Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 09:32   #1
MeNpHiS313
Member

L'Avatar di MeNpHiS313

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Catania
Pareri su crossfire 7870

Salve a tutti, che ne pensate di un crossfire di 7870?
è paragonabile ad una singola 7970?
MeNpHiS313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 09:48   #2
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Un crossfire di 7870 va parecchio di più di una singola 7970, certo devi considerare i lati negativi che sono consumi, calore, gestione driver più difficoltosa...
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:13   #3
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
dipende anche che risoluzione usi, se non vai oltre il full hd non ne vale la pena
DamyLv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:18   #4
MeNpHiS313
Member

L'Avatar di MeNpHiS313

Quote:
Originariamente inviato da gxxx Guarda i messaggi
Un crossfire di 7870 va parecchio di più di una singola 7970, certo devi considerare i lati negativi che sono consumi, calore, gestione driver più difficoltosa...
Quote:
Originariamente inviato da DamyLv Guarda i messaggi
dipende anche che risoluzione usi, se non vai oltre il full hd non ne vale la pena
salve, i consumi ed il calore non mi creano nessun problema per i driver che problemi potrei avere?
Come risoluzione andrei ad usare un 1920x1200...
Old 15-04-2013, 16:58   #5
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

per problema di driver probabilmente intendeva il problema del micro struttering..

La risoluzione è medio-alta quindi la scelta può avere un senso. Tuttavia io prenderei direttamente una 7970
Old 15-04-2013, 17:27   #6
MeNpHiS313
Member

L'Avatar di MeNpHiS313

Quote:
Originariamente inviato da DamyLv Guarda i messaggi
per problema di driver probabilmente intendeva il problema del micro struttering..

La risoluzione è medio-alta quindi la scelta può avere un senso. Tuttavia io prenderei direttamente una 7970
Praticamente mi sto ricreando da zero un desktop di fascia medio alta (dopo anni di notebook per lavoro e playstation per giocare),quindi mi serve tutto dall'alimentatore al masterizzatore...e facendomi 2 conti mi stuzzicava l'idea di prendere una gpu sulle 180-200€ adesso (così con i soldi risparmiati della 7970 prendo altro hardware), ed in un futuro non lontanissimo prendere un'altra 7870...però se mi dite che il crossfire crea più rogne che altro inizio a fare qualche passo indietro...
Old 15-04-2013, 18:24   #7
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

Quote:
Originariamente inviato da MeNpHiS313 Guarda i messaggi
Praticamente mi sto ricreando da zero un desktop di fascia medio alta (dopo anni di notebook per lavoro e playstation per giocare),quindi mi serve tutto dall'alimentatore al masterizzatore...e facendomi 2 conti mi stuzzicava l'idea di prendere una gpu sulle 180-200€ adesso (così con i soldi risparmiati della 7970 prendo altro hardware), ed in un futuro non lontanissimo prendere un'altra 7870...però se mi dite che il crossfire crea più rogne che altro inizio a fare qualche passo indietro...
Ok comprendo.
Guarda, secondo me ti conviene completare la configurazione con una 7870 adesso come avevi previsto. Con quella giochi tranquillamente con i dettagli al massimo per risoluzioni entro il full hd.

Poi considera che a fine anno uscirà la serie Hd8000 quindi potrebbe avere più senso a tempo debito vendere la 7870 per prendere una futura 8870 o 8950

Il crossfire secondo il mio pensiero è utile solo nel caso di risoluzioni tipo 2440x1400 o configurazioni multimonitor

Ultima modifica di DamyLv : 15-04-2013 alle 18:27.
Old 15-04-2013, 18:56   #8
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MeNpHiS313 Guarda i messaggi
Sì, purtroppo il crossfire e i sistemi multischeda in generale (come lo SLI) qualche rogna la danno, a cominciare dal micro-struttering e piccoli problemini vari percui se non ne si ha la necessità impellente si consiglia sempre la scheda singola.

Se fossi in te prenderei una 7950, è la scheda che ha il miglior rapporto qualità-prezzo e ti consentirà di giocare alla grande a lungo, costa poco più di una 7870 (c'è una sapphire custom a 230 euro da negozio affidabile, cerca su trovaprezzi) e se fai overclock raggiunge una 7970 a default.
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 00:25   #9
MeNpHiS313
Member

L'Avatar di MeNpHiS313

ok ragazzi grazie per le info...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian