|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Fastidioso problema con Vmware fusion
Ciao a tutti, è da anni che uso ed aggiorno fusion per il mio mac. Ad ogni benedetto aggiornamento si replica sempre il medesimo problema: nel menù contestuale del mac appaiono i progammi win replicati di tutte le versioni precedenti di fusio. Allego screen per chiarezza. C'e' un modo per ripulire la cache? Per me è odioso...
grazie in anticipo ![]() P.S. ho fatto ripristina programmi predefiniti dal menu di fusion e come vedete ho fatto più danno della bomba atomica
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
In generale quando ci sono doppioni in Apri Con basta rigenerare il database dei Launch Services. Non so dirti se funzioni anche quando c'è di mezzo Windows.
È una delle funzioni di Onyx, altrimenti se googli basta scrivere un paio di comandi via terminale. Altrimenti me lo dici e ti passo un applescript che fa da solo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se mi mandi il comando faresti cosa davvero gradita..non ho scaricato onix x ML perchè ho letto che ad alcuni ha fatto danni.
grazie
...Your Potential. Our passion... Ultima modifica di arian : 28-02-2013 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Prendi pure:
https://dl.dropbox.com/u/34728/fix_duplicates.zip C'è scritto nello splash screen, comunque: ti chiuderà il Finder e poi farà le sue cose per qualche secondo-minuto (mentre lavora non usare altra roba). Mi pare dia un avviso quando ha finito. Preciso che: - è uno script che avevo trovato su macosxhints - l'ho usato svariate volte e non mi ha mai dato problemi, ma ovviamente non mi prendo responsabilità visto che non l'ho scritto io. Onyx di per se non è che faccia casini, dipende da quali funzioni usi. Appena esce un OS nuovo ovviamente è bene stare attenti con utility del genere, ma ormai sono usciti vari aggiornamenti da quando c'è ML quindi non credo ci siano più problemi particolari.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.