|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Consigli per streaming video economico
Ciao a tutti, sto cercando di capire qual e' il modo piu' economico per allestire una semplice diretta video (o, se troppo costoso, una differita, registrando il video e poi caricandolo online su youtube o qualcosa di simile).
L'oggetto in questione e' una riunione di un gruppo di persone in una sala non troppo grande. La qualita' del video non deve per forza essere eccezionale, sufficiente che sia decente al livello di una normale webcam per pc. L'audio invece deve essere buono in modo che si capisca cosa si dice. Vi chiedo consigli sull'hardware necessario, tenendo come obiettivo quello di spendere il minimo davvero e accontentarsi. Se capisco bene ci sono due possibilita': a) Computer + webcam b) Videocamera per entrambi i sistemi va poi previsto un impianto audio? HOSTING se si opta per una differita sara' sufficiente utilizzare Youtube, mentre per una diretta video eventualmente quale servizio gratuito consigliate? Io ho cercato un po' e ho trovato, ad esempio, http://new.livestream.com ma non ho idea di come sia. In ogni caso serve un sistema che archivi i video per una successiva visione. VIDEO Soluzione con PC, ho visto che vi sono varie webcam usb che registrano a 720p o 1080p sotto i 100€ e di marche buone. E' sufficiente? Soluzione con videocamera: sicuramente piu' costosa di una webcam ma si bypassa la necessita' di avere un computer in loco. AUDIO Qui non ho idea di come si possa fare Grazie in anticipo per i consigli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.