|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
|
Pazzie di un Hp Pavilion dv6 2137sl
Buonasera a tutti. Vi riporto un problema che mi sta capitando con un hp pavilion dv6 2137sl. L'amico che me lo ha portato mi ha spiegato che da un pò di tempo il portatile lancia il controllo di coerenza dischi ad ogni avvio, trovando un mare di errori. Visto che non era mai stato formattato decido di procedere con un ripristino dell'immagine del so, ma con mia amara sorpresa una volta lanciato (da f9) il ripristino, questo prima (giustamente) formatta il disco per poi bloccarsi a metà installazione (con un codice d'errore).
Mesto mesto quindi mi accingo con il dvd di windows 7 ad eseguire una installazione pulita, che avviene correttamente. Primo avvio ed installazione di qualche driver, riavvio ed ecco di nuovo il controllo di coerenza... Decido di procedere ad un test approfondito dell'hd (con il tool della samsung) che mi dice che il disco è ok. Riavvio il pc ed entra in automatico nel ripristino automatico perchè non si riesce ad avviare windows.... Il ripristino automatico non combina nulla, quindi da console di ripristino lancio un chkdsk /r, che non trova errori. Riformatto, installo un paio di driver ed al riavvio successivo le periferiche in questione mi dicono che i driver non sono installati in maniera corretta. Installo un programma che funziona correttamente, ed al riavvio successivo se lo lancio esce un errore (La versione del file non è compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 o x64 del programma, quindi contattare il ditributore del software). Riformatto e cerco di installare i driver nvidia, e mi esce l'errore che la memoria non poteva essere read..... Escludendo danni fisici all'hard disk, ho provato a lanciare memtest, che a metà ha riavviato il notebook. Ora sto procedendo ad un nuovo memtest... Secondo voi cosa potrebbe essere? Non ho mai visto un pc in queste condizioni spiritate..... P.S. passato al setaccio anche con il livecd di bitdefender e con drweb cure it. 0 virus Ultima modifica di theslayer : 06-02-2013 alle 18:59. Motivo: testo corretto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
|
Dopo altre 5 formattazioni assolutamente nulla....Staccato a turno le ram e fatto passaggi con memtest+ , tutto ok...... E ogni volta che installo qualcosa al riavvio se la perde per strada....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.