|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cambiare nome al macbook pro in rete
Salve a tutti,
quando condivido internet dal mio macbook verso altri dispositivi vengo visto con il nome Macbook pro di Luciano Crimi. Vorrei togliere il mio nome. Se vado in Condivisione (come consigliato da tutti) vedo solo la stringa Macbook. Vi mostro foto di quello che vedo. Come risolvere?
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di lcrimail : 20-01-2013 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
e meno male che ho messo la foto....altre soluzioni più competenti?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sinceramente, se ti poni in questo modo ti meriti un bel "arrangiati"...
![]() |
#4 |
Member
|
Io ho gestito forum e prima di rispondere credo si debba leggere attentamente la domanda prima di rispondere. C'è gente che non ha tempo da perdere a fare 10 post per risolvere una cosa che per un'esperto dovrebbe essere semplice. Attendo quindi qualcuno in grado di risolvere, se esiste. Potrebbe darsi che in un altro forum arrivi prima la risposta, in tal caso ve lo farò sapere in modo che sia utile ad altri utenti.
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Sul sito Italiamac hanno dato una risposta competente ma non mi aiuta a risolvere il problema. Il fatto che nel mio mac rimanga il mio nome nonostante io cambi il dato nella schermata Condivisione di Preferenze è dovuto al fatto che io ho scelto di registrare il mio mac col mio nome all'atto dell'installazione di mac os snow leopard. Un esperto dice che è possibile risolvere solo con il terminale ma non si ricorda come. Soprattutto mi dice che è rischioso Come vedete altrove hanno dato una risposta più significativa.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Disattiva la condivisione.
Clicca su "opzioni airport" in basso a destra. Cambia il nome. Attiva la condivisione.
![]() |
#7 |
Member
|
Cazzo era così semplice e non c'è arrivato nessuno in due dei migliori forum prima di te?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se devo essere sincero la prima volta che avevo letto il tuo post mi ero perso la parte in cui parlavi della condivisione internet, pensavo alla condivisione documenti ed effettivamente non capivo come mai non ti cambiasse il nome. Come è capitato a me, sicuramente è capitato anche ad altri.
Oggi ho riletto meglio, e l'arcano è stato svelato. Porgo i miei saluti agli utenti di italiamac, forum che tra l'altro frequentavo parecchi anni fa, prima di approdare qui ![]() Anzi credo di avere ancora l'account attivo, magari passo a salutarli di persona così vedo l'esperto.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 31-01-2013 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.