Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2013, 10:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tro_46068.html

Mettere a fuoco dopo aver scattato la foto, anche dal cellulare: è questo quello a cui punta il nuovo modulo fotocamera per smartphone messo in mostra Toshiba. Foto a messa a fuoco dinamica a 2 megapixel da un sensore da 8 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:18   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21496
Tecnologicamente interessante.
Peccato che PRATICAMENTE sia una boiata inutile.

Ma che me ne faccio di sta robaccia sul cell? Una volta che ho fatto un paio di scatti giusto per fare il cretino col "metti a fuoco" fine della festa.

Pensassero piuttosto a realizzare sensori da cellulari che migliorino il più possibile la qualità dello scatto visto e considerato che il cell è sempre di più la macchina fotografica di tutti..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:00   #3
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
bhe', piu' utile su un cellulare (vedi e scatta) che su una fotocamente piu' "corazzata" (che magari uno s'impegna di piu' per fare una foto).
nel "vedi e scatta" magari, a posteriori, trovi particolari nella foto piu' interessanti del soggetto principale..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:23   #4
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
A parte che non mi sembra una gran bella cosa metter così tanti MP su sensori così piccoli cmq non ho ben capito come funziona.
Cosa fa? Scatta una foto con fuoco a tutto campo e con un sensore che determina la distanza aggiunge quest'informazione ad ogni pixel (o gruppo) per poter sfocare artificialmente dopo?
Se è così è comodo ma non buonissimo visto che cmq si va a perdere della qualità, è perfetto per chi non sa nemmeno usare una macchina con l'autofocus ma abbastanza inutile per chi è un minimo esperto.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 16:00   #5
jocau
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 111
beh ti voglio vedere a sfuocare a mano in post-produzione in funzione della distanza dall'obbiettivo...
Semplicemente impossibile!

Secondo me è invece una cosa molto carina: in fondo la sfocatura è la cosa più bella delle reflex e la non sfocatura una delle cose peggiori delle compatte.

Hai il vantaggio di poter sfocare a piacere senza sbagliare il punto di messa a fuoco.
jocau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 08:55   #6
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Tecnologicamente interessante.
Peccato che PRATICAMENTE sia una boiata inutile.

Ma che me ne faccio di sta robaccia sul cell? Una volta che ho fatto un paio di scatti giusto per fare il cretino col "metti a fuoco" fine della festa.

Pensassero piuttosto a realizzare sensori da cellulari che migliorino il più possibile la qualità dello scatto visto e considerato che il cell è sempre di più la macchina fotografica di tutti..
Secondo me invece questo modulo, sia su cellulare che su compatte, ci sta benissimo.

Con macchine fotografiche serie e' difficile fare scatti "al volo" e comunque c'e' il fuoco manuale, con le compatte e i cellulari questa opzione non ce l'hai e rischi spesso di fare la foto fuori fuoco.

IMHO e' una tecnologia che in questi due tipi di dispositivi ha il suo perche'.

Le foto vengono abbastanza bene anche con 5Mpx ormai, un po' meno di sera e di notte. Ma siamo arrivati ormai ai tempi in cui non hai piu' lo sclero di fare foto talmente sgranate che non capisci nemmeno se quel pixel e' una persona o un edificio...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 06-03-2013 alle 08:57.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1