|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
configurazione Thomson + Netgear + NAS
Ciao a tutti, ho un contratto con Tiscali che mi ha rifilato il Thomson TG784n (con numero di telefono voip... proprio una "Corazzata Kotiomkin") l'ho attaccato alle rete senza filtro ADSL, è impostato con
UPnP attivato (con attivazione estesa) DHCP attivato NAT abilitato IP Pubblici NO Ip 192.168.1.254 Ho collegato il mio Netgear DGND3700 tramite le 2 porte WAN tipo di rete DCHPClient UPnP abilitato Ip 192.168.0.1 Al Netgear ho collegato tutti i pc di casa, uno switch un player di rete e ovviamente sfrutto il wifi, fin qui nessun problema, ho condiviso cartelle ecc senza difficoltà. Ho preso poi un Qnap TS112 (attaccato direttamente al Netgear), l'ho configurato e in LAN va che è una meraviglia. Ho impostato MyCloudNas per l'uso remoto: si tratta in breve di un servizio DDNS e in più apre automaticamente le porte tramite UPnP. Il guaio è che non funziona minimamente, ovvero le apre sul Netgear (e l'ho verificato dal suo menu) ma penso che non vengano aperte sul Thomson. Potete aiutarmi? ho provato a mettere NAT trasparente sul Thomson ma poi non accedo a internet, e ho provato a dare l'IP pubblico al Netgear (come DMZ) ma sempre non riesco ad accedere a internet... Darei fuoco al Thomson ma mi serve per il telefono |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.