|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consigli chitarra acustica
Salve a tutti,
non so se sia il posto adatto questo forum, ma spero che qualche esperto in chitarre mi risponda. Vorrei sapere quale chitarra acustica è migliore per iniziare i primi passi in questo ambito? E se è meglio una chitarra acustica normale o elettrificata con spalla mancante? Avevo visto una Stratos HD1 e una Stratos wj600 (ma non mi convince molto la marca della chitarra); infine ho visto una Ibanez V72ECE (però elettrificata). Chi mi sa dire qualcosa in più sulle Stratos? Tengo presente che il budget è di massimo 150€. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Detto questo normalmente le elettrificate hanno una cassa molto più stretta e il suono naturale, per quelle che ho provato, non era un gran che e mancava di volume. La spalla mancante serve solo per agevolarti con i tasti più vicini alla buca, dipende cosa intendi suonare ... Dal mio lato ti consiglio una chitarra acustica standard (cassa dreadnought) e non amplificata. Per il tuo budget ti consiglio le chitarre Crafter, per la loro fasca di prezzo suonano molto bene.
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 05-07-2010 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E le Stratos come qualità come sono ? Qualcuno le ha mai provate?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
La Stratos wj600 è ottima, una vera potenza!
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.