Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2013, 19:32   #1
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Pc nuovo, scheda video fallata ?

Salve a tutti,
Venerdì mi è stato consegnato il pc dalla chiave, assemblato, tranne che per la scheda video (dato che si poteva danneggiare nel trasporto), monto l'ssd, l'hd e scheda-video installo Windows 7 pro sp1, e il pc sembra funzionare. Installo la scheda video (driver), riavvio e scelgo nelle impostazioni del bios di usare la scheda video pcie,il pc si avvia e la scheda video funziona... successivamente riavvio e la risoluzione del video cambia, come se non fossero installati i driver della scheda video(e infatti così era), ho formattato (di nuovo) senza installare i driver della scheda integrata ed è successa la stessa cosa. Cosa strana che al secondo riavvio lo schermo si veda tutto nero e devo resettare per forza(oppure si vede uno sfarfallio su tutto lo schermo), resetto e la risoluzione è sempre quella bassa, ho provato a reinstallare e disinstallare i driver ma nulla. Cosa posso fare ? rma ? oppure è un problema sw ?

la mia configuazione :

- Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP

- RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

- CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz

- Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze

- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB

- VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 GHz Edition Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 3GB 6000MHz

Saluti.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 22:28   #2
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Quote:
Originariamente inviato da ilcammino Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Venerdì mi è stato consegnato il pc dalla chiave, assemblato, tranne che per la scheda video (dato che si poteva danneggiare nel trasporto), monto l'ssd, l'hd e scheda-video installo Windows 7 pro sp1, e il pc sembra funzionare. Installo la scheda video (driver), riavvio e scelgo nelle impostazioni del bios di usare la scheda video pcie,il pc si avvia e la scheda video funziona... successivamente riavvio e la risoluzione del video cambia, come se non fossero installati i driver della scheda video(e infatti così era), ho formattato (di nuovo) senza installare i driver della scheda integrata ed è successa la stessa cosa. Cosa strana che al secondo riavvio lo schermo si veda tutto nero e devo resettare per forza(oppure si vede uno sfarfallio su tutto lo schermo), resetto e la risoluzione è sempre quella bassa, ho provato a reinstallare e disinstallare i driver ma nulla. Cosa posso fare ? rma ? oppure è un problema sw ?

la mia configuazione :

- Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP

- RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

- CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz

- Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze

- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB

- VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 GHz Edition Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 3GB 6000MHz

Saluti.
Dopo aver cambiato slot, bios e pulito anche lo slot pci-e, ho scoperto che se spengo il pc, lo riaccendo è tutto ok, se riavvio la scheda video non viene vista più e non posso mettere in sospensione il pc... Come mai ?
Old 06-06-2013, 14:52   #3
Aki1973
Member

L'Avatar di Aki1973

Iscritto dal: Apr 2010
Ho una configurazione simile alla tua presa dallo stesso shop e nello stesso periodo. Succede anche a me e non riesco a venirne a capo.
Prova a verificare che device id ti da la gigabyte 7970 al reboot. A me da un device id errato (6790 anziché 6798). Temo sia la vga fallata ed ho già provato di tutto. Oggi chiamerò lo shop per capire se è il caso di fare un rma. Se per caso hai risolto ti prego di farmi sapere come, grazie.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Aki1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:52   #4
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Ho fatto rma, e ho inviato tutto il pc indietro, perchè mi avevano mandato un'altra 7970 stesso modello e anche con quella ho avuto problemi (diversi dalla prima) ho scelto un'altra scheda madre e scheda video... Sono in attesa...

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
Old 06-06-2013, 17:19   #5
Aki1973
Member

L'Avatar di Aki1973

Iscritto dal: Apr 2010
Caspita, temo che dovrò seguirti. In ogni caso mai più gigabyte per le vga, grossa delusione ed un monte di ore perse per far funzionare hardware nuovo di pacca. La mia mb è una asrock extreme 6 visto che devi cambiare mb e vga può essere utile sapere che anche il mio modello ha avuto problemi con la scheda video, peraltro mai riuscito a farla andare a 16x su nessuno slot pci e. Caso vuole che abbiamo anche lo stesso modello di psu. In bocca al lupo per il nuovo acquisto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Aki1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian