|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
creazione raid 1 con windows 7
Salve a tutti, avendo attivato via bios il controller raid della mia piastra madre, volevo sapere come impostare windows 7 per creare un mirroring di tutto il sistema, insomma configurarlo come raid 1, partendo dal presupposto che ho 2 soli hd di pari dimensioni, e su cui uno già...ho installato il sistema operativo...come potrei fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
vuoi usare il raid del controller o il raid di windows?
![]() |
#3 |
Member
|
Beh...per quanto abbia capito, il raid del controller va solo attivato...poi è dal sistema operativo che si configura il raid desiderato...o sbaglio??oppure è possibile fare tutto con quel tipo di piastra??? ho una intel server board s3000ah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi a procedere con questa piastra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se metti in raid i due dischi di solito ti pialla entrambi senza chiedertelo 3 volte. Cmq per farlo quando avvii il pc nella schermata post bios ti dice "premi questo + quello per accedere al RAID MENU" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok...ma, il sistema operativo, lo installa dopo aver creato il raid desiderato? nel senso...io entro nella schermata configurazione ctrl+...sistemo il raid 1 ad esempio...e poi mi chiede il sistema operativo?? oppure devo riavviare il pc e installare normalmente senza ritornare nel menu di configurazione raid??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Dopo il riavvio come ti dicevo quasi sicuramente non vedrà più il Sistema Operativo e dovrai procedere a reinstallarlo. Verifica anche il discorso driver mi raccomando, che altrimenti durante l'installazione del S.O. potrebbe dirti un simpatico "non vedo alcun disco" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Benissimo...ti ringrazio infinitamente per i consigli...posterò nuovamente se ho problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.