|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ecco cosa vorrei fare.....Che ne pensate?
Volendo autoregalrmi un bel supersistema, avrei pensato di aggiornare: CASE, ALIMENTAZIONE, RAFFREDDAMENTO, RAM
Attualmente ho: Abit KR7a RAID 133 (Raffreddato con Kaine 100% rame + Delta) Athlon XP 1700+ 256 DDR NANYA 4 HD MAXTOR ATA 133 SBLIVE 5.1 7500 ATI 2 master Plextor (scsi e BurnProof) 1 Lettore Plextor Ultraplex 1DVD Toshiba (legge l'impossibile!! ![]() Scheda Sat WinDVB-s Considerando che in futuro gli HD aumenteranno vorrei portarli a 8) Vorrei prendere : 1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC ci sono differenze tra i vari colori, voglio dire mi pare di notare differenze meccaniche minime tra un colore ed un'altro, mi sbaglio? quale' il migliore?? 2) ALIMENTAZIONE: indeciso ! Quale prendere? ne prendo uno + potente direttamente col case oppure mi affido ad altre marche? quali? 3) RAFFREDDAMENTO: ad acqua ?? qui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard??? Con le classiche ventole imposto la protezione da bios e se si ferma la ventola si spegne tutto senza far danni, ad acqua esiste questa possibilità ??? In temperatura i guadagni sono alti o modesti rispettoo ad un buon dissy come il mio ??? 4) RAM: almeno altri 256 di discreta DDR Purtroppo aspettavo di trovare la stessa di quella che monto, ma non si trova +, quindi una buona DDR senza strafare, consigli??? 5) MODDING: INDECISO Vorrei mettere qualkosa del genere Matrix Orbit, ma son indeciso e soprattutto vorrei acquistare solo in italia, mi date qualke info ?? Accettasi suggerimenti. Se ne avete voglia, gradirei che mi rispondeste x ogni punto, e cosa eventualmente modifichereste di questa mia configurazione, Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Re: Ecco cosa vorrei fare.....Che ne pensate?
[quote][i]1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC
ci sono differenze tra i vari colori, voglio dire mi pare di notare differenze meccaniche minime tra un colore ed un'altro, mi sbaglio? quale' il migliore?? Saggia decisione. Quelli blu e grigi hanno una ventolina sul lato. 2) ALIMENTAZIONE: indeciso ! Quale prendere? ne prendo uno + potente direttamente col case oppure mi affido ad altre marche? quali? Ti consiglierei un Leadman 400W 3) RAFFREDDAMENTO: ad acqua ?? Sui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard??? Con le classiche ventole imposto la protezione da bios e se si ferma la ventola si spegne tutto senza far danni, ad acqua esiste questa possibilità ??? In temperatura i guadagni sono alti o modesti rispettoo ad un buon dissy come il mio ??? Secondo me sono nell'ordine dei 5/10 gradi. Comunque io ho guadagnato quasi 100Mhz in overclock 4) RAM: almeno altri 256 di discreta DDR Purtroppo aspettavo di trovare la stessa di quella che monto, ma non si trova +, quindi una buona DDR senza strafare, consigli??? Samsung TBC3 credo!!! 5) MODDING: INDECISO Vorrei mettere qualkosa del genere Matrix Orbit, ma son indeciso e soprattutto vorrei acquistare solo in italia, mi date qualke info ?? Bohhhh!!! Accettasi suggerimenti. Se ne avete voglia, gradirei che mi rispondeste x ogni punto, e cosa eventualmente modifichereste di questa mia configurazione, Grazie. E figurati...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Re: Ecco cosa vorrei fare.....Che ne pensate?
Considerando che in futuro gli HD aumenteranno vorrei portarli a 8) e che te ne fai di 8 HD ![]() ![]() Vorrei prendere : 1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC ci sono differenze tra i vari colori, voglio dire mi pare di notare differenze meccaniche minime tra un colore ed un'altro, mi sbaglio? quale' il migliore?? esatto...ci sono i modelli con la 80X80 in parte che fra parentesi un po di differenza la fa,ma se passi al liquido non serve a nulla 2) ALIMENTAZIONE: indeciso ! Quale prendere? ne prendo uno + potente direttamente col case oppure mi affido ad altre marche? quali? secondo me il 340w che c'è sugli chieftec (almeno sul mio) è un gran alimentatore che mi sta facendo andare l'impossibile,certo che i tuoi 8 HD futuri fanno la differenza per cui anche io consiglierei un leadmann 400W 3) RAFFREDDAMENTO: ad acqua ?? qui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard??? Con le classiche ventole imposto la protezione da bios e se si ferma la ventola si spegne tutto senza far danni, ad acqua esiste questa possibilità ??? In temperatura i guadagni sono alti o modesti rispettoo ad un buon dissy come il mio ??? i guadagni sono molto alti,a parità di temp ambiente,un buon sistema a liquido (tipo lunasio,waterfresh e ybris) si guadagnano ALMENO 6-7°...cmq è molto difficile che la pompa si spenga...hai mai visto un acquario a cui gli si è spenta la pompa?io mai ![]() 4) RAM: almeno altri 256 di discreta DDR Purtroppo aspettavo di trovare la stessa di quella che monto, ma non si trova +, quindi una buona DDR senza strafare, consigli??? non sono un esperto di ram....molto probabilmente robyuri ti ha consigliato delle buone ram.... 5) MODDING: INDECISO Vorrei mettere qualkosa del genere Matrix Orbit, ma son indeciso e soprattutto vorrei acquistare solo in italia, mi date qualke info ?? matrix orbit?quello che da tutti i dati del pc etc etc?forse se fai una ricerca trovi qualcosa,ma non so se in italia c'è....io ho il digital doc,ma è un po caro,su ocmania c'è una descrizione...dagli un occhio,magari ti interessa ![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
per le ram prova a contattare spaceboy che ne sa più lui di ram che quelli che le fabbricano.
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.