|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
dvd 16x masterizzato a 22x
Ciao a tutti.
Oggi ho masterizzato un dvd di potenza 16x erroneamente a 22x. La verifica dei dati non ha riportato problemi. Siccome è un backup, posso stare tranquillo o è meglio rimasterizzare ? Ciao Francesco bat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la verifica dei dati non ti ha dato errori significa che il disco e leggibile e quindi affidabile almeno per il momento .
Comunque se vuoi essere sicuro e verificare quanto errori ha il disco puoi utilizzare il programma Nero CD-DVD Speed . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per sicurezza ho comunque rimasterizzato a 8x su un nuovo dvd e ho 2 copie. Sembrerebbe che un dvd 16x può essere anche masterizzato a velocità superiore (anche se è preferibile di no) se i dati da masterizzare riguardano dati e documenti, e se non da problemi è ok. Se si tratta per formati multimediali è consigliabile masterizzare ad una velocità pari o meglio inferiore (12x o 8x). Ciao Francesco bat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
detto questo, io farei un'altra copia se molto importante inoltre i dvd-r sono abbastanaza flessibili alle velocità di scrittura, anche perche i 22x li raggiungi solo nella fase finale del disco (ammesso che tu ci sia arrivato a scrivere la partepiu esterna del disco) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.