|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Miglior monitor per gamer
Mi servirebbe urgentemente una lista dei miglior monitor per gamer.
Vi spiego ho preso un ips277l ma mi sembra un po' accentuato l'effetto ghosting...è anche vero che al momento non sono supportato da una scheda video decente ( ho solo quella integrata nella scheda madre)...essendo ancora valido il diritto di recesso vorrei sapere qualche monitor che sia ovviamente superiore a quello suddetto e specifico per i gamer. Grazie a tutti
dicono di me: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=e6600 Ultima modifica di alucard81 : 13-04-2013 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
fondamentalmente gioco a MMO...quali dovrei scegliere ( sempre possibilmente 27")
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
L' rl2450ht mi sembra che non offra nulla di più di un comune monitor con pannello tn a 60hz. Quote:
Ad ogni modo ragazzi se dovete informarvi sulla bontà di un monitor, vi consiglio di evitare di farlo sul sito del produttore stesso del monitor, soprattutto se quello che si sta cercando è un monitor da gaming. Si sa che di terminologie fuorvianti, immagini create ad hoc, funzioni che non sono altro che normalissimi preset presenti ormai in qualsiasi monitor spacciati per un qualcosa di esclusivo è pieno e ci marciano sopra.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
linux is the power and open source is the key to the power Ultima modifica di squigly : 11-04-2013 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
Voglio solo dire che non mi sembra il caso di scegliere un monitor in base ai team che gli affiancano come sponsor. Dovrebbe contare poco e niente nella scelta mentre ci si dovrebbe tenere su aspetti esclusivamente tecnici.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
purtroppo non ho modo di testarlo con una scheda video prima che il diritto di recesso scada.
la cosa che mi da fastidio è un po l'effetto ghosting e il fatto che senta la vista affaticata( ma questo potrebbe essee soggettivo)...che devo essere sincero quando porto il contrasto da 50 ( impostazioni base) a 100 ( valore max) non si nota più tanto... certo è che leggevo che più è altro il frame rating maggiore potrà apparire l'effetto ghosting ..ed avendo acquistato una gtx 690 voi capite bene che gli fps saranno tutt'altro che bassi... Inoltre vorrei capire se esiste una correlazione tra frequenza di refresh dei monitor e ghosting e quali sono i paramentri quello che vorrei è un monitor che seppur mi costi 100 euro in più( per carità anche 200) dei 270 già spesi mi consenta di passare ore davanti al pc a giocare senza nessun fastidio o problema. per adesso mi pare di capire che con l'xl2420t non dovrei avere nessun problema di gosting ( cioè se dovessi notarlocon quello che è il top sicuramente gli altri saranno peggio) anche se purtroppo la diagonale si restringe (avrei preferito il 27" ma 500 euro sono una spesa non indifferente...magari cmq faccio la pazzia) anche se rispetto al mio che è un ips andrò a perdere in qualità del colore. vi prego di continuare a darmi utili consigli sul top monitor per gaming grazie
dicono di me: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=e6600 Ultima modifica di alucard81 : 12-04-2013 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Fai la pazzia dei 500 € ma non te ne pentirai. Vai di Asus VG278HE oppure Asus VG248QE e l'effetto ghosting non saprai nemmeno più cosa sia.
![]() |
#9 |
Member
|
posso chiederti la differenza fra i due? rispetto a xl2720t e l'xl2420t come sono?...(guarda già non avere l'effetto ghosting...anche se pur lieve a me non dispiace)
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Se vuoi un 27 per giocare sulla tua vga prendi il VG278HE. Il modello 2420T non è che non ha ghosting anzi sembrerebbe soffrire anche un po' di più di overshoot rispetto agli ultimi modelli, sul 2720T non c'è molto, ma gli utenti che lo possiedono lamentano un pessimo risultato con il lightboost. Ultima modifica di PaulGuru : 13-04-2013 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Intendevo 27". Dell'Eizo so che è il migliore tra i 23" IPS.
Del Dell ho sentito che non è molto adatto al gaming. Nel senso, bisogna accontentarsi abbastanza, credo come per un LG IPS277L (adesso ci sono i nuovi 27EAx7 che forse sono anche un po' meglio del modello "vecchio") con la differenza che con una risoluzione 2560x1440 si è costretti a comprare una scheda video di fascia alta. Ma in generale avevo letto che gli attuali monitor 2560x1440 non sono un granchè per gaming (in attesa del nuovo Eizo EV2736WFS, del quale non ci sono ancora pareri in giro) |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quindi se sacrifico la diagonale e prendo Eizo FS2333 se mai dovessi vedere una scia di ghosting allora sono proprio i miei occhi che non vanno? giusto?
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Come ti ho suggerito prima ti consiglio l'Asus VG278HE che ha 144Hz con Lightboost ed è già ben collaudato e conosciuto, rispetto invece all'appena uscito 2720T, che tecnicamente dovrebbe anche essergli inferiore. Ultima modifica di PaulGuru : 13-04-2013 alle 10:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
a me serve un monitor che non mi dia quel fastidioso effetto...magari anche se il pannello non ha dei colori brillantissimi..considera che quando riesco a giocare passo la giornata davanti al pc
dicono di me: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=e6600 Ultima modifica di alucard81 : 13-04-2013 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ho cambiato al volo il post...avevo 2 pagine di firefox aperto e ho postato 2 volte
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() Il LG IPS277L ce l'ho io da qualche mese e, pur non avendo un angolo di visione paragonabile ai vecchi S-IPS (che ho tutt'ora), sopratutto per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione verticale, la qualità di immagine è allo stesso livello pur essendo più reattivo. Oltretutto è un monitor che è uscito molto bene in tutte le recensioni... e l'input lag non è tra i più alti nella fascia 27" IPS (mi sembra che avanti abbia solo l'AOC). E' vero che non è un monitor che dovrebbe comprare l'utente che ha come uso primario del PC il gaming, ma per il rapporto prezzo/qualità è un ottimo all-around/general purpose. Il coating è più leggero dei vecchi IPS... per me potevano tenere anche quello più "pesante" che montavano i vecchi Ultrasharp della serie 20XXWFP, perchè come sai odio i riflessi e non mi da fastidio il filtro AG... ma in questo caso de gustibus. Quindi fai bene a consigliare monitor da gaming (non IPS) a chi deve fare gaming, ma non sputare su prodotti che, primo, hanno avuto ottimi voti, e secondo, non possiedi e non puoi valutare, perchè come hai scritto più volte , tu non parli e non consigli prodotti che non hai posseduto; in questo post sei andato sia contro le recensioni e sia contro te stesso perchè il prodotto effettivamente non ce l'hai. Passi il giudizio sul response time e la velocità del pannello in genere per quel che concerne il gaming puro, ma io penso che tu non ti possa permettere di giudicare altre cose, sopratutto se non trovano riscontro in recensioni e, ripeto, il monitor non ce l'hai. Ultima modifica di luX0r.reload : 13-04-2013 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ho detto che è un prodotto economico perchè di fatto è un 27" FULL HD e non 1440p, quindi è una fascia creata appositamente per offrire un prodotto estremamente economico con tutti i disagi che ne conseguono ( e non c'è bisogno di possederlo per trarre le seguenti conclusioni ), con quello di sicuro non ci fai nulla di professionale con quel livello di nitidezza e dal prezzo anche a livello di elettronica non può essere al pari con le fasce superiori ( o vuoi contraddirmi ? ), il coating è sempre pesante visto che non è un semi glossy come gli ultimi PLS/IPS. Per il response time non è l'unico utente a lamentarsi questo e di certo non può essere al pari di un Foris o di altri prodotti più costosi. E recensito da chi se si può sapere ? Nessuna delle tue tre reviews preferite lo ha recensito. Io ho avuto il 236V e già il ghosting era evidente, vuoi dirmi che questo è totalmente diverso ? Da quanto continuo a vedere la situazione di questa serie IPS di LG non è cambiata, può migliorare ma la fascia è sempre quella. Ultima modifica di PaulGuru : 13-04-2013 alle 12:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.