|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
|
Pc nuovo, scheda video fallata ?
Salve a tutti,
Venerdì mi è stato consegnato il pc dalla chiave, assemblato, tranne che per la scheda video (dato che si poteva danneggiare nel trasporto), monto l'ssd, l'hd e scheda-video installo Windows 7 pro sp1, e il pc sembra funzionare. Installo la scheda video (driver), riavvio e scelgo nelle impostazioni del bios di usare la scheda video pcie,il pc si avvia e la scheda video funziona... successivamente riavvio e la risoluzione del video cambia, come se non fossero installati i driver della scheda video(e infatti così era), ho formattato (di nuovo) senza installare i driver della scheda integrata ed è successa la stessa cosa. Cosa strana che al secondo riavvio lo schermo si veda tutto nero e devo resettare per forza(oppure si vede uno sfarfallio su tutto lo schermo), resetto e la risoluzione è sempre quella bassa, ho provato a reinstallare e disinstallare i driver ma nulla. Cosa posso fare ? rma ? oppure è un problema sw ? la mia configuazione : - Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP - RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP - CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz - Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze - Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB - VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 GHz Edition Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 3GB 6000MHz Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ho una configurazione simile alla tua presa dallo stesso shop e nello stesso periodo. Succede anche a me e non riesco a venirne a capo.
Prova a verificare che device id ti da la gigabyte 7970 al reboot. A me da un device id errato (6790 anziché 6798). Temo sia la vga fallata ed ho già provato di tutto. Oggi chiamerò lo shop per capire se è il caso di fare un rma. Se per caso hai risolto ti prego di farmi sapere come, grazie. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto rma, e ho inviato tutto il pc indietro, perchè mi avevano mandato un'altra 7970 stesso modello e anche con quella ho avuto problemi (diversi dalla prima) ho scelto un'altra scheda madre e scheda video... Sono in attesa...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Caspita, temo che dovrò seguirti. In ogni caso mai più gigabyte per le vga, grossa delusione ed un monte di ore perse per far funzionare hardware nuovo di pacca. La mia mb è una asrock extreme 6 visto che devi cambiare mb e vga può essere utile sapere che anche il mio modello ha avuto problemi con la scheda video, peraltro mai riuscito a farla andare a 16x su nessuno slot pci e. Caso vuole che abbiamo anche lo stesso modello di psu. In bocca al lupo per il nuovo acquisto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.