|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
Aggiornamento automatico delle cartelle...si può disabilitare?
Salve a tutti.
Forse sarà una domanda stupida, ma sono passato da poco a win 7 e ho notato che alcune cartelle si aggiornano automaticamente appena copio, taglio o rinomino un file, andandolo a sistemare subito in base alle preferenze che ho scelto (nome, tipo ecc) Tuttavia avrei piacere di scegliere io in quali cartelle abilitare questa funzione e in quali altre disabilitarla aggiornando manualmente con il famoso tasto F5. Potete dirmi come fare? Grazie 1000 per la vs disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non si può, l'auto-sorting è una feature che non puoi disabilitare, puoi disabilitare l'ordine ma creeresti solo confusione, perchè non puoi selezionare nome, tipo etc.
L'unica posizione che non viene aggiornata automaticamente è la root di un disco tipo C:\
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'unica cosa che puoi fare è sperare che il tuo sistema si corrompa, ad alcuni è già successo e le cartelle non si aggiornavano più
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Sapete cosa cancellare per "corrompere" di proposito? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse basterebbe uno di quei programmini di modding visual style che fanno tutto in automatico, di solito, specie dopo la loro disinstallazione, ti lasciano il sistema scombussolato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungi alla chiave: Codice:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}\Instance
Codice:
HKEY_CLASSES_ROOT\Wow6432Node\CLSID\{BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}\Instance
Se non ricordo male non funziona con il tema aero ma solo con quello classico.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
quindi dovrei scrivere così? HKEY_CLASSES_ROOT\Wow6432Node\CLSID\{BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}\Instance\DontRefresh1 Ma sicuro che funziona solo con win classico? uffa a me piace lo stile aero... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
HKEY_CLASSES_ROOT\Wow6432Node\CLSID\{BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}\Instance\
La chiami: DontRefresh Premi due volte sopra alla chiave e dai come valore: 1 Al 99% mi ricordo che funziona solo con il tema classico, ma non ho provato, ho le VM impegnate.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ottimo, ho capito.
Al prossimo riavvio del sistema lo provo Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.