Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 21:14   #1
Valenty87
Junior Member

L'Avatar di Valenty87

Iscritto dal: Jan 2012
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...(etc.)

Salve a tutti, da qualche settimana ho acquistato una scheda video POV (point of view) GeForce GT240 DDR3 1GB (si lo so, è vecchia ma ho un pc demmè!), usata ma come nuova, effettivamente è tenuta divinamente. Pare comunque funzionare nonostante i salti mortali causati dal non riconoscimento della scheda da parte dei driver nVidia...
Insomma, ho installato i driver del CD originale che mi ha inviato il venditore e funziona perfettamente, il problema si è posto dopo che ho installato il driver suggerito da nVidia (310.90, l'ultimo disponibile che non riconosce l'hardware...), quello del cd è la versione 191.70, insomma stravecchia. Ma vabè, ha funzionato fino a qualche ora fa quando, dopo aver giocato 3-4 ore e aver riaperto il gioco dopo cena, essermi recata in un luogo affollato.. ha dato questo errore ben 2 volte:
"Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."
Ora io ho inviato una email allo staff di POV sperando mi sappiano dare dei driver visto che quelli nvidia, vecchi o nuovi che siano, non VANNO!
Volevo però sapere ed avere, se qualcuno sappia come aiutarmi, che cosa potrebbe essere, se la scheda potrebbe avere dei danneggiamenti o se è incompatibile effettivamente con nVidia (anche se mi pare strano) o altro che ormai non mi viene più in mente...
ps: premetto che prima avevo una 220 (ho fatto questo cambio non perché l'altra non andasse, ma per cause che non sto a spiegarvi perché sarebbe troppo lungo, se volete lo racconto, lol)
Grazie a tutti di aver letto e grazie a chi mi risponderà!
Valenty87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 23:11   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Putroppo ci sono migliaia di post riguardo questo crash video (anche un topic specifico se non sbaglio), con soluzioni diverse, chi dice l' ali, conflitto con driver audio, incompatibilita' mobo, driver non puiliti ecc..
Prova come prima cosa a fare una pulizia dei driver con driver sweeper in mod. provvisoria, poi reinstalli normalmente da windows
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 00:27   #3
Valenty87
Junior Member

L'Avatar di Valenty87

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Putroppo ci sono migliaia di post riguardo questo crash video (anche un topic specifico se non sbaglio), con soluzioni diverse, chi dice l' ali, conflitto con driver audio, incompatibilita' mobo, driver non puiliti ecc..
Prova come prima cosa a fare una pulizia dei driver con driver sweeper in mod. provvisoria, poi reinstalli normalmente da windows
Il fatto è che il mio è un problema principalmente di impossibilità a installare altri driver, non so perché non riconosce l'hardware... Ma comunque domani riprovo con Driver Sweeper e provo a installare i driver nuovi, l'errore mio è stato usarlo senza la mod provvisoria e non ha cancellato proprio niente, non avevo pensato alla mod provvisoria, per la fretta di provare la scheda!

Edit: Dopo ore di scervellamento ho deciso di rinunciarci e lasciare il driver che non mi da problemi. Tra la lista che segue sono riuscita a installare solo i 2 che si vedono segnati con il pallino verde, gli altri con il rosso sono quelli che ho testato e che hanno dato problemi di ogni genere.
Dunque ora sto con un driver del 19.01.2010 (196.21 whql)...

Ultima modifica di Valenty87 : 18-02-2013 alle 12:28.
Old 18-02-2013, 14:49   #4
Valenty87
Junior Member

L'Avatar di Valenty87

Il problema persiste, non so più dove sbattere la testa

Edit (ancora): ho seguito questa guida, http://it.kioskea.net/faq/1331-crash...s-la-soluzione non so forse il fato ha voluto indirizzarmi verso la dritta via, al momento "pare" andare bene, anche se comunque non posso aggiornare a driver più nuovi per lo stesso problema elencato sopra. Però almeno ho risolto il problema del crash.. o almeno lo spero!

Ultima modifica di Valenty87 : 18-02-2013 alle 18:02.
Old 19-02-2013, 11:19   #5
Valenty87
Junior Member

L'Avatar di Valenty87

Niente da fare comunque.. non trovo soluzione al problema -.-
Old 19-02-2013, 20:02   #6
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

ok, prova a eliminare i driver realtek per capire se sono quelli che fanno casini, aggiorna il bios della mobo e se riesci prova con un ali piu' performante (non hai detto cosa monti ma dalla rapida descrizione mi pare una cineseria )
Le temperature della scheda vanno bene?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
Old 19-02-2013, 20:33   #7
Valenty87
Junior Member

L'Avatar di Valenty87

Quote:
ok, prova a eliminare i driver realtek per capire se sono quelli che fanno casini, aggiorna il bios della mobo e se riesci prova con un ali piu' performante (non hai detto cosa monti ma dalla rapida descrizione mi pare una cineseria )
Le temperature della scheda vanno bene?
Se volevi sapere che scheda madre ho, è questa AsRock 4Core1600-D800, la temperatura è perfetta, almeno quello non è un problema
Comunque proverò domattina con tutta calma grazie della dritta!
Old 20-02-2013, 00:14   #8
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

No la cineseria intendevo l' alimentatore, purtroppo viene snobbato ma se non mantiene un minimo di stabilita' offre tutti i casini possibili (intanto che ci sei vedi quanto eroga sui 12V)
Old 20-02-2013, 10:17   #9
Valenty87
Junior Member

L'Avatar di Valenty87

Quote:
No la cineseria intendevo l' alimentatore, purtroppo viene snobbato ma se non mantiene un minimo di stabilita' offre tutti i casini possibili (intanto che ci sei vedi quanto eroga sui 12V)
Allora l'alimentatore penso non sia, dato che, sia questa scheda che la precedente che avevo, chiedevano un minimo di 300W mentre io ne ho 550W, comunque ti posto la foto di tutto ciò che ho scritto sopra l'alimentatore (dato che io ci capisco quasi poco).

Ho provato ad andare anche a vedere dei driver aggiornati per il bios ma non ci sono, il mio bios ha già l'aggiornamento che viene proposto nel sito.
Quello che io penso (anche se sicuro è una cazzata) è che siccome è una Point of View, sia molto più modificata di una nVidia vera e propria e che quindi non supporta determinati aggiornamenti, anche se io continuo ad avere i miei serissimi dubbi, la scheda precedente era una Gainward (GeForge GT220) e non mi ha mai dato alcun problema.. questa invece fa tutto questo caos, ho provato a metterla nel pc del mio ragazzo e a lui i problemi aumentano, comunque pare andare per bene ora, ho giocato un'intera giornata con un gioco piuttosto pesante e non mi ha dato nessun problema (per ora!), per sicurezza comunque io chiudo il gioco una mezz'oretta o di più e lo riapro in seguito.
Comunque mi piacerebbe installare aggiornamenti nuovi per stare più sicura ma vedo che non ne vuole sapere di farseli installare
Old 24-02-2013, 12:15   #10
Valenty87
Junior Member

L'Avatar di Valenty87

Formattazione effettuata, ho provato sia con Win 7 che con Win 8, il problema è IDENTICO...
Ovvero, installando i driver nuovi la scheda video riporta questo errore:
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
Rimane la schermata con la risoluzione più bassa disponibile e i colori chiari, impossibile cambiare l'impostazione. Su internet non trova aggiornamenti dei driver, nemmeno con Windows update A questo punto credo che sia la scheda video ad avere un problema, qualche chip danneggiato o non so, sinceramente mi sta snervando questo problema.. credo proprio che lancerò tutto di sotto e comprerò un pc nuovo al più presto.. tanto ormai questo ha fatto la vita sua
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian