Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 09:39   #1
Soundtrack
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema mini mac lentissimo

Ciao a tutti, ieri sera ho acceso il mio mini mac (acquistato a natale 2011) su cui ho da un mese fatto il dual boot con bootcamp per usare windows 8. Ho avviato il mac selezionando windows e per avviarsi vedevo che ci metteva più del solito. Ad un certo punto mi ha avviato la procedura di riparazione, solo che per una buona mezzora non è successo niente, schermo nero, quindi ho deciso di spegnerlo forzatamente e riavviarlo con mountain lion, e ho notato che anche nell'avvio del sistema operativo mac è rallentato molto. Da cosa può dipendere? Ora se avvio con osx ci mette 5 minuti e si avvia, ma il sistema è comunque lento anche in esecuzione. Mentre se avvio tramite windows ci mette 20 minuti per mostrarmi il desktop. Che consigli potete darmi? (La garanzia è scaduta da 15 giorni)
Asrock 4Core1333-FullHD // Intel Core 2 QUAD Q6600 2,4Ghz // KINGSTON DDR2 4GB PC-667 (4x1GB) // SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM // WESTERN DIGITAL CAVIAR KS SE 500GB SERIAL ATA 7200RPM // Gainward GeForce 8800 GT 1GB // POWER 550W PFC RoHS SATA V-2.2 // LCD Hyundai 19" Wide Screen
Soundtrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:51   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Soundtrack Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri sera ho acceso il mio mini mac (acquistato a natale 2011) su cui ho da un mese fatto il dual boot con bootcamp per usare windows 8. Ho avviato il mac selezionando windows e per avviarsi vedevo che ci metteva più del solito. Ad un certo punto mi ha avviato la procedura di riparazione, solo che per una buona mezzora non è successo niente, schermo nero, quindi ho deciso di spegnerlo forzatamente e riavviarlo con mountain lion, e ho notato che anche nell'avvio del sistema operativo mac è rallentato molto. Da cosa può dipendere? Ora se avvio con osx ci mette 5 minuti e si avvia, ma il sistema è comunque lento anche in esecuzione. Mentre se avvio tramite windows ci mette 20 minuti per mostrarmi il desktop. Che consigli potete darmi? (La garanzia è scaduta da 15 giorni)
Succede sempre quando scade la garanzia, è normale.
Scherzi a parte, potrebbe essere un problema di hd che magari si è incasinato quando hai staccato la corrente, quindi prova da ml ad usare disco utility e fare una riparazione del disco.
Se ancora continua a dare problemi prova a fare un reset pram (su come fare lo trovi su google scrivendo reset pram mac mini)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 11:04   #3
Soundtrack
Member

Ti ringrazio per i consigli, stasera provo a fare quello che mi hai detto, sperando si riprenda. Ma la garanzia apple è 1 o 2 anni? E sopratutto se ora è 2 anni, vale anche per i prodotti acquistati prima di questa novità? L'installazione del dual boot e quindi la presenza di windows e di altri software incide sulla garanzia del prodotto?
Asrock 4Core1333-FullHD // Intel Core 2 QUAD Q6600 2,4Ghz // KINGSTON DDR2 4GB PC-667 (4x1GB) // SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM // WESTERN DIGITAL CAVIAR KS SE 500GB SERIAL ATA 7200RPM // Gainward GeForce 8800 GT 1GB // POWER 550W PFC RoHS SATA V-2.2 // LCD Hyundai 19" Wide Screen

Ultima modifica di Soundtrack : 11-01-2013 alle 11:09.
Old 11-01-2013, 11:08   #4
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Soundtrack Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli, stasera provo a fare quello che mi hai detto, sperando si riprenda. Ma la garanzia apple è 1 o 2 anni? E sopratutto se ora è 2 anni, vale anche per i prodotti acquistati prima di questa novità?
Non so se il cambio sia retroattivo, ma penso di si.
Cmq la questione della garanzia è un caso abbastanza problematico. Il primo anno di garanzia è intero, nel senso qualsiasi problema(non accidentale) che il mac potrebbe avere (tipo questo che ti è capitato) te lo riparano. Mentre il secondo anno è sui difetti di confermità e se per esempio il mac lo hai comprato da mediaworld o un altro reseller apple, sono loro che devono provvedere alla riparazione (se mai dovessero accettarla) e non apple stessa (diverso se invece hai comprato dall'apple store ufficiale)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 11:10   #5
Soundtrack
Member

io l'ho acquistato direttamente all'apple store e finora non ha avuto nessun problema. Poi non vorrei che avendo installato anche windows e altri software mi facciano storie sulla garanzia.. io spero di no perchè bootcamp è il software che offrono loro per aiutare gli utenti a installare windows sul mac
Old 11-01-2013, 18:34   #6
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
La Apple fornisce Bootcamp in licenza gratuita ma senza garanzia. La garanzia è di 2 anni come sancisce la normativa europea ed Apple (finalmente!) si è adeguata. C'è differenza però tra garanzia di conformità e legale (leggi su Apple Store in cosa consiste l'una e l'altra).

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
Old 13-01-2013, 12:45   #7
bububas
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ti compravi due pc di 450 euro e uno lo usavi di scorta. cmq a parte gli scherzi credo che sia un problem dell'hd cmq il consiglio che ti posso dare formatta tutto.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian