Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 19:56   #1
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
20mega a 600 metri di distanza

Ciao a tutti, attualmente ho una 7mega alice ma in realtà 3mega avendo 43dB di attenuazione in down ma 25dB in up, va beh....fatto sta che un mio vicino distante da me circa 600metri, forse meno ma sicuramente non di più, ha la possibilità di attivare una 20mega, ho controllato sul sito della telecom, mentre io solo la 7mega? la portante cala così drasticamente in 600metri?
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:08   #2
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Sei sicuro che la centrale agganciata sia la stessa?
Nel mio paese la maggior parte è agganciata alla centrale del paese stesso (attivata da pochi anni, ma con offerte solo fino a 7 mega), mentre una parte è collegata alla centrale di un comune limitrofo (a circa 3km), che offre fino a 20 mega (ovviamente limitati a 10 a causa della distanza).

Il tuo caso potrebbe essere analogo ma opposto, ovvero la centrale a cui è collegato il tuo amico è quella più vicina ed offre fino a 20 mega, mentre quella a cui sei collegato tu è più distante ed offre fino a 7 (infatti mi pare che la 10 mega, se disponibile, sia attivabile a prescindere dalla distanza).

Tutto ciò ovviamente escludendo problemi al tuo impianto di casa.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:15   #3
enri_co
Member

eh non so, tra l'altro ho trovato sto sito che propone un servizio adsl alternativo che non mi interessa ma inserendo il numero telecom ti da i dati della centrale http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php

non so quanto sia affidabile ma a quanto dice in linea d'aria tra me e la centrale c'è poco meno di 1,5km mentre dal mio amico neanche 1km

sempre che questo check sia affidabile eh, però mi sembra strano che la linea decada così, addirittura 3mega effettivi nel giro di 600metri
Old 16-04-2013, 20:37   #4
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quindi la centrale è la stessa? Mi pare strano allora che non sia disponibile almeno la 10 mega...

Se è effettivamente così ti conviene chiedere ai vicini come va a loro, per capire se è un problema generalizzato oppure solo tuo.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:47   #5
enri_co
Member

Proverò a chiedere, a te i dati del sito tornano?
Old 16-04-2013, 21:11   #6
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
purtroppo i motivi possono essere molteplici.

- cavi che fanno giri particolari
- zona di confine tra 2 centrali ( magari la 2 costruita in seguito per forte sviluppo demografico )

posti i valori completi del modem magari per esludere problemi impianto di casa

chiedi ai vicini , o magari usa il loro numero per fare verifiche
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:26   #7
enri_co
Member

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 479 Kbps
DSL Downstream Rate: 4410 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.2 dB 23.1 dB
DSL Attenuation: 43.5 dB 25.8 dB
DSL Transmit Power: 12.0 dBm 12.6 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: Casa

---

Questi sono i dati, ma a voi i dati di quel sito corrispondono?

Su questo sito http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mi da questo risultato e mi dice appunto che la centrale è in un punto che con google maps mi dice essere distante 1.5km, in linea d'aria meno ovviamente

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di enri_co : 16-04-2013 alle 21:44.
Old 16-04-2013, 21:45   #8
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
si corrispondono . non pero' in
www.kpnqwest mi dice che sono su una centrale diversa
i dati purtroppo sono in linea con una distanza di 43 db

Ultima modifica di treffy710 : 16-04-2013 alle 21:48.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:54   #9
enri_co
Member

Non so, comunque all'indirizzo in cui dice che ci sarebbe la centrale agganciata in sti giorni hanno scavato e cablato con fibre ottiche, così dicevano gli operai, potrebbe esserci un aggiornamento della linea a breve? sfortunatamente non avevo mai guardato dove fossi agganciato quindi non so se è stato modificato da poco
Old 17-04-2013, 06:55   #10
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ad ogni modo, vendibilità della 20 o 10 mega a parte, il tuo reale problema sono quei 43 db di attenuazione che non ti permettono neanche di raggiungere la portante piena di una 7 mega. Fossi in te io lavorerei su questo punto, telefonando al 187 e facendo impostare un profilo con target snr a 6 db. Sperando che sia stabile...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:21   #11
enri_co
Member

Eh ma per adesso è stabile, mai avuto disconnessioni, non vorrei rischiare questa stabilità per un po' più banda in più, a me premeva più che altro capire questo salto enorme da una 20mega a una 7 di cui reali 3, pur avendo la centrale relativamente vicina secondo quei siti. Ma se davvero fosse a 1.5km in teoria fino a quanto si potrebbe raggiungere di banda?
Old 17-04-2013, 09:31   #12
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
Eh ma per adesso è stabile, mai avuto disconnessioni, non vorrei rischiare questa stabilità per un po' più banda in più, a me premeva più che altro capire questo salto enorme da una 20mega a una 7 di cui reali 3, pur avendo la centrale relativamente vicina secondo quei siti. Ma se davvero fosse a 1.5km in teoria fino a quanto si potrebbe raggiungere di banda?
Anche a 15 mega.

Hai controllato se la centrale agganciata dal tuo amico fosse la stessa?

Controlla anche l'impianto di casa, se effettivamente sei alla distanza che dici, probabilmente il problema è lì.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Old 17-04-2013, 10:31   #13
enri_co
Member

Eh la cosa strana che i dati che da sono identici, in entrambi i casi, anche la centrale è la stessa, 20mega non disponibile in ATM ma via Ethernet sì, tuttavia lui può attivarla e io no secondo telecom =/

Cmq sono sicuro della distanza dalla centrale, a patto che sia quella indicata sia da me che da lui, attraverso google maps seguendo le strade sono 1.5km quindi in linea meno probabilmente.

Ho controllato anche un mio vicino di casa, praticamente la casa a fianco...e sul sito telecom può arrivare fino a 10mega , a sto punto potrebbero essere gli impianti scadenti?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian