|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...gio_46582.html
In grado di abbinare due anime distinte, quelle di un tablet e di un sistema notebook sottile, Asus Transformer Book entrerà nel mercato nazionale a Maggio con un listino di 1.499,00€ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
5 ore che passano a 8 per l'autonomia... WOW. Ora si che è un must buy!!
![]() ... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Otto ore per un notebook in fin dei conti non sono poche, tenendo conto che questo dispositivo monta un processore di un certo "spessore".
Il dispositivo è molto interessante, certo il prezzo non è esattamente accessibile a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bell'idea, bel giocattolino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ok, cominciamo a ragionare seriamente, questo è il dispositivo DEFINITIVO per chi ha bisogno di uno strumento per lavorare a 360°, il prezzo è alto ma per quel che offre direi che ci siamo, SSD, i7, 8 ore di autonomia, direi che fare di meglio al momento non si può.
e comunque costa come l'air da 13, che non può essere diviso dalla tastiera. aspettiamo lo street price dopo l'uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ovviamente per lavoro non intendo rendering o grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
I7? è una baracca dual core ht da 2ghz. Le versioni U non hanno nulla di paragonabile con le altre, 1500€ per un apparecchio che non è in grado di svolgere bene bene nessuno dei due impieghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
A mio avviso invece si tratta di un ottimo prodotto e se solo avesse il digitalizzatore attivo (purtroppo inspiegabilmente assente) e Windows 8 pro (altra assenza inspiegabile per uno strumento che pretende di essere professionale) sarei pronto a pensionare anticipatamente il mio Slate 7.
C'è un errore nell'articolo e in effetti è anche un ulteriore difetto a mio avviso del notebook. In realtà la batteria presente nella docking station può funzionare in due modalità: o come semplice tastiera e trackpad ma senza porte di espansione e con disco rigido spento e in questo caso si raggiungono le 8 ore di autonomia, oppure con tutto attivo, ma in questo caso la batteria addizionale serve esclusivamente al funzionamento della docking, dell'hard disk e delle porte e non contribuisce all'autonomia della parte "tablet" del dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() COmunque , mi pare un prodotto molto interessante, certo che il prezzo è quello che è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Giusto per completare la hd4000 gira a 350mhz e tutto deve restare in un tdp da 17w quando entrano in funzione i vari boost. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ovvio che se necessiti di un computer dalla potenza elevata non ti rivolgi a una macchina come questa. Chi lo acquista lo fa perché intende sfruttare le peculiarità di questo dispositivo e necessita comunque di una potenza discreta per lo comuni attività. Quote:
L'ultimo soprattutto è inaspettato, davo per scontato che le tre ore in più includessero l'alimentazione della docking station. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
1500 è un prezzo fuori x fuori x qualsiasi portatile,
non mi metto neanche a guardare le caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Lugano, Svizzera
|
@ emiliano84
Si, la parte tablet ha una USB. Comunque a me pesa particolarmente l'assenza del digitalizzatore attivo per l'uso particolare che ne faccio: sono avvocato e faccio uso dello Slate 7 in mobilità connesso a internet tramite rete cellulare e in particolare usufruendo del servizio di Office 365 (server dell'ufficio disponibile ovunque). Durante interrogatori e/o udienze ho sostituito il bloc notes con lo slate 7. Scrivendo comunque come su di un bloc notes, giudici e magistrati non fanno caso al fatto che uso un tablet (se invece tirassi fuori un portatile me lo farebbero metter via)... Di fatto non uso praticamente più carta e penna da quando ho lo slate 7 (appunti che primano erano fogli a mano svolazzanti negli incarti ormai sono documenti elettronici comodamente accessibili ovunque e facilmente direttamente dal server dell'ufficio), e ormai non riuscirei più a farne a meno. L'unico "difetto" dello slate 7 è l'autonomia non eccelsa, per questo sto aspettando un ibrido che mi permetta di collegare la sua base e beneficiare di una batteria addizionale secondo necessità. Questo ci va molto vicino, ma purtroppo l'assenza del digitalizzatore attivo e la mancanza di Windows 8 in versione pro (necessario per l'uso di office 365) sono un vero e proprio deal breaker. Aspetterò la prossima versione sperando che risolvano le mancanze, oppure che Samsung si decida anch'essa a fare una tastiera/docking station come sull'ATIV Pro ma con batteria integrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Non era tanto un discorso riferito alla durata della batteria, ma il puntare su prodotti con componenti che IO non acquisterei MAI.
Cos'è? Una fusione tra tablet e notebook? Ma ne abbiamo davvero bisogno?? Bah.. ma comprarsi un tablet per il reparto multimedia e un NOTEBOOK al massimo per lavoro/etc.. no eh? Certo che no, bisogna spendere migliaia di euro per la figata di turno, quando poi è un ibrido che non fa BENE magari ne l'uno ne l'altro... va beh! Contento chi se lo compra... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma perchè ci devono mettere ancora gli hd meccanici???
![]() Il secondo difetto imho sono le dimensioni, troppi 13", un bel ultraportatile da 11" è l'ideale, magari con risoluzione 16:10
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La mancanza del digitalizzatore attivo e relativa penna è una grossa mancanza per un così bel dispositivo.
@Eldainen: mi sa che nel tuo caso sarebbe meglio l'ATIV di Samsung o qualche dispositivo simile, è basato su Atom ma per uso office, appunti (onenote, journal, ecc... )credo che sia più che sufficiente e ti da probabilmente più autonomia. Almeno sul mio vecchi Latitude XT non c'era alcun problema con applicazioni così, e l'Atom del ATIV dovrebbe andare di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Per chi dice che le serie U sono più che atom:
Programma di analisi che uso di solito: Athlon X4 640 80 secondi Core i3 3217U 120 secondi Atom 455 circa 500 secondi Fate voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Uno schermo full hd per 13,3'? Si vedrà tutto minuscolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
L'unico difetto (€€€ escluso) per quanto mi riguarda è l'assenza del 3G (o, magari, l'LTE). Per il resto è attulamente la migliore soluzione IMHO per chi è sempre in giro ed ha bisogno di lavorare più o meno decentemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.