Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 15:42   #1
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Iscritto dal: Nov 2004
Help - asus s56 i7 cosa devo fare?

Ciao a tutti.... È un po di tempo che faccio a cazzotti con win8... Per i primi giorni vinceva lui, ma ora inizio a conviverci. Detto questo ho acquistato due portatili, un samsung i7 che ho dato ad un collaboratore e per me ho preso un asus ultrabook della serie s56c..... Notebook molto bello esteticamente e di discrete prestazioni sulla carta (i7u- 8 gb ram, scheda video intel 4000 e nvidia 740 da 2 gb, ssd 24 gb per s.o. E hdd classico da 750 gb il tutto in 2 kg ed uno spessore di 21 mm). Il notebook di per se va bene ma manifesta dei rallentamenti sopratutto con il web, come se avesse mille e mille processi in background

Dopo questo preambolo pensavo all'acquisto di un ssd da mettere al posto dell'hdd, ma la mia domanda piú pressante é: come faccio quando metterò l'ssd ad avere una installazione pulita di win 8? Risolverò i lag? Dipende da altro? Ritorno a win7 quando installerò l'ssd?
In due parole...... Aiuto date,i consigli please
Old 20-06-2013, 14:42   #2
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
con l'attuale hard disk dovrebbe volare ! Controlla da taskmanager quando sei su internet che applicazioni vengono usate e la loro percentuale .
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:05   #3
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
con l'attuale hard disk dovrebbe volare ! Controlla da taskmanager quando sei su internet che applicazioni vengono usate e la loro percentuale .
si sto provando.... ma comunque ssd di 24Gb è solo per il s.o.. Comunque potrebbe essere che sono io un po' incapace dato che quando sono collegato all'alimentazione esterna.... tutto cambia
Old 20-06-2013, 22:25   #4
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

forse sto sulla strada della risoluzione.... innanzi tutto l'antivirus in prova che esce con il notebook forse era un po' troppo invasivo e forse doveva essere settato per bene.... ma non essendo io capace e non conoscendolo ..... l'ho disinstallato in favore di un altro che conosco bene

adesso il pc sembra avere due marce in più
Old 10-09-2014, 14:52   #5
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca976 Guarda i messaggi
forse sto sulla strada della risoluzione.... innanzi tutto l'antivirus in prova che esce con il notebook forse era un po' troppo invasivo e forse doveva essere settato per bene.... ma non essendo io capace e non conoscendolo ..... l'ho disinstallato in favore di un altro che conosco bene

adesso il pc sembra avere due marce in più
Quoto, anche io inizialmente dopo averlo acquistato (S56CB-XX378H) ho riscontrato dei rallentamenti (molto probabilmente dovuti all'antivirus fornito con il notebook\ultrabook) , poi sostituito con Avira ed il problema non si è presentato più.

Adesso mi starei cimentando nella sostituzione dell'SSD da 24GB con un SSD più capiente , te come ti trovi con la velocità del HD? (nel mio caso un 500GB da 5400)
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL