|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che ne pensate della CPU Pentium 997 dual core?
Ciao a tutti.
Un'amica deve comprare un portatile. Non vuole un computer molto potente, ha detto che vuole risparmiare, e sto facendo delle ricerche per darle il giusto consiglio. Quindi vi sarei grato se mi deste un parere perché sono un pò indeciso. Le serve comunque di poter usare degli applicativi grafici, a volte anche 3D. Quindi mi ero concentrato sulla GPU, per garantirle la scheda grafica più potente possibile ad un prezzo medio-basso. Ho trovato un ottimo notebook che costerebbe 499, in offerta a 399, che monta una AMD Radeon HD8750M !!!! Questa scheda è una bomba, ce l'ho sul mio portatile e va che è una meraviglia, l'ho testata persino con giochi 3D. Sembrerebbe l'optimum tra prezzo e prestazioni (è veramente impossibile trovare a questo prezzo un notebook con una GPU anche meno potente di questa!), ma il punto debole mi sembra la CPU: Intel Pentium dual core 997. Che ne dite? Con l'uso comune potrebbe avere problemi? Con photoshop? Se montasse un SSD, non è che tale CPU sarebbe un collo di bottiglia? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao scusami qual è il modello del notebook di cui parli? la sigla?
se non lo vieta il regolamento posso chiederti dove lo hai trovato con quell'offerta? -mi accodo anch'io sulla richiesta della validità della CPU...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per la grafica e sopratutto il 3D, io andrei di i5 ancor meglio di i7 che io spesso uso per fare grafica 3D.
Tuttavia non ho esperienza diretta su quella CPU, ma un quad core è sicuramente + consigliabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
E' un Samsung NP370R5E-A01IT (a volte riportato come SS370R5E-A01IT). L'altro è un Samsung NP370R5E-A02IT (a volte riportato come SS370R5E-A01IT). Da Unieuro è in offerta. Quote:
Se però per esigenze di budget si deve scegliere tra: - CPU superpotente ma GPU ridicola - CPU entry level ma GPU molto potente Non potendo avere CPU e GPU potente, cosa scegliere? Pensavo che, mentre le CPU entry level sono comunque "decenti"... Le GPU entry level (HD3000, HD4000 and company) fanno veramente schifo come prestazioni grafiche. Quindi, pensavo che sarebbe molto limitante avere una di queste gpu entry level seppur con un CPU molto migliore, o sbaglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se mai potesse interessarti fino a ieri su Marco Polo c'era a 479€ questo identico Samsung ma con i3-3110M al posto del Pentium 997, si chiama NP370R5E-S04IT
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 28-03-2013 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Però questa mia amica voleva spendere massimo 400 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 il processore è un po' meglio del Pentium 997 ma la scheda video (una dual 7520g/7670M invece della sola 7670M riportata) è un po' più debole, diciamo che c'è cmq un po' più d'equilibrio tra i 2 componenti, almeno non rischia colli di bottiglia.
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 28-03-2013 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anche per me tuttavia è un consiglio per una conoscente, ma penso che devo scartare poichè manca di lettore ottico-masterizzatore ho visto il Pavillion G6 2221sl consigliato da DeepTrancer ma nella classifica processori http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html è al 257 posto (?) (a parte l'equilibrio con la vga) credo di potermi orientare con l'ASUS E1-531-B9604G50Mnks che è quello immediatamente prima nella pagina del Samsung... http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=browse ovviamente lo dico sperando che rientri nel target dell'iniziatore del thread, e discuterne di conseguenza... la CPU è al 166 posto, non sembra male, però è il comparto video, integrato, su cui ho i miei dubbi, sempre che possa chiedere in questo 3d, altrimenti ne apro un altro, grazie mille.
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 28-03-2013 alle 22:27. Motivo: edit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=2906 B980 che è un po' più potente e pure lo schermo no glare (l'integrata è una hd 2500) oppure http://www.mediastar.it/acer-aspire-...t-018/ref_tro/ i3-3120M + HD 4000
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che questa persona che dovrebbe comprarlo vuole il negozio locale, unieuro, dove portarlo per l'assistenza, immagino tuttavia che l'assistenza sarebbe comunque altrove vedo se per la questione del prezzo e notevole risparmio si potrà orientare a questi due siti, o se trovo questi due modelli a prezzo simile...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.