|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hd nuovo e lentezza spegnimento.
Ho sostituito l'hard disk (dato che quello vecchio era praticamente inutilizzabile dato i moltissimi settori delay che aveva).
Installato il SO sul nuovo Hard Disk, faccio per spegnere e....ci mette più di 5 minuti per spegnersi. Sia chiaro che stò parlando dell' hard disk con installato il sistema operativo e nient'altro, appunto per provare questa cosa. Stò uscendo pazzo. ![]() Ah, dimenticavo, ho fatto anche test sul nuovo hard disk per vedere se aveva problemi o meno e, non ha nessun problema. Potrebbe essere la scheda madre che stà andando a farsi fregare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Rieccomi..hai un portatile o un fisso? Se è un fisso prova a cambiare il cavo SATA, potrebbe avere pieghe o essere rovinato. In alternativa potrebbe essere il controller della porta SATA che ha problemi, in tal caso sarebbe più difficile da risolvere. Se è un portatile potrebbe cmq essere l'attacco SATA montato sulla scheda madre.
Il sistema operativo è lo stesso che avevi anche prima??
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Portatile.
Win 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nell'uso quotidiano il computer è a posto (oltre al problema dello spegnimento secolare) o manifesta altre situazioni anomale?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nell'uso quotidiano per ora non posso dirti, dato che ho solo installato il SO e basta per fare varie prove prima di procedere ad installare tutto.
Di anomalo ho notato che, durante l'installazione de SO, durante i riavvi automatici per la prima configurazione del primo avvio del SO appena installato, la schermata rimane nera ma il pc è acceso. Ho dovuto quindi forzare lo spegnimento e riavviare e così poi ha ripreso il processo di configurazione del primo avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potresti aver usato una copia di Windows danneggiata, che si è portata dietro gli errori già durante l'installazione. Oppure potrebbe avere problemi il lettore DVD del computer. Questo potrebbe aver problemi di lettura, che si sono manifestati in errori nel copiare Windows sull'hard disk <- non te l'ho chiesto, ma è nuovo o usato?.
Come hai installato Windows sul portatile? Con il classico DVD o con una pennetta USB?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non penso sia una copia danneggiata.
La uso anche sul mio portatile senza problemi (tant'è che circa 2 mesi fa ho riformattato il mio). L'hard disk sul portatile dove ho il problema, è nuovo. Installato da dvd. Comunque mi pare strano che possa aver problemi il lettore, dato che, tempo fa, usando quel portatile, girava benino se non fosse che ha cominciato poi a metterci un secolo per la fase di boot del SO e spegnimento pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.