Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ios_45075.html

L'applicazione per la navigazione geografica del colosso di Mountain View viene resa disponibile su App Store, ovviamente in forma gratuita e con qualche funzionalità in più come la modalità Street View e la navigazione punto-punto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 12:41   #2
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Scaricata!
Old 13-12-2012, 12:44   #3
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Finalmente !!!!!!!
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 12:51   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mi sembra anche giusto. Se vogliono sostituire Google Maps con un'applicazione proprietaria, dovrebbero prima assicurarsi che funzioni, poi rilasciarla sul market in modo che la gente possa testarla (senza renderla obbligatoria), e solo quando sono sicuri che funziona bene, integrarla al sistema operativo.

Mi sembra che Apple abbia avuto troppa fretta a sto giro... e ora hanno dovuto fare un passo indietro.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:18   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi sembra che Apple abbia avuto troppa fretta a sto giro... e ora hanno dovuto fare un passo indietro.
Se si sono fatti guadare a Apple Maps dovranno fare ben più di un passo indietro per ritrovare la strada giusta!

Scusate, non ho resistito!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:32   #6
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
era ora, si apple ha fatto una bella cavolata con le nuove mappe. ho sperimentato di persona, tutt'ora anche in modalità mappa semplice mi ha spostato il centro del mio paese nella piazza di quello a fianco. assurdo. dovevano stare fermi e rodare di più questo servizio. il bello è che hanno fatto un errore molto grosso, ma il mercato non li ha cazziati, anzi!
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:40   #7
lostman.it
Member

Iscritto dal: Feb 2012
ora ci sarà da ridere

a vedere la netta e indiscutibile superiorità di maps rispetto al navigatore paccolo di iPack, tra l'altro apple si attacca perchè è GRATIS quindi il suo guadagno è il 30% di 0 cioè 0.
Meno male che entro 2 anni non sentiremo piu parlare di iPhone ...
lostman.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:58   #8
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Tanto anche Google Maps fa casini, stanno uscendo diversi articoli in proposito ed io stesso ho appena sperimentato la mia centralissima abitazione trasformata in una strada statale a detta di StreetView. Che peraltro neanche c'è in molti paesi.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:58   #9
zuzudom
Senior Member

L'Avatar di zuzudom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lostman.it Guarda i messaggi
a vedere la netta e indiscutibile superiorità di maps rispetto al navigatore paccolo di iPack, tra l'altro apple si attacca perchè è GRATIS quindi il suo guadagno è il 30% di 0 cioè 0.
Meno male che entro 2 anni non sentiremo piu parlare di iPhone ...
posso chiederti gentilmente su che previsione dici che tra 2 anni non si parlerà più di iphone?
zuzudom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:15   #10
mago_7
Senior Member

Io invece propongo un modo di vedere la questione un po' diverso:

Fino a qualche mese fa google maps era integrato in iOS quindi presumo che apple doveva pagarne i diritti di utilizzo. Adesso invece, con solo qualche mese di attesa, google maps è tornato su iOS (in versione anche più completa) ma al contrario del passato apple non deve sborsare un centesimo.

Voi cosa ne pensate? apple avrà anche fatto una brutta figura con le sue mappe ma non mi sembra abbia avuto ripercussioni sulle vendite...
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:29   #11
lostman.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuzudom Guarda i messaggi
posso chiederti gentilmente su che previsione dici che tra 2 anni non si parlerà più di iphone?
Beh semplice, il declino è già iniziato da un anno e passa, dopo averci smarronato per mesi con "retina display superiore e faigo e lo abbiamo solo noi" se ne sono usciti con un iPack mini senza, per cercare di arginare quello che non riusciranno ad arginare cioè Nexus 7 e simili, Nexus 10 darà il colpo di grazia.

Per il lato telefonia sono evidentemente alla frutta, tutto quello che da un anno uscito è iPhone 4GS+1cm in altezza, sono ormai ampiamente indietro rispetto ai principali competitor Android, sinceramnte ipack5 non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un SIII o un HTC One, senza contare il costo superiore del 40% e, come qualità dei dispositivi, anche dietro i Win8 di marca.
Stanno per demolire, ed era ora, il loro portafoglio brevetti fasullo tipo "smartphone rettangolari li faccio solo io", ormai è finita, l'utenza "fascion" si sposterà su Win8 e quella seria su Android.

Non hanno nessuna risorsa sul "frontend" web, il loro cloud fa ridere basta confrontarlo con i servizi Google e, addirittura, con quelli MS, non hanno capacità di geolocalizzazione dei servizi, un degli sbocchi consumer del tipo "voglio pizza dove vado?" e ti viene indicato il posto piu vicino con la pizza buona.

Vedo pubblicità oggi che girano in video, tipo il "foto stream" che è una cosa che android fa da ANNI, pubblicità su "dove arriva il pollice" che fanno ridere le stesse persone che la hanno pensata, e potrei continuare a lungo ...

Niente, finiti, solo gli ultimi spasmi prima del rigor-mortis.

Ultima modifica di lostman.it : 13-12-2012 alle 14:35.
Old 13-12-2012, 14:33   #12
lostman.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da mago_7 Guarda i messaggi
Voi cosa ne pensate? apple avrà anche fatto una brutta figura con le sue mappe ma non mi sembra abbia avuto ripercussioni sulle vendite...
hai, permettimi, una visuale un po limitata, il problema non è fornire il servizio in se, se fosse stato questo apple avrebbe "chiamato" (assorbito) qualcuno piu esperto in materia (tipo la piccola Sygic), il business del futuro è si fornirti la strada per andare dove devi andare ma pure è ,principalmente, dove sulla strada ti devi fermare a cenare o a comprare le sigarette o fare benziana o a comprarli l'ultimo di Robbie Williams, non so se mi sono spiegato.

Quando ad un utente dici dove andare, e quall'utente gli serve comprare un pacco di patatine, dove verrà mandato?

L'acquisto delle apps è morto, il futuro è l'advertising dentro l'app e la "rete" di servizi che usi, in questo campo Apple è davvero fuori gioco.
Old 13-12-2012, 14:35   #13
lostman.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Tanto anche Google Maps fa casini, stanno uscendo diversi articoli in proposito ed io stesso ho appena sperimentato la mia centralissima abitazione trasformata in una strada statale a detta di StreetView. Che peraltro neanche c'è in molti paesi.
eh prego se ci fornisci un indirizzo, senza numero civico, controlliamo la veridicità della tua affermazione, altrimenti boh faccio quasi 50000 km l'anno e mai una volta sono finito al centro del deserto australiano con la città piu vicina a 300km e nessun rifornimento vicino salvato dalla guardia forestale ...
Old 13-12-2012, 14:45   #14
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Mamma mia che figura di cacca... apple, una società che deve la sua fortuna al nome che si è creata, perchè ciò che ha il simbolo con la mela è "superiore"... costretta a reintegrare un prodotto di terze parti perchè il suo faceva troppo schifo!

Questa caduta di stile avrà fatto di sicuro saltare qualche poltrona... certo questo è ben lungi dallo scalfire l'integrità del marchio (almeno non ancora), però che botta ragazzi
Old 13-12-2012, 14:48   #15
mago_7
Senior Member

Quote:
hai, permettimi, una visuale un po limitata, il problema non è fornire il servizio in se, se fosse stato questo apple avrebbe "chiamato" (assorbito) qualcuno piu esperto in materia (tipo la piccola Sygic), il business del futuro è si fornirti la strada per andare dove devi andare ma pure è ,principalmente, dove sulla strada ti devi fermare a cenare o a comprare le sigarette o fare benziana o a comprarli l'ultimo di Robbie Williams, non so se mi sono spiegato.

Quando ad un utente dici dove andare, e quall'utente gli serve comprare un pacco di patatine, dove verrà mandato?

L'acquisto delle apps è morto, il futuro è l'advertising dentro l'app e la "rete" di servizi che usi, in questo campo Apple è davvero fuori gioco.
Concordo in pieno, ma quello che voglio dire è che comunque apple adesso ha tutto il tempo e i mezzi per colmare il gap, nel frattempo gli utenti iOS possono tranquillamente utilizzare google maps per poi passare all'app apple quando sarà matura (e lo faranno sicuramente perchè gli utenti iOS sono molto "fedeli" al brand) ed in tutto questo apple non deve più pagare alcun diritto a google
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:59   #16
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Beh semplice, il declino è già iniziato da un anno e passa, dopo averci smarronato per mesi con "retina display superiore e faigo e lo abbiamo solo noi" se ne sono usciti con un iPack mini senza, per cercare di arginare quello che non riusciranno ad arginare cioè Nexus 7 e simili, Nexus 10 darà il colpo di grazia.

Per il lato telefonia sono evidentemente alla frutta, tutto quello che da un anno uscito è iPhone 4GS+1cm in altezza, sono ormai ampiamente indietro rispetto ai principali competitor Android, sinceramnte ipack5 non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un SIII o un HTC One, senza contare il costo superiore del 40% e, come qualità dei dispositivi, anche dietro i Win8 di marca.
Stanno per demolire, ed era ora, il loro portafoglio brevetti fasullo tipo "smartphone rettangolari li faccio solo io", ormai è finita, l'utenza "fascion" si sposterà su Win8 e quella seria su Android.

Non hanno nessuna risorsa sul "frontend" web, il loro cloud fa ridere basta confrontarlo con i servizi Google e, addirittura, con quelli MS, non hanno capacità di geolocalizzazione dei servizi, un degli sbocchi consumer del tipo "voglio pizza dove vado?" e ti viene indicato il posto piu vicino con la pizza buona.

Vedo pubblicità oggi che girano in video, tipo il "foto stream" che è una cosa che android fa da ANNI, pubblicità su "dove arriva il pollice" che fanno ridere le stesse persone che la hanno pensata, e potrei continuare a lungo ...

Spero vivamente si avveri questo scenario guarda...anche se non ci credo così tanto!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:01   #17
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Ritrova la bussola (e le mappe) lostman, perché sei chiaramente fuori strada.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:05   #18
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Mamma mia che figura di cacca... apple, una società che deve la sua fortuna al nome che si è creata, perchè ciò che ha il simbolo con la mela è "superiore"... costretta a reintegrare un prodotto di terze parti perchè il suo faceva troppo schifo!

Questa caduta di stile avrà fatto di sicuro saltare qualche poltrona... certo questo è ben lungi dallo scalfire l'integrità del marchio (almeno non ancora), però che botta ragazzi
Ma di cosa parli esattamente? Sembra che non ti sia chiaro il semplice concetto che Google ha proposto una applicazione, e Apple l'ha inserita nell'App Store, così come è successo con Gmail, Chrome, Youtube, ecc. Peraltro si tratta dell'ennesima applicazione "mappe". Ne esistono a decine : Waze, tomtom, Nokia Here, yahoo, bing, ecc ecc che sono presenti come alternativa a quella di Apple da secoli.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:10   #19
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ma di cosa parli esattamente? Sembra che non ti sia chiaro il semplice concetto che Google ha proposto una applicazione, e Apple l'ha inserita nell'App Store, così come è successo con Gmail, Chrome, Youtube, ecc. Peraltro si tratta dell'ennesima applicazione "mappe". Ne esistono a decine : Waze, tomtom, Nokia Here, yahoo, bing, ecc ecc che sono presenti come alternativa a quella di Apple da secoli.
Basta pagliacciate per favore! Questo è un CHIARO passo indietro di Eppol che prima aveva rimosso Google Maps per imporre la sua fantastica soluzione...per quanto fanboy della mela marcia cerca almeno di essere oggettivo!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:14   #20
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
la differenza sostanziale è che quella con le mappe di google veniva fornita direttamente con il sistema operativo prima dell'aborto delle mappe di apple e con molta probabilità tornerà ad essere utilizzata da tutti gli scontenti delle mappe di apple