|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Asus Rampage IV formula + 4x8gb G.Skill Trident X 2400 Mhz
Allora ragazzi volevo condividere la mia esperienza negativa con questa accoppiata, risolta per fortuna in modo parzialmente positivo, con voi, in modo che se qualcuno dovesse fare lo stesso acquisto mio, saprà già cosa fare.
Allora le G.Skill Trident X @2400 mhz sono ram compatibili con XMP 1.3 e con chipset Z77 e con Ivy Bridge. Ivy Bridge come tutti sanno ha un controller di memoria integrato migliore dei Sandy e per questo motivo non c'è modo di far andare queste ram a 2400 se non overclockando anche il processore. Anche a 1333mhz le ram provocheranno un post code 40 sulla mobo che sarà risolvibile disattivando sospensione e fast boot dal pannello di controllo di Windows. Una volta fatta questa operazione entrate nel bios e settate le ram manualmente. Siccome l'IMC del mio procio non ne vuole sapere di andare oltre i 1600mhz, ho deciso di tenerle a questa frequenza abbassando i timings delle ram....almeno questo me l'hanno concesso. Ora sono stabile a 1600Mhz 7-7-8-24 e finalmente sul display della mobo appare il tanto desiderato AA. Spero che sia di aiuto per qualcuno. Io ho speso 280,00 euro per queste ram e non mi andava di cambiarle, anche perchè penso che quando usciranno gli Ivy Bridge E per socket Lga 2011 potrò finalmente portarle ad una frequenza più alta. Ultima modifica di small.83 : 30-03-2013 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.