|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio creazione blog
Salve a tutti, vorrei creare un blog e non riesco a capire quale piattaforma e' piu' utile alle mie esigenze.
Le piattaforme che ho preso in considerazione sono WordPress, blogger di google e Altervista. A prescindere dall'aspetto grafico e privilegiando la velocita' e semplicita' d'uso, quale di queste mi consigliate in virtu' dei vari pro e contro di ognuna? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Visto che è la stessa discussione che volevo creare io, mi accodo alla domanda...
A me interessa più la visibilità del blog e quindi la possibilità di farlo vedere a più gente possibile senza che debbano essere registrati per commentare, e la quantità di funzioni presenti. Spero risponderete ad entrambi
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 08-11-2012 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Oggi come oggi Wordpress senza pensarci neanche..
1. Il più usato al momento (= + plugin, temi, supporto community etc..) 2. Il più personalizzabile dei 3 3. Puoi usarlo su un hosting qualsiasi e spostarlo quando vuoi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Loro si stanno riferendo a servizi già attivi, non a blog da tirar su nel proprio spazio web.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ormai quasi tutti gli hosting permettono l'installazione automatizzata del blog..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Wordpress e' possibile crearlo senza pubblicarlo immediatamente in rete? Stessa possibilita' anche per blogger e altervista? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Come già detto wordpress è sia una piattaforma di blogging on line che uno script, un software, che è possibile installare nel proprio spazio web.
Sicuramente il trasferimento è possibile in questo secondo caso dal momento che hai accesso diretto ai file e al database; non credo invece nell'altro, o almeno in forma completa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Mi inserisco nella discussione, perchè su questi argomenti sono poco informato, vorrei aprire un blog anche io ed ho queste esigenze
1 Buona personalizzazione grafica 2 possibilmente un dominio tipo questo mionomecognome.com 3 nel mio blog gli utenti si devono registrare per commentare ed allo stesso tempo devo raccogliere ( rispettando le normative vigenti) i dati per metterli in database ed iscriverli a newsletter nel panorama delle offerte di hosting quale potrebbe essere la piu' conveniente.. ho visto che l'offerta di wordpress 99 $ annui forse conterrebbe tutte le mie esigenze, si puo' risparmiare qualcosa con altre combinazioni?
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 31-01-2013 alle 18:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.