spessore. Altrimenti sul mercato ci piazzi il solito prodotto con effetti speciali impressionanti, cast eccezionale, premessa interessante, ma che semplicemente stenta a decollare...il cinema ne è pieno di questi mezzi-fail; l'ultimo che ho visto: Upside Down - Budget: $50 milioni / Incassi: $8 milioni

...Però se lo stesso film fosse stato un Interactive Cinema adaptation? Beh quasi sicuramente avrebbero guadagnato u po di più.

Anche perchè da una veloce analisi:

Heavy Rain per più o meno 4 ore di "gameplay" ha avuto un budget di produzione di $16 milioncini, più un $10 milioni in marketing (cifra ipotetica) siamo a (grossomodo) $26 milioni in tutto con profitti/vendite di oltre i $100 milioni...Quindi è abbastanza chiara la direzione, il market di intrattenimento che si potrebbe affermare da qui a poco...della serie:

Hai idee per un film, con una decente trama, ma il quale non potrà mai vedere la luce del giorno senza centinaia di milioni di $ di investimento? Bhè...hai mai pensato di farlo come Film Interattivo per la "X" console?

Insomma alla fin fine è business as usual...paghi quei 6€ per 2 ore di film normale oppure 10 volte tanto per 3-4 volte in più di ore di film con il quale puoi interagire...ovviamente (per quest'ultimo) spendendo a priori cash per avere Console + TV, altrimenti ciccia

Ultima modifica di ice_v : 29-04-2013 alle 18:16.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 18:35   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Beyond two-souls è (se dai un'occhiata alla pagina wiki) un Interactive Cinema il che è abbastanza autoesplicativo...è praticamente tutto scriptato, dai primi agli ultimi frame, il "gameplay" è praticamente schiaccia questo se no la storia non va avanti... ma allora questo è tanto un gameplay quanto lo è il pigiare con le opzioni nel menu di un film su UN DVD/BluRay (skip al prossimo capitolo, rallenta riproduzione, cambia angolo di visione)...oppure quanto quei video che si trovano su youtube dove all'interno ci sono link multipli che ti collegano ad altri video che continuano la storia in base alla scelta fatta;
Se sarà come Heavy Rain, o per lo meno come quello che ho avuto modo di vedere di Heavy Rain, sta propri qui la differenza tra film interattivo e gioco.
Il primo ti pone semplicemente di fronte a delle scelte, scegli quale strada seguire e vai avanti. Il secondo ti richiede di fare quelle scelte nel corso dell'azione, in un modo che non è affatto scontato che tu riesca.

Faccio un esempio banale.
Stai scappando, viene afferrato alle gambe e trascinato indietro. Mentre ti trascinano appare per un attimo un appiglio, ti appare l'hud di gioco dandoti la possibilità di afferrarlo, ma se non hai i riflessi pronti questa possibilità la perdi e continui ad essere trascinato.
Non si ferma il gioco dicendoti: vuoi afferrare l'appiglio? Farlo comporta interazione e un certo livello di difficoltà.

Naturalmente non c'è solo questo. Ci sono i dialoghi dove hai più tempo per decidere cosa dire (come in molti mmorpg... o anche quelli non sono giochi?), c'è l'interazione diretta con ambienti ed oggetti (vista in altre preview di beyond... tu guidi il movimento del personaggio come in un'avventura con visuale in terza persona, usi i comandi per toccare gli oggetti).

Insomma, definirlo un semplice film interattivo è molto riduttivo, e a mio parere sono queste differenze che lo rendono un gioco.

Poi, ripeto, è una tipologia di gioco che può piacere o non piacere, io non discuto certo i gusti delle persone.
Old 30-04-2013, 09:11   #19
Naraj
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
wow che flame che è uscito!

fortunatamente c'è solo una testa di coccio nel flame... lol

Nella mia esperienza di videogiocatore, ho adorato il gioco di Blade Runner, forse anche più che il film...

Chi si crede di essere gildo88 per dire che questo genere è immondizia? Mah, a vedere la chiusura mentale direi che è solo un ignorante... cmq sono pareri miei eh, magari non lo è, nessuno dice per certo che "se una persona è ignorante, è ignorante e basta, non è che, perchè qualcuno lo nega, per magia questi non è più ignorante"

non ti piace il gioco? non lo comprare. ma non venirci a dire cosa è bello e cosa non lo è...
Naraj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 09:42   #20
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da Naraj Guarda i messaggi
wow che flame che è uscito!

fortunatamente c'è solo una testa di coccio nel flame... lol

Nella mia esperienza di videogiocatore, ho adorato il gioco di Blade Runner, forse anche più che il film...

Chi si crede di essere gildo88 per dire che questo genere è immondizia? Mah, a vedere la chiusura mentale direi che è solo un ignorante... cmq sono pareri miei eh, magari non lo è, nessuno dice per certo che "se una persona è ignorante, è ignorante e basta, non è che, perchè qualcuno lo nega, per magia questi non è più ignorante"

non ti piace il gioco? non lo comprare. ma non venirci a dire cosa è bello e cosa non lo è...
E tu chi ti credi di essere, per darmi dell'ignorante? Ma davvero siete arrivati a questo punto, pur di non accettare delle critiche? Quando non si sa cosa rispondere si fanno bei discorsi sui gusti (evitando di quotare e rispondere alle parti in cui non si sa rispondere) o peggio si insulta la gente.
Visto che voi siete intelligenti ed io ignorante, vi lascio fare i vostri discorsi intelligenti e chiudo. Eviterò in futuro di disturbare le vostre sagge menti, dal vostro profondo pensiero.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian