|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Installazione Windows 8 e partizioni HD
Vorrei installare Windows 8 Professional sul mio notebook con attualmente installato Windows 7 home premium. Non voglio fare 'aggiorna', ma un'installazione pulita, poichè ho tutti i dati salvati sul fisso.
Quando vado per decidere in quale partizione installare win8, mi escono queste scelte: ![]() Sinceramente non so dove installarlo, o meglio so che non devo installarlo nelle partizioni 3 e 4, ma tra la 1 e 2 non so. Poi non ho capito la partizione 1 perchè è SYSTEM e perchè è di appena 199mb. Windows 7 sta nella 1 o nella 2 ? Ma ciò che più mi interessa capire: dove devo installare win8 (7 lo voglio togliere) ? Ultima modifica di joxley : 09-02-2013 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Presupponiamo che tu voglia salvare le partizioni 3 e 4 (La 3 potrebbe diventare inservibile, se puoi clona prima il disco). Cancella o elimina, non ricordo bene il termine usato la partizione 1, cancella o elimina la partizione 2. Ti troverai con un certo spazio non allocato. Non formattare. Seleziona lo spazio non allocato e prosegui l'installazione lì. Alla fine, ti troverai ancora una partizione di sistema da 300 MB ed una con Windows 8. Lasciale tutte e due e non preoccuparti. Verifica poi se la tua partizione "nascosta" di ripristino, la n.3 funziona ancora, giusto per saperlo, poi ne riparliamo La partizione 4 potresti anche eliminarla assieme alla 1 e 2 come detto in precedenza. Se vuoi invece "spianare" tranquillamente tutto il disco, semplicemente elimina tutte le partizioni presenti e prosegui con l'installazione sullo spazio non allocato, in questo caso l'intero disco. Dimenticavo, per fare quanto sopra devi entrare in "Opzioni unità (Avanzate)" Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i tuoi documenti li vuoi mantenere o puoi formattare tutto? ti basta cancellare la partizione 2, ricrearla e installare li.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la 1, che tuttora contiene il bootloader di Seven, verrà semplicemente adattata per il bootloader di Otto.
male che vada potrebbe cancellare anche la 1, lasciando tutto lo spazio non allocato. a quel punto O il partizionamento automatico gli ricrea le 2 partizioni, o lui ne crea una singola e l'installer usa solo quella. de gustibus.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie Renato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
I documenti li ho già salvati tutti su pendrive, i programmi non mi interessano, per me si può togliere tutto, l'unica cosa che vorrei mantenere sono i file di ripristino, poichè non mi hanno dato nessun DVD di ripristino all'acquisto, e siccome il dvd di windows 8 che voglio mettere non è mio e non è originale, in caso di problemi ripristinerei tutto a win7 originale.
Comunque ancora non ho ben capito cosa dovrei fare, mi spiegate meglio please ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok. allora.
1) trova sul tuo windows 7 il programmino di HP che ti permette di creare i dvd di ripristino e CREALI. l'installazione di windows 8 potrebbe buttarti via il sistema di ripristino dalla partizione recovery. avvisato, mezzo salvato. una volta fatto questo... leggiti il nostro regolamento (click).
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok grazie ad entrambi, ora ci provo.
Vi faccio sapere come va a finire PS: un'ultima cosa, quando elimino le partizioni 1 e 2, mi risulterà spazio non allocato, dovrò creare o no la nuova partizione dove installare il nuovo windows ? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS NO! installi direttamente sullo spazio non allocato, non preoccuparti di questo ma delle altre cose. Rispondendoti corriamo dei rischi anche noi, Cerca di capire
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi, ma ho deciso di non cambiare più e di rimanere con win7. Ora ho finito di creare i dvd di ripristino con HP recovery manager, quando sarà, forse passerò a windows 8.
Grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.