|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sostituzione cavo cordless 4V e 150 mA
Ciao,
ho un problema con il cavo di alimentazione di un cordless (Output 4VDC e 150 mA). Senza comprarne uno (che costerebbe quanto il cordless) pensavo di metterne uno di un caricacellulare che ho a casa. Questo cavo invece ha 7VDC e 200 mA. Domanda: potrei fare , o rischio di bruciare tutto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Parli di CAVO (quindi lo tagli da uno e lo metti da un'altro) o di alimentatore del cordless ? Nel secondo caso NON puoi farlo, ti serve un alimentatore con tensione uguale e mA uguali o più alti
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non capisco i 2 casi.
Non è la stessa cosa ? Io volevo tagliare il cavo vecchio e attaccare quello nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se usi l'alimentatore completo bruci il cordless, visto che 7v > 4v. Se te invece tagli via il cavo del cellulare e lo saldi all'alimentatore del cordless e allo spinotto relativo, ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Devi fare una modifica perchè non potresti dare alla circuiteria del codless così tanti volt, 7.
Puoi mettere un paio di diodi in cascata e raggiungi qualcosa attorno ai 4, poco di più o poco meno, che dovrebbe andare ben lo stesso. Ma non assicuro. Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Invece di saldare potrei solo intrecciarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tra l'altro non si è ancora capito se il problema dell'alimentatore originale stia nel cavo, nello spinotto o nell'alimentatore stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e come fare x saperlo ?
Inoltre basterebbe intrecciare i cavi o è necessario mettere i diodi come suggerito post addietro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
è che :
1) non me ne intendo 2) non so quanto costano questi diodi P.S. ho altri 2 cavi alternativi : Uno 4,5 V e 700mA Un altro 3,7 V e 355 mA (ma è un cavo unico, non doppio cioè + e -) Ultima modifica di zaniche : 12-11-2013 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.