|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
è possibile trasferire in un'altra stanza il router attraverso una powerline?
la situazione è questa:
nella stanza A ho l'attacco del telefono ed ho anche il router collegato in lan al fisso. Ho necessità di trasferire il router nella stanza B dove però non c'è l'attacco del telefono. Quindi stavo pensando di comprare delle powerline (che deve svolgere una funzione ponte diciamo) e di collegare il router alla powerline della stanza B. E' fattibile come cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Dalla powerline passa la lan che prendi dal router non l'adsl che prendi dalla presa del telefono (se stiamo parlando di un modem/router)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
Non è che nella stanza B ti necessità un semplice switch? Potresti rimediare con questo e la powerline. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il fatto è che la stanza A e B non sono comunicanti. Credo che potrei risolvere il mio problema attraverso una prolunga (ho stimato circa 10mt) attraverso cui estendere il cavo adsl fino alla stanza B, ma bisogna tenere in considerazione il downgrade delle prestazioni oltre al fatto di vedere se questa mia idea è fattibile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non hai capito.
Tieni il router dov'è ora e con la powerline passi la rete lan nell'altra stanza. Se ti servono più prese lan compri un affare che si chiama switch ethernet, se ti può servire avere anche un altro punto wireless puoi comprare un router wifi, anche non adsl, al posto dello switch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Edit: mi riferisco al cavo ethernet, però... Ultima modifica di emmedi : 07-02-2013 alle 13:33. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Naturalmente se puoi cablare tanto meglio, soluzioni migliori del cavo non ne esistono, tutte le altre sono ripieghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() il cavo ethernet è il cavo che va dal router al pc? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai l'unica presa telefonica in camera di tua figlia?
A volte le soluzioni sono più semplici di quel che si pensa, tipo un buco nel muro per spostare la presa telefonica da una parte all'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.