|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
PROBLEMA: led mobo acceso ma pc non si avvia!
CIao a tutti ragazzi... sono tornato a casa oggi, dopo che avevo lasciato il pc spento per due giorni...e andandolo ad avviare non parte...
il led della mobo (una asus p5q dlx) è acceso ma il pc non si avvia assolutamente... provo a far partire l'alimentatore da solo, pensando fosse andato, ma mi alimenta correttamente la pompa del liquido, i neon, gli HD, e le ventole!! Faccio un reset CMOS ma nulla (come mi aspettavo) a questo punto ho un dubbio... Mobo o Cpu?? che dite?? non credo sia l'ali visto il test fatto... GRAZIE A TUTTI!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
|
La butto li, hai provato a staccare tutto e lasciare solo i componenti essenziali?
potrebbe essere anche l'alimentatore
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ho provato nada... provo ad accendere anche la mobo dal tasto power che monta a bordo, ma niente!!
ti ripeto l'alimentatore avviato da sola da corrente a tutto, neon pompa del liquido, ventole, HD, ecc. le cose sono 2 o è la mobo o la cpu... che dite? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi nessuno?? vorrei capire cosa devo sostituire!!
Grazie!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aggiungo un dettaglio... facendo partire l'alimentatore da solo, con collegato tutto tranne la mobo... HD, neon, ventole, pompa liquido, vengono alimentati ma la vga no (la ventola non gira...) è normale? HELPPP
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up please!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
POSSIBILE NESSUNO?????????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi nessuno mi può aiutare??????
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Non è facile poterti aiutare, hai fatto tutto quello che dovevi fare.... il problema è senza dubbio nella mobo. A me successe la stessa cosa con una dfi lan party nforce3. Alla fine dei salmi era il north bridge andato, e faceva proprio come la tua, led acceso ma non si avviava....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risp...
si a questo punto escludo l'alimentatore... e ti do un altro particolare!! Credo che la scossa che ha bruciato la mobo, sia venuta dal cavo lan che vi era collegato... il fulmine ha bruciato il modem, e credo che la scarica sia passata per il cavo lan facendo fuori la mobo. E' un pò assurdo, ma è l'unica spiegazione visto che il pc era spento!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
ciao ragazzi! Stesso problema, premetto che la sera prima funzionava correttamente, ho una asus p5g41.
Vi descrivo i sintomi e le prove, il led rimane fisso acceso ma non parte niente, le ventole non girano, nessun beep. Ho provato: con un altro alimentatore --> niente pulito cmos --> niente a staccare tutto lasciando solo ram e procio --> nessun beep con solo procio senza ram --> nessun beep senza procio e ram --> nessun beep Ho dimenticato di fare qualche test? Come faccio a capire se il processore funziona? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ci sono i fantasmi!
Ma sono fenomeni paranormali? AGGIORNAMENTO: Chiamatemi P.....a ho testato un altro alimentatore solo con la scheda madre, ma non mi sono accorto che non partivano neanche le ventole e l'hd collegate direttamente all'ali e non alla scheda madre!! :P:P A questo punto l'alimentatore si fa dei complessi.. Parte quando vuole?? Quando l'alimentatore fa questi scherzi cosa vuol dire? Ultima modifica di cristian5 : 12-03-2013 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
A me invece è capitato una volta con un pentium 4 ed era l'alimentatore (la mobo si è rotta tempo dopo per altri motivi)!
Entrambi riuscite a recuperare una psu almeno per accendere il PC? Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee Ultima modifica di x9drive9in : 12-03-2013 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la cosa è alquanto strana.. ho fatto la prova del ponticello sull'alimentatore e si accende senza problemi, ventole e hd funzionano. Collego il cavo alla scheda madre, schiaccio il pulsante e non parte assolutamente niente....
Ulteriore prova: metto il ponticello sul cavo dell'alimentatore nella parte sopra dei singoli cavi e collego il cavo alla scheda madre e, parte tutto tranne la scheda madre!! ![]() E' possibile che la scheda madre "blocca" TUTTO? O_O |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
oggi ha ripreso a funzionare
, non ci capisco più niente.. chissà se durerà
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.