|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ios_46356.html
La Mela annuncia che dal 1 maggio non verranno più accettate applicazioni che accedono all'identificatore unico del dispositivo. Giro di vite anche per le applicazioni senza supporto allo schermo di 4 pollici di iPhone 5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ottimo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
" Giro di vite anche per le applicazioni senza supporto allo schermo di 4 pollici di iPhone 5
" E' improtante mantenere alta l'asticella della qualità dello store e ridurre al minimo indispensabile la frammentazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ottima cosa per l'UDID, rimango perplesso però per il supporto obbligatorio al display di iphone 5.
Sullo store potrebbero esserci diverse applicazioni gratuite non più aggiornate per motivi di tempo dallo sviluppatore che comunque funzionavano bene anche se con bande nere nel nuovo iphone. A mio parere meglio così che non disponibili del tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ottima cosa per UDID (non che mi vada che tutti i dati passino per apple, ma almeno dà piu garanzie di uno sviluppatore X qualunque)
invece per le app retina, mi auguro che obblighino solo la compatibilità con queste, non che eliminino completamente il suporto a 3GS....per tagliarlo fuori basta e avanza blocacre l'aggiornamento al prossimo OS.
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se è per questo sono ancor più subdoli, bloccano intenzionalmente feature che potrebbero benissimo girare senza problemi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
non penso vogliano tagliare fuori il 3gs, semplicemente cercar di eliminare il piu possibile le BANDE NERE con molte app
![]() avessero scelto un aspect ratio piu normale e usabile questi problemi non ci sarebbero stati, ma d'altronde il mio dito va da qui a qui. ![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
A me però quel dito sembra un po monco o di un nano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi pare una decisione seria a tutela degli utenti iOS e a vantaggio della qualità dello store, già molto buona peraltro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
entrambe le scelte sono giuste
il supporto a iphone 5 non e' nemmeno difficile per la stragrande maggioranza delle applicazioni che sono delle tableview dentro dei navigationcontroller se penso che ci sono ancora app che non hanno artwork retina dopo piu' di due anni... e non parlo di app fatte da sviluppatori nel garage ci sono anche dei giornali non hanno i soldi per pagare un grafico e farsi fare 2 icone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Mr_Paulus (Post #8)
si riferisce solo alle nuove app o ai nuovi aggiornamenti, nessuna app verrà cancellata. In tal caso hanno fatto bene, del resto un layout in più non manderà in rovina gli sviluppatori. Se non sbaglio poi da iOS 5 avevano anche implementato delle API decenti per permettere l'adattamento dell'applicazione al display, il che dovrebbe permettere di adattare l'applicazione senza riscrivere completamente il layout. O sbaglio? @recoil La mancanza di immagini ad alta definizione talvolta è una scelta di chi sviluppa. Alcune applicazioni possono richiedere molto spazio sul dispositivo se installate con immagini ad alta definizione, e su dispositivi di questo tipo lo spazio su disco può essere ancora un limite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
tutto ciò quando su android c'è supporto e autoadattamento a tutte le risoluzioni
![]() puoi scegliere persino la modalità phone su tablet e viceversa vedere i video di youtube con le bande nere non ha prezzo per tutto il resto c'è android |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
|
Quote:
quoto ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma prendi che so, l'app della stampa quanto occupa un logo stampa.it? 10k? e l'icona per condividere la notizia piuttosto che il sole per il meteo? forse 3 o 4 kb in tutto io parlo proprio di negligenza e di non aver voglia di fare le cose, perche' un grafico in pochi minuto ti rifa' le icone al doppio se si parla di immagini il discorso e' diverso pure noi nelle nostre app a volte evitiamo la risoluzione retina perche' specialmente sul primo ipad ci sono rallentamenti e mettere l'immagine doppia e' un grosso spreco ma io parlavo proprio di artwork per la UI non di contenuti per quanto riguarda le API hanno introdotto autolayout e i constraints pero' non tutti li usano e io sono il primo perche' mi perderei la compatibilita' all'indietro e anche se con iOS un grandissimo numero di utenti migra nel giro di pochi giorni all'ultima versione devo supportare anche chi ha un dispositivo non compatibile con l'ultima release del sistema operativo peraltro, senza sbattersi con i constraints (poi mi tocca gestire i due casi, pre e post iOS6) ci sono le maschere di autoresize comodissime, basta usarle Ultima modifica di recoil : 24-03-2013 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
normal large xlarge ldpi mdpi hdpi xhdpi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.