Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...gio_46582.html

In grado di abbinare due anime distinte, quelle di un tablet e di un sistema notebook sottile, Asus Transformer Book entrerà nel mercato nazionale a Maggio con un listino di 1.499,00€

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:18   #2
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
5 ore che passano a 8 per l'autonomia... WOW. Ora si che è un must buy!!

...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:38   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Otto ore per un notebook in fin dei conti non sono poche, tenendo conto che questo dispositivo monta un processore di un certo "spessore".
Il dispositivo è molto interessante, certo il prezzo non è esattamente accessibile a tutti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:47   #4
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
bell'idea, bel giocattolino chissà le temperature dietro quel display...
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:55   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ok, cominciamo a ragionare seriamente, questo è il dispositivo DEFINITIVO per chi ha bisogno di uno strumento per lavorare a 360°, il prezzo è alto ma per quel che offre direi che ci siamo, SSD, i7, 8 ore di autonomia, direi che fare di meglio al momento non si può.

e comunque costa come l'air da 13, che non può essere diviso dalla tastiera.

aspettiamo lo street price dopo l'uscita.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:56   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ovviamente per lavoro non intendo rendering o grafica
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 10:51   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
I7? è una baracca dual core ht da 2ghz. Le versioni U non hanno nulla di paragonabile con le altre, 1500€ per un apparecchio che non è in grado di svolgere bene bene nessuno dei due impieghi.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:10   #8
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
A mio avviso invece si tratta di un ottimo prodotto e se solo avesse il digitalizzatore attivo (purtroppo inspiegabilmente assente) e Windows 8 pro (altra assenza inspiegabile per uno strumento che pretende di essere professionale) sarei pronto a pensionare anticipatamente il mio Slate 7.

C'è un errore nell'articolo e in effetti è anche un ulteriore difetto a mio avviso del notebook. In realtà la batteria presente nella docking station può funzionare in due modalità: o come semplice tastiera e trackpad ma senza porte di espansione e con disco rigido spento e in questo caso si raggiungono le 8 ore di autonomia, oppure con tutto attivo, ma in questo caso la batteria addizionale serve esclusivamente al funzionamento della docking, dell'hard disk e delle porte e non contribuisce all'autonomia della parte "tablet" del dispositivo.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:10   #9
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
certo se ci devi giocare a crisys o fare grafica professionale...... io ho un i5 e ci faccio tutto tranquillamente (tranne giocare e grafca professionale ovviamente, che non mi interessano)
Con un i5, sempre se a uno interessa ovviamente . ci si gioca più che tranquillamente
COmunque , mi pare un prodotto molto interessante, certo che il prezzo è quello che è
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:20   #10
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
certo se ci devi giocare a crisys o fare grafica professionale...... io ho un i5 e ci faccio tutto tranquillamente (tranne giocare e grafca professionale ovviamente, che non mi interessano)
Buon per te se ti basta un i3 scarso a 1500€, ma dato che i soldi hanno un valore, è un furto quella piattaforma a quel prezzo.
Giusto per completare la hd4000 gira a 350mhz e tutto deve restare in un tdp da 17w quando entrano in funzione i vari boost.
Old 10-04-2013, 12:08   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Buon per te se ti basta un i3 scarso a 1500€, ma dato che i soldi hanno un valore, è un furto quella piattaforma a quel prezzo.
Giusto per completare la hd4000 gira a 350mhz e tutto deve restare in un tdp da 17w quando entrano in funzione i vari boost.
E quale sarebbe il problema? Un i7 di questo tipo ha potenza più che sufficiente per fare quasi tutto, non tutti hanno sindrome da celolunghismo quando non serve.
Ovvio che se necessiti di un computer dalla potenza elevata non ti rivolgi a una macchina come questa.
Chi lo acquista lo fa perché intende sfruttare le peculiarità di questo dispositivo e necessita comunque di una potenza discreta per lo comuni attività.

Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
A mio avviso invece si tratta di un ottimo prodotto e se solo avesse il digitalizzatore attivo (purtroppo inspiegabilmente assente) e Windows 8 pro (altra assenza inspiegabile per uno strumento che pretende di essere professionale) sarei pronto a pensionare anticipatamente il mio Slate 7. [...] un ulteriore difetto a mio avviso del notebook. [...]
In effetti questi limiti lo ridimensionano un po'.
L'ultimo soprattutto è inaspettato, davo per scontato che le tre ore in più includessero l'alimentazione della docking station.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 12:14   #12
gabjet
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
1500 è un prezzo fuori x fuori x qualsiasi portatile,
non mi metto neanche a guardare le caratteristiche.
gabjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 13:27   #13
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabjet Guarda i messaggi
1500 è un prezzo fuori x fuori x qualsiasi portatile,
non mi metto neanche a guardare le caratteristiche.
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
aspettiamo lo street price dopo l'uscita.
.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 13:53   #14
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Città: Lugano, Svizzera
@ emiliano84

Si, la parte tablet ha una USB.

Comunque a me pesa particolarmente l'assenza del digitalizzatore attivo per l'uso particolare che ne faccio: sono avvocato e faccio uso dello Slate 7 in mobilità connesso a internet tramite rete cellulare e in particolare usufruendo del servizio di Office 365 (server dell'ufficio disponibile ovunque). Durante interrogatori e/o udienze ho sostituito il bloc notes con lo slate 7. Scrivendo comunque come su di un bloc notes, giudici e magistrati non fanno caso al fatto che uso un tablet (se invece tirassi fuori un portatile me lo farebbero metter via)...

Di fatto non uso praticamente più carta e penna da quando ho lo slate 7 (appunti che primano erano fogli a mano svolazzanti negli incarti ormai sono documenti elettronici comodamente accessibili ovunque e facilmente direttamente dal server dell'ufficio), e ormai non riuscirei più a farne a meno.

L'unico "difetto" dello slate 7 è l'autonomia non eccelsa, per questo sto aspettando un ibrido che mi permetta di collegare la sua base e beneficiare di una batteria addizionale secondo necessità. Questo ci va molto vicino, ma purtroppo l'assenza del digitalizzatore attivo e la mancanza di Windows 8 in versione pro (necessario per l'uso di office 365) sono un vero e proprio deal breaker. Aspetterò la prossima versione sperando che risolvano le mancanze, oppure che Samsung si decida anch'essa a fare una tastiera/docking station come sull'ATIV Pro ma con batteria integrata.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 14:19   #15
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè sono poche secondo te?
Non era tanto un discorso riferito alla durata della batteria, ma il puntare su prodotti con componenti che IO non acquisterei MAI.

Cos'è? Una fusione tra tablet e notebook? Ma ne abbiamo davvero bisogno?? Bah.. ma comprarsi un tablet per il reparto multimedia e un NOTEBOOK al massimo per lavoro/etc.. no eh? Certo che no, bisogna spendere migliaia di euro per la figata di turno, quando poi è un ibrido che non fa BENE magari ne l'uno ne l'altro... va beh! Contento chi se lo compra...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 14:35   #16
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ma perchè ci devono mettere ancora gli hd meccanici??? , la fate finita di metterceli, specie in dispositivi del genere.
Il secondo difetto imho sono le dimensioni, troppi 13", un bel ultraportatile da 11" è l'ideale, magari con risoluzione 16:10
Old 11-04-2013, 08:05   #17
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
La mancanza del digitalizzatore attivo e relativa penna è una grossa mancanza per un così bel dispositivo.

@Eldainen: mi sa che nel tuo caso sarebbe meglio l'ATIV di Samsung o qualche dispositivo simile, è basato su Atom ma per uso office, appunti (onenote, journal, ecc... )credo che sia più che sufficiente e ti da probabilmente più autonomia. Almeno sul mio vecchi Latitude XT non c'era alcun problema con applicazioni così, e l'Atom del ATIV dovrebbe andare di più.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 08:57   #18
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Per chi dice che le serie U sono più che atom:

Programma di analisi che uso di solito:
Athlon X4 640 80 secondi
Core i3 3217U 120 secondi
Atom 455 circa 500 secondi

Fate voi...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:18   #19
butler3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Uno schermo full hd per 13,3'? Si vedrà tutto minuscolo...
butler3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 13:23   #20
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
L'unico difetto (€€€ escluso) per quanto mi riguarda è l'assenza del 3G (o, magari, l'LTE). Per il resto è attulamente la migliore soluzione IMHO per chi è sempre in giro ed ha bisogno di lavorare più o meno decentemente.
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP