Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 22:30   #1
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

Iscritto dal: Jan 2007
Miglior monitor per gamer

Mi servirebbe urgentemente una lista dei miglior monitor per gamer.
Vi spiego ho preso un ips277l ma mi sembra un po' accentuato l'effetto ghosting...è anche vero che al momento non sono supportato da una scheda video decente ( ho solo quella integrata nella scheda madre)...essendo ancora valido il diritto di recesso vorrei sapere qualche monitor che sia ovviamente superiore a quello suddetto e specifico per i gamer.
Grazie a tutti

Ultima modifica di alucard81 : 13-04-2013 alle 08:36.
alucard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:51   #2
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da alucard81 Guarda i messaggi
Vi spiego ho preso un ips2770l ma mi sembra un po' accentuato l'effetto ghosting...è anche vero che al momento non sono supportato da una scheda video decente ( ho solo quella integrata nella scheda madre)...essendo ancora valido il diritto di recesso vorrei sapere qualche monitor che sia ovviamente superiore a quello suddetto e specifico per i gamer.
Grazie a tutti
allora la serie xl e rl sono specifici per il gaming il xl2720t e valido per il fps e non ha picture mode mentre il 24 esattamente l'xl2420t è valido per fps e rts mentre rl2450ht e specifico solo rts dato che è un professional gaming monitor dato che ha rts1 starcraft 2 e rts2 dota 2!!!!
Old 10-04-2013, 23:17   #3
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

fondamentalmente gioco a MMO...quali dovrei scegliere ( sempre possibilmente 27")
Old 11-04-2013, 14:27   #4
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
è anche vero che al momento non sono supportato da una scheda video decente ( ho solo quella integrata nella scheda madre)
Rischi di ritrovarti con gli stessi problemi che hai sull' attuale monitor anche cambiandolo, io penserei prima a provarlo con una scheda video dedicata.
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
allora la serie xl e rl sono specifici per il gaming il xl2720t e valido per il fps e non ha picture mode mentre il 24 esattamente l'xl2420t è valido per fps e rts...
Il "picture mode" sarebbe?
Quote:
mentre rl2450ht e specifico solo rts... dato che
L' rl2450ht mi sembra che non offra nulla di più di un comune monitor con pannello tn a 60hz.
Quote:
è un professional gaming monitor dato che ha rts1 starcraft 2 e rts2 dota 2!!!!
Non sono riuscito a capire cosa volevi dire.
Ad ogni modo ragazzi se dovete informarvi sulla bontà di un monitor, vi consiglio di evitare di farlo sul sito del produttore stesso del monitor, soprattutto se quello che si sta cercando è un monitor da gaming.
Si sa che di terminologie fuorvianti, immagini create ad hoc, funzioni che non sono altro che normalissimi preset presenti ormai in qualsiasi monitor spacciati per un qualcosa di esclusivo è pieno e ci marciano sopra.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 14:56   #5
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Rischi di ritrovarti con gli stessi problemi che hai sull' attuale monitor anche cambiandolo, io penserei prima a provarlo con una scheda video dedicata.

Il "picture mode" sarebbe?

L' rl2450ht mi sembra che non offra nulla di più di un comune monitor con pannello tn a 60hz.
Non sono riuscito a capire cosa volevi dire.
Ad ogni modo ragazzi se dovete informarvi sulla bontà di un monitor, vi consiglio di evitare di farlo sul sito del produttore stesso del monitor, soprattutto se quello che si sta cercando è un monitor da gaming.
Si sa che di terminologie fuorvianti, immagini create ad hoc, funzioni che non sono altro che normalissimi preset presenti ormai in qualsiasi monitor spacciati per un qualcosa di esclusivo è pieno e ci marciano sopra.
rts1 starcraft 2 e un preset specifico per starcraft 2 con tutte le varie impostazioni per starcraft 2 già precaricate e rts1 dota 2 e un preset specifico per dota 2 con appunto le varie impostazioni per dota 2 già precaricate a parte che benq e sponsor ufficiale degli IEM (Intel Extreme Masters) e molte squadre gambit grubby tfe e molte altre

Ultima modifica di squigly : 11-04-2013 alle 15:04.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 16:07   #6
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
rts1 starcraft 2 e un preset specifico per starcraft 2 con tutte le varie impostazioni per starcraft 2 già precaricate e rts1 dota 2 e un preset specifico per dota 2 con appunto le varie impostazioni per dota 2 già precaricate
Appunto dei preset precaricati che non fanno altro che cambiare gamma e contrasto, niente di trascendentale. Solo che sul loro sito lo fanno apparire come un qualcosa di esclusivo ed estremamente evoluto.
Quote:
a parte che benq e sponsor ufficiale degli IEM (Intel Extreme Masters) e molte squadre gambit grubby tfe e molte altre
Puro marketing, sponsorizzano team ed eventi per avere visibilità, non è questo che ne fa un monitor di qualità. Benq ha solo il merito di essere forse il marchio più presente a livello di sponsorizzazioni di team ed eventi.
Voglio solo dire che non mi sembra il caso di scegliere un monitor in base ai team che gli affiancano come sponsor. Dovrebbe contare poco e niente nella scelta mentre ci si dovrebbe tenere su aspetti esclusivamente tecnici.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:20   #7
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

purtroppo non ho modo di testarlo con una scheda video prima che il diritto di recesso scada.
la cosa che mi da fastidio è un po l'effetto ghosting e il fatto che senta la vista affaticata( ma questo potrebbe essee soggettivo)...che devo essere sincero quando porto il contrasto da 50 ( impostazioni base) a 100 ( valore max) non si nota più tanto... certo è che leggevo che più è altro il frame rating maggiore potrà apparire l'effetto ghosting ..ed avendo acquistato una gtx 690 voi capite bene che gli fps saranno tutt'altro che bassi...
Inoltre vorrei capire se esiste una correlazione tra frequenza di refresh dei monitor e ghosting e quali sono i paramentri
quello che vorrei è un monitor che seppur mi costi 100 euro in più( per carità anche 200) dei 270 già spesi mi consenta di passare ore davanti al pc a giocare senza nessun fastidio o problema.
per adesso mi pare di capire che con l'xl2420t non dovrei avere nessun problema di gosting ( cioè se dovessi notarlocon quello che è il top sicuramente gli altri saranno peggio) anche se purtroppo la diagonale si restringe (avrei preferito il 27" ma 500 euro sono una spesa non indifferente...magari cmq faccio la pazzia) anche se rispetto al mio che è un ips andrò a perdere in qualità del colore.
vi prego di continuare a darmi utili consigli sul top monitor per gaming grazie

Ultima modifica di alucard81 : 12-04-2013 alle 08:25.
Old 12-04-2013, 14:46   #8
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Fai la pazzia dei 500 € ma non te ne pentirai. Vai di Asus VG278HE oppure Asus VG248QE e l'effetto ghosting non saprai nemmeno più cosa sia.
Old 13-04-2013, 00:36   #9
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

posso chiederti la differenza fra i due? rispetto a xl2720t e l'xl2420t come sono?...(guarda già non avere l'effetto ghosting...anche se pur lieve a me non dispiace)
Old 13-04-2013, 09:53   #10
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Vi spiego ho preso un ips277l ma mi sembra un po' accentuato l'effetto ghosting...è anche vero che al momento non sono supportato da una scheda video decente ( ho solo quella integrata nella scheda madre)...essendo ancora valido il diritto di recesso vorrei sapere qualche monitor che sia ovviamente superiore a quello suddetto e specifico per i gamer.
Grazie a tutti
Quel tipo di monitor non è adatto ad un giocatore vero e nemmeno per un professionista, oltre ad avere un pannello di tipo economico fra gli ips e una fattura simile, non è nemmeno il più veloce fra la sua tipologia, senza contare che ancora oggi non si sono decisi a passare ai coating leggeri.

Se vuoi un 27 per giocare sulla tua vga prendi il VG278HE.
Il modello 2420T non è che non ha ghosting anzi sembrerebbe soffrire anche un po' di più di overshoot rispetto agli ultimi modelli, sul 2720T non c'è molto, ma gli utenti che lo possiedono lamentano un pessimo risultato con il lightboost.

Ultima modifica di PaulGuru : 13-04-2013 alle 10:11.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 10:07   #11
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quel tipo di monitor non è adatto a giocare sul serio, oltre ad avere un pannello di tipo economico fra gli ips non è nemmeno il più veloce fra la sua tipologia.
Se vuoi un 27 per giocare sulla tua vga prendi il VG278HE o Benq XL2720T, il modello 2420T non è che non ha ghosting anzi sembrerebbe soffrire anche un po' di più di overshoot rispetto agli ultimi modelli da 144.
Quali sono gli altri monitor IPS più veloci di questo per uso gaming?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 10:14   #12
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Quali sono gli altri monitor IPS più veloci di questo per uso gaming?
Eizo FS2333 e Dell U2713HM.
Old 13-04-2013, 10:21   #13
sublfdtalfg

Quote:
Eizo FS2333 e Dell U2713HM.
Intendevo 27". Dell'Eizo so che è il migliore tra i 23" IPS.
Del Dell ho sentito che non è molto adatto al gaming. Nel senso, bisogna accontentarsi abbastanza, credo come per un LG IPS277L (adesso ci sono i nuovi 27EAx7 che forse sono anche un po' meglio del modello "vecchio") con la differenza che con una risoluzione 2560x1440 si è costretti a comprare una scheda video di fascia alta.
Ma in generale avevo letto che gli attuali monitor 2560x1440 non sono un granchè per gaming (in attesa del nuovo Eizo EV2736WFS, del quale non ci sono ancora pareri in giro)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 10:25   #14
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

quindi se sacrifico la diagonale e prendo Eizo FS2333 se mai dovessi vedere una scia di ghosting allora sono proprio i miei occhi che non vanno? giusto?
Old 13-04-2013, 10:27   #15
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Intendevo 27". Dell'Eizo so che è il migliore tra i 23" IPS.
Del Dell ho sentito che non è molto adatto al gaming. Nel senso, bisogna accontentarsi abbastanza, credo come per un LG IPS277L (adesso ci sono i nuovi 27EAx7 che forse sono anche un po' meglio del modello "vecchio") con la differenza che con una risoluzione 2560x1440 si è costretti a comprare una scheda video di fascia alta.
Ma in generale avevo letto che gli attuali monitor 2560x1440 non sono un granchè per gaming (in attesa del nuovo Eizo EV2736WFS, del quale non ci sono ancora pareri in giro)
Hanno tutti un input lag non basso, ma niente di più, il resto dipende da prodotto a prodotto, il 2713HM sembra essere il top della sua categoria per giocare, i prodotti LG generalmente a parte le fasce economiche per il resto sono poco quotati.

Quote:
quindi se sacrifico la diagonale e prendo Eizo FS2333 se mai dovessi vedere una scia di ghosting allora sono proprio i miei occhi che non vanno? giusto?
No non sono i tuoi occhi, l'FS2333 è il migliore della sua categoria ma non è al pari di un TN da gaming e il ghosting ci sarà anche lì, solamente di meno. Sei uno sensibile come me e altri utenti esigienti, non hai nulla che non va te.
Come ti ho suggerito prima ti consiglio l'Asus VG278HE che ha 144Hz con Lightboost ed è già ben collaudato e conosciuto, rispetto invece all'appena uscito 2720T, che tecnicamente dovrebbe anche essergli inferiore.

Ultima modifica di PaulGuru : 13-04-2013 alle 10:35.
Old 13-04-2013, 10:33   #16
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

a me serve un monitor che non mi dia quel fastidioso effetto...magari anche se il pannello non ha dei colori brillantissimi..considera che quando riesco a giocare passo la giornata davanti al pc

Ultima modifica di alucard81 : 13-04-2013 alle 10:35.
Old 13-04-2013, 10:36   #17
PaulGuru
Bannato

Quote:
a me serve un monitor che non mi dia quel fastidioso effetto...magari anche se il pannello non ha dei colori brillantissimi..considera che quando riesco a giocare passo la giornata davanti al pc
Mi sembra che ti abbiamo già risposto.
Old 13-04-2013, 10:38   #18
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

ho cambiato al volo il post...avevo 2 pagine di firefox aperto e ho postato 2 volte
Old 13-04-2013, 11:54   #19
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Quel tipo di monitor non è adatto ad un giocatore vero e nemmeno per un professionista, oltre ad avere un pannello di tipo economico fra gli ips e una fattura simile, non è nemmeno il più veloce fra la sua tipologia, senza contare che ancora oggi non si sono decisi a passare ai coating leggeri.
E' lo stesso pannello che hanno gli IPS con quella diagonale in quella fascia di prezzo
Il LG IPS277L ce l'ho io da qualche mese e, pur non avendo un angolo di visione paragonabile ai vecchi S-IPS (che ho tutt'ora), sopratutto per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione verticale, la qualità di immagine è allo stesso livello pur essendo più reattivo.
Oltretutto è un monitor che è uscito molto bene in tutte le recensioni... e l'input lag non è tra i più alti nella fascia 27" IPS (mi sembra che avanti abbia solo l'AOC).

E' vero che non è un monitor che dovrebbe comprare l'utente che ha come uso primario del PC il gaming, ma per il rapporto prezzo/qualità è un ottimo all-around/general purpose.

Il coating è più leggero dei vecchi IPS... per me potevano tenere anche quello più "pesante" che montavano i vecchi Ultrasharp della serie 20XXWFP, perchè come sai odio i riflessi e non mi da fastidio il filtro AG... ma in questo caso de gustibus.

Quindi fai bene a consigliare monitor da gaming (non IPS) a chi deve fare gaming, ma non sputare su prodotti che, primo, hanno avuto ottimi voti, e secondo, non possiedi e non puoi valutare, perchè come hai scritto più volte , tu non parli e non consigli prodotti che non hai posseduto; in questo post sei andato sia contro le recensioni e sia contro te stesso perchè il prodotto effettivamente non ce l'hai. Passi il giudizio sul response time e la velocità del pannello in genere per quel che concerne il gaming puro, ma io penso che tu non ti possa permettere di giudicare altre cose, sopratutto se non trovano riscontro in recensioni e, ripeto, il monitor non ce l'hai.

Ultima modifica di luX0r.reload : 13-04-2013 alle 11:58.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 12:20   #20
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
E' lo stesso pannello che hanno gli IPS con quella diagonale in quella fascia di prezzo
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Quindi fai bene a consigliare monitor da gaming (non IPS) a chi deve fare gaming, ma non sputare su prodotti che, primo, hanno avuto ottimi voti, e secondo, non possiedi e non puoi valutare, perchè come hai scritto più volte , tu non parli e non consigli prodotti che non hai posseduto; in questo post sei andato sia contro le recensioni e sia contro te stesso perchè il prodotto effettivamente non ce l'hai. Passi il giudizio sul response time e la velocità del pannello in genere per quel che concerne il gaming puro, ma io penso che tu non ti possa permettere di giudicare altre cose, sopratutto se non trovano riscontro in recensioni e, ripeto, il monitor non ce l'hai.
Io non ho espresso mai un opinione diretta infatti, o bisogna possederlo anche per giudicare le sole caratteristiche tecnice di base ?
Ho detto che è un prodotto economico perchè di fatto è un 27" FULL HD e non 1440p, quindi è una fascia creata appositamente per offrire un prodotto estremamente economico con tutti i disagi che ne conseguono ( e non c'è bisogno di possederlo per trarre le seguenti conclusioni ), con quello di sicuro non ci fai nulla di professionale con quel livello di nitidezza e dal prezzo anche a livello di elettronica non può essere al pari con le fasce superiori ( o vuoi contraddirmi ? ), il coating è sempre pesante visto che non è un semi glossy come gli ultimi PLS/IPS.
Per il response time non è l'unico utente a lamentarsi questo e di certo non può essere al pari di un Foris o di altri prodotti più costosi.

E recensito da chi se si può sapere ? Nessuna delle tue tre reviews preferite lo ha recensito.
Io ho avuto il 236V e già il ghosting era evidente, vuoi dirmi che questo è totalmente diverso ?
Da quanto continuo a vedere la situazione di questa serie IPS di LG non è cambiata, può migliorare ma la fascia è sempre quella.

Ultima modifica di PaulGuru : 13-04-2013 alle 12:45.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian