|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Script PHP: Edit e Delete
Buongiorno a tutti,
Vorrei creare uno Script PHP che permette di Modificare ( Edit.php ) e Cancellare ( Delete.php ) dei testi presenti all'interno di un Database. Non so come farlo, potreste darmi qualche indicazione su come impostare lo Script?E' necessario farne due distinti ( Uno edit ed uno delete ) oppure si possono mettere entrambi in uno solo? Cordiali saluti Hormen |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Faccio il mio UP quotidiano, dicendovi che ho " buttato giù " un pò di codice ma non saprei se è giusto o meno, anche perchè mi da errore alla linea 18.
Codice:
<html> <body> <title> Cancella </title> <?php $connect = mysql_connect('localhost','root',''); if (!$connect) { exit ('<p> Impossibile connettersi al Database in questo momento </p>'); } $select = mysql_select_db('NOMEDB'); if (!$select) { exit ('<p> Errore nella selezione del Database </p>'); } $id = $_GET['id']; $ok = @mysql_query("DELETE FROM CAMPO1 WHERE id = '$id'"); if ($ok and id) { echo '<p> Articolo eliminato con successo </p>'; } else { echo '<p>Errore nell'eliminazione dell'articolo!<br />'.'Motivo: '.mysql_error().'</p>'; } ?> </body> </html> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Se posti quello fatto fin ora magari una mano te la diamo meglio. :-)
Riferimenti a codice che non c'è è arduo compito per chi deve aiutare.. Inviato dal mio Sony Xperia P
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 01-03-2013 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che errore ti da?
Comunque nell'istruzione if ($ok and id) { hai dimenticato il $ per la variabile "id"...
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Con lo Script di Cancellazione degli articoli ho risolto...Ora ho un problema con quello per modificarli..ecco il codice Codice:
<html> <body> <title> Modifica </title> <h3="center" Modifica </h3> <?php $connect = mysql_connect('localhost','root',''); if (!$connect) { exit ('Impossibile connettersi al Database in questo momento'); } $select = mysql_select_db('NomeDatabase'); if (!$select) { exit ('Errore nella selezione del Database'); } if (isset($_POST['articolo'])); $art = $_POST['articolo']; $id = $_POST['id']; $query = "UPDATE articoli SET WHERE id = '".$id."'"; if (mysql_query($query)) { echo 'Articolo aggiornato con successo'; } else { echo 'Errore durante l\'aggiornamento dell\'articolo. Motivo:'.mysql_error(); } // Converto i caratteri speciali in attributi HTML $special= htmlspecialchars($name); ?> <form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" method = "post"> <p> Modifica l'articolo: </p> <textarea name="articolo" rows="10" cols="40"> </textarea> <input type="hidden" name="id" value="<?php echo $id; ?>" /> <br> <br> <input type = "submit" value=" Modifica " /> </form> </body> </html> Notice: Undefined index: articolo in C:\xampp\htdocs\modifica.php on line 16 Notice: Undefined index: id in C:\xampp\htdocs\modifica.php on line 17 Errore durante l'aggiornamento dell'articolo. Motivo:You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE id = ''' at line 1 Notice: Undefined variable: name in C:\xampp\htdocs\modifica.php on line 26 Cosa significano e perchè ricevo quelle scritte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s: http://php.net/manual/en/pdo.prepared-statements.php
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 03-03-2013 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Notice: Undefined index: articolo in C:\xampp\htdocs\forum.php on line 15 Notice: Undefined index: id in C:\xampp\htdocs\forum.php on line 16 Fatal error: Call to a member function prepare() on a non-object in C:\xampp\htdocs\forum.php on line 17 Cosa significano queste cose?Cosa hai modificato di preciso nello Script e per cosa si differenzia dal mio? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho "preparato" le quety piuttosto che eseguirle di botto.
Dai un occhio qui: http://www.html.it/pag/16700/interro...atabase-mysql/
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
<?php echo 'Inviato dal mio Galaxy Nexus' ?> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Up
Inviato dalla XenonHD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.