Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2013, 07:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html

Rinnovo di gamma per le schede video NVIDIA destinate al settore notebook, con la presentazione dei modelli NVIDIA GeForce GT 750M, GeForce GT 745MM, GeForce GT 740M, GeForce GT 735M e GeForce GT 720M. Ecco le speficiche e un riassunto di cosa offre il mercato in casa NVIDIA

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:27   #2
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Un po' misere (e magari dal prezzo elevato?)...
AMD 7970m forever!
Old 02-04-2013, 11:27   #3
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Secondo me tutte queste "novità" danno la misura delle difficoltà che hanno nell'affrontare la fascia alta e nel proporre, soprattutto, novità vere e proprie.
Non ci sono all'orizzonte delle novità tecnologiche/tecniche che possano giustificare la produzione di nuove e più potenti schede video, vuoi perché non ci sono novità in senso stretto vuoi perché nel campo videoludico si segna il passo con una inversione di tendenza nell'utilizzo/realizzo dei giochi ... ovvero boom del casual game su tablet e/o smartphone ... con richieste HW minime e reveal della tipologia di giochi in voga negli anni 80/90.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:17   #4
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Più che altro lo avevano detto a fine 2012 che per quest'anno nvidia e amd nn avrebbero presentato nulla di nuovo se non per fine anno, quindi nulla di nuovo sotto il sole, tutti questi aggiornamenti di linea sono normali serve a loro per trarre maggior profitto dalle ultime produzioni e serve a noi per avere più scelta, poi il nuovo arsenale verrà presentato a fine anno da entrambe e va bene così cambiare ogni 6 mesi componenti và bene solo a loro non al nostro portafogli
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 14:50   #5
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
almeno non e' un rebrand

Comunque sono completamente ignaro di come sia possibile avere un boost di performance di quasi x5 sulle schede integrate con memorie DDR3 max 1GHz, ovvero persino peggio di quelle che usano le schede integrate...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 16:00   #6
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Un po' misere (e magari dal prezzo elevato?)...
AMD 7970m forever!
a)misere?
b)prezzo elevato?
c)7970m forever?

La moda del parlare a casaccio proprio.

a) le prestazioni effettive rispetto alla generazione precedente non si conoscono, ma già con una 640 m si giocava a tutto a risoluzioni hd, per non parlare delle 650m o 660m che facevano girare (lenovo y580 che ho preso a 700 $ in usa) tutto a full hd con tutti filtri attivi, tranne qualche compromesso su metro 2033.

b) prezzo elevato? se hanno i prezzi della generazione precedente sono adeguatissimi. a parte che i prezzi singoli non esistono. e non sono stati nemmeno dichiarati

c) la fiera della sciocchezza.
sei riuscito a paragonare schede di fascia media con una scheda di fascia enthusiast. sarai poi ben conscio che tale scheda (e anche le sue versioni più economiche) di fatto nei notebook non esiste sul mercato, fatti un giro su trovaprezzi e vedi che queste schede di fatto sul mercato non ci sono.

Io comunque spero in belle prestazioni del 750m almeno paragonabili alla 660m.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 16:27   #7
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
scusate ma io non capisco quale novità ci sia oggi, sono sicuramente ottime SV discrete per portatili ma non mi sembrano niente di nuovo...

se andate a vedere la scheda tecnica della 660m:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.71859.0.html

mi sembra uguale a una 730-735 con qualche differenza di clock e forse non il boost 2.0

mi sembra un po' fuorviante proporre lo stesso prodotto con leggerissime correzioni di salsa in qualcosa come 10 modelli ma ormai è l'abitudine...
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante)
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:01   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
É sempre stato fatto, soprattutto nel mercato notebook ed OEM, per far apparire il computer più aggiornato e quindi appetibile.
Per lo meno hanno la decenza di aggiungere qualcosina di nuovo e aumentare le prestazioni a parità di cifre finali.

Più scandaloso il fatto che si vedano ancora schede con Fermi per la serie 7, mi chiedo che senso abbia dato che kepler è più piccolo ed efficiente. Probabilmente dovranno svuotare i magazzini.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:16   #9
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k4rl Guarda i messaggi
scusate ma io non capisco quale novità ci sia oggi, sono sicuramente ottime SV discrete per portatili ma non mi sembrano niente di nuovo...

mi sembra uguale a una 730-735 con qualche differenza di clock e forse non il boost 2.0

mi sembra un po' fuorviante proporre lo stesso prodotto con leggerissime correzioni di salsa in qualcosa come 10 modelli ma ormai è l'abitudine...
la 660m e la 730-735 sono in fasce di prezzo totalmente differenti.

Quindi la differenza è abissale, altrochè.
Se prima la 660m la trovavi su portatili da minimo 850, se trovavi l'offerta, ora avrai la stessa vg su portatili anche sotto i 600.
Old 02-04-2013, 18:18   #10
Vul
Senior Member

Quote:

la 660m e la 730-735 sono in fasce di prezzo totalmente differenti.

la 660m non la trovi a meno di 920 euro in italia.

La 730 e 735 andranno a sostiture 630 e 635 nella stessa fascia di prezzo, quindi parliamo di una 660m disponibile su portatili da 500 euro.

La differenza è abissale, altrochè.
Old 02-04-2013, 20:11   #11
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Scusate, è una mia impressione o le specifiche della 740 sono superiori a quelle della 750? Tutto uguale e frequenza leggermente superiore...mi sfugge qualcosa o c'è stato un errore?
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:55   #12
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Nella fascia ''Enthusiast'' hanno introdotto a a fine 2012 le versioni ''potenziate'' basate su kepler e siglate ''mx'' come la 670MX,ma già con la 670M , basata sul ''vecchio'' Fermi , ti giochi quasi tutto in full hd a dettagli alti , logicamente non esagerando con antialiaing e rinunciando a effetti diretix 11 spinti come la tesselation , ho il Asus G75VW e lo so' bene , per il resto cè il mercato desktop o un bell Alienware,ma questo è un altro discorso..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 21:00   #13
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
sicuramente il prezzo cambierà ma quello che volevo dire è che sostanzialmente sono UGUALI le caratteristiche tecniche se non per qualche leggera differenza di frequenza

prendi la fascia alta e la metti fascia media con prezzo diverso, ok ma farlo in questo modo è chiaramente un modo per confondere il cliente...
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante)
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 21:18   #14
Vul
Senior Member

Quote:
sicuramente il prezzo cambierà ma quello che volevo dire è che sostanzialmente sono UGUALI le caratteristiche tecniche se non per qualche leggera differenza di frequenza

prendi la fascia alta e la metti fascia media con prezzo diverso, ok ma farlo in questo modo è chiaramente un modo per confondere il cliente...
E' così da sempre a meno che tu non abbia iniziato a seguire il mondo hardware da oggi.

Ti sembra che una una serie 5 nvidia come la 580 non fosse più veloce di una 660?

Ovvio che la 580 era più veloce, ma la 660 costava anche la metà.

Cioè è da sempre così la fascia alta della generazione precedente diventa fascia medio alta, la fascia media, la fascia medio bassa, ogni generazione è la stessa cosa.

In verità queste 700m sono soprendentemente buone invece considerando che dal passare dalla serie 500m alla 600m c'è stato un solo rebrand mentre qua a parità di prezzo le prestazioni aumentano eccome.
Old 02-04-2013, 21:34   #15
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Nvidia ha preso una bella musata con le integrate Intel. Intel l'ha buttata fuori dagli ultrabook e relegata ai notebook morenti...

Credo Nvidia non spenderà molto d'ora in poi per questo settore.
Old 03-04-2013, 08:32   #16
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Credo Nvidia non spenderà molto d'ora in poi per questo settore.
Non penso che possa permetterselo.. nVidia ha perso il mercato delle console, nel mercato mobile sono anni che si riempiono la bocca ma finiscono per presentare regolarmente soluzioni inferiori alla concorrenza (qualcomm in prima linea) sia come prestazioni che come completezza di piattaforma (il che mi porta a pensare che se vendono qualcosa è principalmente perché offrono le proprie soluzioni a costi abbordabili, il che si rifà direttamente sui profitti) e sono relativamente sicuro che con il solo mercato desktop, ad oggi, non si vive tanto bene. C'è il mercato professionale (sia quello grafico che quello gpgpu) che sicuramente aiuta, ma non ho idea di quali possano essere i numeri, per il resto non abbandonerei un mercato ancora grande come quello degli oem (che si traduce nel 80% dei casi in portatili visto che desktop oem son pochi e con schede video dedicate sono ancora di meno)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:55   #17
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
ma cosa cambia tra 650m e 750m? non era kepler anche la 650?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:52   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
a)misere?
b)prezzo elevato?
c)7970m forever?

La moda del parlare a casaccio proprio.

a) le prestazioni effettive rispetto alla generazione precedente non si conoscono, ma già con una 640 m si giocava a tutto a risoluzioni hd, per non parlare delle 650m o 660m che facevano girare (lenovo y580 che ho preso a 700 $ in usa) tutto a full hd con tutti filtri attivi, tranne qualche compromesso su metro 2033.

b) prezzo elevato? se hanno i prezzi della generazione precedente sono adeguatissimi. a parte che i prezzi singoli non esistono. e non sono stati nemmeno dichiarati

c) la fiera della sciocchezza.
sei riuscito a paragonare schede di fascia media con una scheda di fascia enthusiast. sarai poi ben conscio che tale scheda (e anche le sue versioni più economiche) di fatto nei notebook non esiste sul mercato, fatti un giro su trovaprezzi e vedi che queste schede di fatto sul mercato non ci sono.

Io comunque spero in belle prestazioni del 750m almeno paragonabili alla 660m.
A parte che ti dovresti dare una calmata... neanche ti avessero toccato una religione!

a) viste le specifiche e il modesto bus di memoria, direi che non ci si può aspettare comunque "molto"... Una GTX780m invece si preannuncia ben più potente.
b) infatti ho messo un punto di domanda e non era un'affermazione, pensando cmq ai prezzi elevatissimi con cui ha commercializzato la precedente nVidia GTX680m...
c) vero, sono di fasce differenti, ma la mia era una battuta come la faccina evidenziava. Se vogliamo era solo una punzecchiatura alla "non necessità" di tali schede nuove, se non offrono significative migliorie!
La 7970m non esiste nei notebook in commercio? E quella che ho dentro il mio GX660 cos'è? Fatti un giro tra i vari modelli MSI (non so, GX60 tanto per dirne uno...) , Alienware, Clevo, EuroCom, grande espertone!

Tutti saremmo felici di nuove schede (nVidia o AMD, io non sono religioso!) molto potenti e dal basso prezzo anche in ambito notebook (gli unici che tra l'altro stanno tirando un po' il mercato)...
Have a nice day.

Ultima modifica di hexaae : 03-04-2013 alle 11:33.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 12:41   #19
swattolo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Io attualmente ho un notebook con 8GB di Ram i5 e GT620m con un pò di OC e sinceramente non mi lamento, premetto che é HD e quindi 1366*768 ma per ra gioco a tutto senza grossi problemi: BF 3 gioco benone sui 35 fps tutto su medio e qualcosa su alto, NFS MW ci gioco tutto su medio e le ombre basse (con i nuovi driver é migliorato un pò).

Penso che le nuovi soluzioni siano davvero interessanti. Certo che se uno sta a seguire sempre le novità, cambia portatile ogni anno o due
Old 03-04-2013, 15:59   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da swattolo Guarda i messaggi
Penso che le nuovi soluzioni siano davvero interessanti. Certo che se uno sta a seguire sempre le novità, cambia portatile ogni anno o due
Se scegli un desktop replacement (non proprio economico però!) delle succitate marche no: puoi sostituire la scheda grafica, come ho fatto io 5870m -> 7970m.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian