Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ile_45368.html

Corning presenta la nuova versione di Gorilla Glass, questa volta sviluppato con una nuova composizione chimica che ne incrementa la robustezza e la resistenza ad urti e graffi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 08:06   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Lo vedremo sul nuovo Galaxy Ace S Plus Advance Mini che uscirà 2 settimane dopo Galaxy Ace S Plus Advance
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 09:05   #3
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
onestamente la dismostrazione non mi sembra molto impressionante... se cade a terra un telefono deve sopportare ben più di 130g di pallina
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 11:28   #4
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
onestamente la dismostrazione non mi sembra molto impressionante... se cade a terra un telefono deve sopportare ben più di 130g di pallina
veramente, un telefono in caso di caduta deve sopportare parecchio di meno di una sfera da 130 grammi..un telefono pesa mediamente quanto quella sfera, ma cadendo ha una superficie d'impatto nettamente superiore e dei materiali che attutiscono, seppure in minima parte, l'impatto. Una sfera ha invece una superficie d'impatto approssimabile ad un punto. In teoria, con quel vetro, se il tuo telefono pesa 130 grammi e cadendo va a sbattere con il vetro e tutto il suo peso su un chiodo fissato a terra..non gli succede niente. In teoria.. poi questi vetri mi lasciano sempre un pò perplesso.. ai test con il coltello, lanciafiamme, bombe a mano e missili sparati diretti sullo schermo ne escono illesi, senza neanche un graffietto..poi tu li metti semplicemente nella tasca dei pantaloni, senza altro, e li tiri fuori come se nella tua tasca c'è stata la guerra del golfo. (Capitato sia a me che ad un mio amico..telefoni nuovi, schermi ingraffiabili, graffiati nelle tasche)
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 11:54   #5
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da TwinDeagle Guarda i messaggi
veramente, un telefono in caso di caduta deve sopportare parecchio di meno di una sfera da 130 grammi..un telefono pesa mediamente quanto quella sfera, ma cadendo ha una superficie d'impatto nettamente superiore e dei materiali che attutiscono, seppure in minima parte, l'impatto. Una sfera ha invece una superficie d'impatto approssimabile ad un punto. In teoria, con quel vetro, se il tuo telefono pesa 130 grammi e cadendo va a sbattere con il vetro e tutto il suo peso su un chiodo fissato a terra..non gli succede niente. In teoria.. poi questi vetri mi lasciano sempre un pò perplesso.. ai test con il coltello, lanciafiamme, bombe a mano e missili sparati diretti sullo schermo ne escono illesi, senza neanche un graffietto..poi tu li metti semplicemente nella tasca dei pantaloni, senza altro, e li tiri fuori come se nella tua tasca c'è stata la guerra del golfo. (Capitato sia a me che ad un mio amico..telefoni nuovi, schermi ingraffiabili, graffiati nelle tasche)
A me francamente non è mai capitato. Ho tutt'ora un galaxy S, usato sempre senza pellicole e custodie, e tutt'ora non ha un graffio, nonostante non l'abbia trattato con riguardo. Ora lo usa mio padre, che lo tratta anche peggio, ed il vetro rimane perfetto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:23   #6
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Speriamo di vederlo presto su nuovi prodotti commerciali!
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:18   #7
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Io con un nokia con Gorilla Glass, l'unica cosa che me lo ha graffiato (per sbaglio sigh ) è stato l'orologio, ho messo cell con orologio nel cassetto porta oggetti auto e... ma mi sa che è stata colpa del vetro dell'orologio, poichè l'orologio hai il vetro zaffiro antigraffio e sporge un pò, quindi vetro più duro graffia vetro "più tenero"
PS l'orologio ha 5 anni e il vetro non ha neanche il minimo graffio, anche se, usandolo, si è graffiato/levigato l'acciaio vicino
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:30   #8
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
io parlo di graffi estremamente superficiali, che sono impossibili da vedere a schermo acceso e difficili da individuare a schermo spento, facendo milioni di prove in controluce. in ogni caso, trovati sia sul mio lumia 920,sia sull'S3 del mio amico, dove purtroppo ne abbiamo trova uno tutt'altro che superficiale e abbastanza visibile (sempre e solo a schermo spento ovviamente)
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:24   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Per i più curiosi, si possono confrontare le caratteristiche del Gorilla Glass 3 qui:
http://www.corninggorillaglass.com/sites/all/files/Gorilla%20Glass%203_PI%20Sheet%20010713.pdf

ed il Dragontrail Glass della Asahi adottato sui Sony Xperia:
http://dragontrail.agc.com/catalog/AGC_Dragontrail_en.pdf

è una bella sfida
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:54   #10
masterlollo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
a me i minigraffietti sn venuti con la sabbia al mare! map roprio mini mini ma cmq ci sono!
masterlollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 21:10   #11
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Io con un nokia con Gorilla Glass, l'unica cosa che me lo ha graffiato (per sbaglio sigh ) è stato l'orologio ...... poichè l'orologio hai il vetro zaffiro antigraffio e sporge un pò, quindi vetro più duro graffia vetro "più tenero"
Chiaro.
Il colmo per un vetro antigraffio ? Essere graffiato da un altro vetro antigraffio.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 02:34   #12
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da masterlollo Guarda i messaggi
a me i minigraffietti sn venuti con la sabbia al mare! map roprio mini mini ma cmq ci sono!
La sabbia è costituita da granelli di materiale durissimo e principalmente da biossido di silicio senza contare roba ancora più dura che può graffiare pure il gorilla glass se ci viene strisciata contro (es: quando tessuto delle tasche "sporco" di sabbia striscia contro il vetro con sufficiente forza).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:36   #13
nemicodidante
Member

Iscritto dal: Nov 2011
davvero infrangibile.....peccato che per quanto è spesso non passa nemmeno la luce figuriamoci un fullhd!!!!
nemicodidante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 20:28   #14
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
HO un Lumia 800 che ha un solco incredibile.
Portato in assistenza un mese fa perchè non si è più acceso, lo vado a prendere oggi ed hanno cambiato la scocca ma non il vetro......
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian