|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
Consiglio acquisto server
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da chi se ne intende meglio di me, riguardo un server che devo prendere per un azienda che ha 6 PC da gestire;
Sono andato in un negozio e mi hanno fatto il preventivo per questo server: YNFINITY SERVER 2600 intel XEON quad core E5-2403 1,80 GHz 10Mb cache Scheda video Integrata - 16 GB DDR3 1333(espansione max di 64GB) n°3 HDD 500 gb SATA3 7200 Rpm Raid edition - CTRL RAID SATA 4 ch.PCI EX x 4 Kit 3xSATA/SAS Hot Swap Backplane - DVD/RW 22x 2xLan gb intel - tastiera - mouse optical con microsoft server 2012 Questo al prezzo di 1.700,00 + IVA Secondo me il prezzo è altino.. che dite? e di processore si potrebbe azzardare a qlks di meglio... Grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao, io non mi fiderei di quella marca, almeno personalmente non l'ho mai sentita nominare. In azienda ho sempre acquistato server Dell e HP, per supporto spare parts e aggiornamenti sono le due miglior marche almeno per la mia esperienza, e ti posso indicare 2 modelli:
Dell PowerEdge™ T420 Gen 12 HP Proliant ML310 Gen 8e Sono due server tower configurabili a seconda delle tue esigenze, e 16 gb di RAM e controller SAS secondo me sono sprecati per controllare 6 PC, un controller SATA Enterprise come il PERC della DELL e dei dischi SATA anche loro di classe enterprise dovrebbero fare al caso tuo. 8GB di RAM dovrebbero essere abbastanza.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
ok.. ti ringrazio!!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
server
Concordo HP.
Poi dipende tutto da quali servizi devi fornire. - server exchange. - server antivirus. - applicativi aziendali. - ftp - servizi di virtualizzazione Consiglio sempre un buon NAS...perchè serve sempre. E chi ne ha più ne metta... Poi ti serve da rack o desktop perchè in genere hanno prezzi differenti. Che tipo di configurazione farai in raid? Perche 500gb diventano niente in un attimo, quindi verifica quanto sopra e valuta se acquistare una macchina senza HD che comprerai separatamente, questa opzione è prevista.In ultimo se non ricordo male monitor tastiera e mouse.....a parte Ricorda che l'acquisto di un server si fa in base ai servizi da erogare e non da quante macchine hai.... Ciao Fox |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.