|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema pc "lag"
Ragazzi ho un problema...mi lagga il pc,mi spiego meglio.
Avete presente il lag tipico che si vede mentre giochiamo ecc.. ecco io ho lo stesso problema solo nn dipende dalla connessione ma dal pc. Ogni tanto(in questi due giorni e accaduto ben 5-6 volte) il computer mi comincia a laggare e l'audio inizia a "scoppiettare" e i video laggano...a livello di fps ingame con call of duty 2 ho cali fino a 3fps per qualche decimo di secondo poi di nuovo normale puoi di nuovo pochi fps e cosi via.Non so da cosa possa dipendere. inoltre o anche spolverato il tutto(ventole ecc)...tutto questo e condito da schermate blu nei momenti di bloccaggio che indicano l'arresto di windows per proteggerlo da danni...Tutto questo accade cosi all'improvviso solitamente quando guardo video(ma nn sempre) e quando gioco(nn sempre) e di solito si blocca-->schermata blu--->riavvio--->lag ingiustificato... ho provato pure la formatazione del sistema ma niente per ora il pc non crasha ma continua a laggare. il mio pc tiene windows 7, 2 gb di ram, intel core 6300 2.50ghz e una gforce 8800 gts. potete aiutarmi? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
La "latenza" nel tuo caso, potrebbe esser dovuta a due fattori:
Il primo e' l'antivirus, controlla se quando hai queste botte di "lag", l'antivirus sta lavorando in situazione anomala, tipo 80 o 90% di resources. Il secondo caso (da li' le schermate blu) potrebbero essere dei settori danneggiati nell'hard disk. A me, da come lo hai descritto, potrebbe sembrare prorpio il secondo caso (dato che hai anche formattato ma non so se hai messo su di nuovo lo stesso antivirus)......ma non escluderei a prescindere nemmeno il primo. Come terzo tentativo, proverei a cambiare la ram. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quoto la risposta di NighTGhosT, è proprio quello che avrei detto io.
Aggiungo solo le possibili soluzioni: - Controllo con ComboFix (per maleware generici) e con Kaspersky rescue 10 (per virus); - Controllo del disco fisso con HDTune e CrystalDiskInfo (posta poi qui i risultati); - Controllo delle RAM con MemTest86+;
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
grazie per le risposte
update: dopo combofix non è cambiato niente. update2: risultati HD Tune Pro: SAMSUNG SP2004C Benchmark Test capacity: full Read transfer rate Transfer Rate Minimum : 3.7 MB/s Transfer Rate Maximum : 52.9 MB/s Transfer Rate Average : 42.1 MB/s Access Time : 14.3 ms Burst Rate : 162.5 MB/s CPU Usage : 15.4% Update 3: scansione virus risultata negativa 0 virus anche perchè avevo appena formattato e il memtest dice che non c'è nessun problema. Ultima modifica di loscangris : 31-01-2013 alle 19:19. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Allora, di HDTune non ci interessa il "Benchmark", devi postare (meglio se sono immagini perché si capisce meglio) la finestra "Health" e quella "Error scan" (dopo aver fatto il test chiaramente, e questo potrebbe impiegare qualche oretta).
Ah con MemTest86+ non fare un solo test, fallo girare 3 o 4 volte, sarà più preciso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.