|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...0nm_46586.html
I moderni processi di produzione di semiconduttori occupano solamente un quarto della capacità totale: molti dispositivi ancora realizzati con i processi maturi a 80, 130 e 180 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
|
Perché "solo il 27%? mi sembra una percentuale alta se si pensa a quanta elettronica di consumo viene prodotta. Processori, chipset e GPU a parte, tutto il resto é prodotto con tecnologie ben al di sopra dei 40nm, quindi il dato che piú di 1/4 della produzione é rappresentato da tecnologia spinta mi pare tutt'altro che da sottovalutare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Infatti anch'io non capisco il tenore del "solamente".
Non è che tutti i transistor prodotti servono per fare da CPU all'avanguardia. Persino all'interno degli smartphone più moderni gli accelerometri o i sensori della batteria non sono certo prodotti con tecnologie a 22nm ad esempio! Per non parlare di tutte le lavastoviglie programmabili, i telefoni fissi, gli orologi da polso, le sveglie elettroniche...etc... e questo è solo quello che ho davanti agli occhi. Io al contrario trovo sbalorditivo che il taglio più utilizzato sia il leading edge inferiore ai 40nm!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

= h ν