|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
All'avvio win 8 mi connette e disconnette periferica ma...
..ma sul mio nuovo notebook non ho installato nessuna periferica usb!
come faccio a sapere a quale elemento sono connessi i tipici suoni di connessione/disconnessione dall'usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
qui. spesso il problema è dovuto a "periferiche fantasma".
![]() se non vuoi passare per la riga di comando puoi utilizzare questo software descritto in questa guida. Ultima modifica di andry96b : 17-03-2013 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che non ho cancellato vecchi software di sicurezza...se non un software per ritrovare il portatile nel caso si perda che era preinstallato dalla lenovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
leggo che puo essere anche l'ssd 24gb che ogni volta viene riconosciuto possibile?
ecco il video del problema: http://www.youtube.com/watch?v=AU4C3...ature=youtu.be Ultima modifica di Uriziel : 18-03-2013 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non necessariamente si tratta di un software di sicurezza, ma il problema potrebbe dipendere dal collegamento di diverse periferiche quali stampanti, pen driver, hard disk esterni ecc. Utilizzando il problema nella guida non sei riuscito a risolvere ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema è che non ho collegato nessuno periferica tranne un hd esterno che ora tengo staccato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ho capito è il lettore memory card...praticamente quando avvio lo disabilità ma non sempre.
pero' quando metto la memory card lo carica e funziona senza probemi. si puo fare qualcosa per non vederlo sparire quando gli va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai mai provato a rimuovere la memory da risorse del computer (tasto destro sull' icona , espelli /rimuovi) ??
prova a verificare se il problema in questo modo sparisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia rotto perché la card sd la legge sempre e bene.... È solo che alcune volte Windows lo disabilità e lo ricarica...sarà un problema di drivers? il lettore è un Realtek RTS5178. Ultima modifica di Uriziel : 20-03-2013 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ovviamente disabilitandolo da gestione periferiche non viene più rilevato.
In ogni caso il problema non dovrebbe essere relativo ai driver, comunque potresti provare a scaricare quelli più recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
potrebbe anche essere qualcosa dovuta alla funzionalità di risparmio energetico di windows
in pratica windows disattiva la periferica usb quando non necessaria, c'è anche su windows 7 e volendo si può fare in modo che non disattivi le periferiche usb, immagino che su windows 8 sia lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia
modifica impostazioni combinazione, cambia impostazioni avanzate risparmio energia poi da li su Impostazioni USB, Impostazione Sospensione Selettiva USB
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando si avvia windows il card reader viene caricato e subito eliminato dalla gestione periferiche. appena metto su la sd riappare e funziona senza problemi. per assurdo basta che tolgo il suono di disconnessione periferica da windows e non mi accorgerei di nulla perchè tanto funziona...pero' vorrei proprio sistemare sta cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Risolto con i drivers scaricati dal sito REALTEK.
complimenti alla lenovo per fornire drivers che vanno male con windows 8 ![]() ps.per il resto ottimo portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.