|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
DropBox...delucidazioni
Salve ragazzi chiedo alcune delucidazioni su DropBox!
Io ho un account ed ho installato il software su 3 Pc...2 fissi in ufficio e 1 portatile, sul telefono Samsung Galaxy S3 e sul tablet Samsung Galaxy Tab 2...Come tutti sappiamo esistono vari passaggi per "guadagnare" GB di spazio aggiuntivo a quello Standard...io sono arrivato ad avere ben 50GB di spazio (approfittando anche della promozione Samsung per i possessori di un Galaxy S3)...Assodato che su ogni dispositivo dove c'è il software installato i dati caricati su Dropbox vengono caricati fisicamente la mia domanda è: se dei 50GB di spazio offertomi da Dropbox ne vado a sfruttare 40GB come potrei utilizzare il programma sul Galaxy S3 che ha una memoria di 8GB?? Cosa succederebbe in questo caso? Lo chiedo xkè volevo spostare una grossa quantità di dati ma non capisco cosa può succedere poi sul telefono dato che ha solo 8GB. Resto in attesa di una Vostra risposta.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
i client per smartphone non scaricano tutti i file sul dispositivo come fanno invece i client per pc, proprio per evitare il problema che dici tu.
su android dropbox ti permette di esplorare i file che hai sul tuo spazio e scaricarli/aprirli/risalvarli su dropbox. c'è una lista di file "preferiti", che vengono scaricati sullo smartphone e tenuti aggiornati, ma non è come sul pc che scarica e sincronizza tutto. su android esiste però un'app chiamata dropsync (di terzi) che permette di avere il sync come su pc. ps. a memoria forse c'era già un 3d dedicato a dropbox...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi Android Dropbox, come dici tu non scaricano fisicamente i file sul dispositivo ma permette solo di avere una panoramica dei file??? Nel caso poi si decide di aprire/modificare un file quest'ultimo viene scaricato al momento per essere modificato, viene ricaricato e poi cancellato fisicamente dal dispositivo?? E' questa la procedura che l'app di android mette in pratica?? Grazie per la risposta
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
premetto che io la uso (poco) su un vecchio tablet con android 2.2, ma non credo cambi la filosofia e le funzioni disponibili.
l'app ti permette di vedere tutti i file che ci sono sul tuo spazio dropbox, di caricare sul cloud file che hai sullo smartphone, di scaricare sullo smartphone i file che vuoi e per qualunque motivo tu voglia, oppure semplicemente di aprirli per la modifica (in quel caso li scarica e appena terminata la modifica li ricarica per aggiornare il file sul cloud). quello che non fa è la sincronizzazione cloud <-> locale di tutti i file che hai, per motivi di spazio limitato sullo smartphone (e suppongo anche di banda nel caso tu non sia sotto wifi) l'eccezione è la funzione dei file "preferiti". se tu dall'app marchi un file come preferito, l'app ne terrà sempre una copia sullo smartphone, sempre sincronizzata. questo fa come il client per pc, ma solo per file selezionati (niente cartelle, devi marcare ogni singolo file)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.