|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Tremolìo testo geforce 660 Ti
dunque..ho appena cambiato vga, ho messo una 660 ti.
in pratica, mi accade questa cosa. quando sono sul desktop e navigo etc, tutto ok. (EDIT) se attivo un gioco (e credo che salga la temperatura...lo avverto dopo i 60gradi)..comincia questo: esempio:...gioco ridotto a icona windowed...apro chrome e leggo qlcs sul forum blizzi. bhe...lo schermo mi pare meno luminoso, più sfocato...boh. (rispetto a qnd diablo non è in esecuzione). non tanto evidente, ma...c'è. in particolare...è come se le lettere "tremassero". come se "vedessi i refresh". non lo so. non so se definirlo un tearing, perchè non vedo intere strisce sullo schermo. vedo solo i testi meno definiti e "traballanti" smanettando con la fase dello schermo..con la frequenza di aggiornamento, etc.qualcosa migliora ma mai perfetto. e ripeto...COMPARE SEMPRE SOPRA I 50GRADI.
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
Ultima modifica di franky88 : 22-04-2013 alle 09:47. Motivo: non so manco io come definire il problema :( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
in parte mi rispondo da solo.
è come se..quando aprissi un gioco..cambiasse la frequenza dell'output. (scusate il linguaggio totalmente sbagliato penso) appena la gpu raggiunge i 60 gradi e rotti, in un bench o in game, comincia questo lieve sfocato-sfarfallio-tremolio in alcune regioni dello schermo...più evidenti sui testi (lettere tremolanti-refreshanti-lampeggianti. nn so come spiegare) ho provato a lavorare sulle frequenze del monitor (flatron l194ws - 60-75hz), sulla fase, sul clock... nulla. è un tearing? non so manco come definirlo..cosa cercare...e come tentare di capirne la causa e/o correggerlo HELP (che settimana di merda col pc non me ne va una dritta)
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
Ultima modifica di franky88 : 22-04-2013 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
http://www.lagom.nl/lcd-test/clock_phase.php
utilizzando questa guida, bene o male ora lo schermo va bene. ho smanettato sul clock e sulla fase che evidentemente data l'età del monitor bisticciano con le nuove schede video. ma è normale che per non far "vibrare" il video ho dovuto abbassare di molto la fase? e che è diversa la fase a seconda della temperatura della vga?
Ultima modifica di franky88 : 24-04-2013 alle 10:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.