|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ile_45368.html
Corning presenta la nuova versione di Gorilla Glass, questa volta sviluppato con una nuova composizione chimica che ne incrementa la robustezza e la resistenza ad urti e graffi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Lo vedremo sul nuovo Galaxy Ace S Plus Advance Mini che uscirà 2 settimane dopo Galaxy Ace S Plus Advance
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
onestamente la dismostrazione non mi sembra molto impressionante... se cade a terra un telefono deve sopportare ben più di 130g di pallina
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
veramente, un telefono in caso di caduta deve sopportare parecchio di meno di una sfera da 130 grammi..un telefono pesa mediamente quanto quella sfera, ma cadendo ha una superficie d'impatto nettamente superiore e dei materiali che attutiscono, seppure in minima parte, l'impatto. Una sfera ha invece una superficie d'impatto approssimabile ad un punto. In teoria, con quel vetro, se il tuo telefono pesa 130 grammi e cadendo va a sbattere con il vetro e tutto il suo peso su un chiodo fissato a terra..non gli succede niente. In teoria.. poi questi vetri mi lasciano sempre un pò perplesso.. ai test con il coltello, lanciafiamme, bombe a mano e missili sparati diretti sullo schermo ne escono illesi, senza neanche un graffietto..poi tu li metti semplicemente nella tasca dei pantaloni, senza altro, e li tiri fuori come se nella tua tasca c'è stata la guerra del golfo. (Capitato sia a me che ad un mio amico..telefoni nuovi, schermi ingraffiabili, graffiati nelle tasche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Speriamo di vederlo presto su nuovi prodotti commerciali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Io con un nokia con Gorilla Glass, l'unica cosa che me lo ha graffiato (per sbaglio sigh
![]() PS l'orologio ha 5 anni e il vetro non ha neanche il minimo graffio, anche se, usandolo, si è graffiato/levigato l'acciaio vicino |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
io parlo di graffi estremamente superficiali, che sono impossibili da vedere a schermo acceso e difficili da individuare a schermo spento, facendo milioni di prove in controluce. in ogni caso, trovati sia sul mio lumia 920,sia sull'S3 del mio amico, dove purtroppo ne abbiamo trova uno tutt'altro che superficiale e abbastanza visibile (sempre e solo a schermo spento ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i più curiosi, si possono confrontare le caratteristiche del Gorilla Glass 3 qui:
http://www.corninggorillaglass.com/sites/all/files/Gorilla%20Glass%203_PI%20Sheet%20010713.pdf ed il Dragontrail Glass della Asahi adottato sui Sony Xperia: http://dragontrail.agc.com/catalog/AGC_Dragontrail_en.pdf è una bella sfida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
a me i minigraffietti sn venuti con la sabbia al mare! map roprio mini mini ma cmq ci sono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Il colmo per un vetro antigraffio ? Essere graffiato da un altro vetro antigraffio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La sabbia è costituita da granelli di materiale durissimo e principalmente da biossido di silicio senza contare roba ancora più dura che può graffiare pure il gorilla glass se ci viene strisciata contro (es: quando tessuto delle tasche "sporco" di sabbia striscia contro il vetro con sufficiente forza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
davvero infrangibile.....peccato che per quanto è spesso non passa nemmeno la luce figuriamoci un fullhd!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
HO un Lumia 800 che ha un solco incredibile.
Portato in assistenza un mese fa perchè non si è più acceso, lo vado a prendere oggi ed hanno cambiato la scocca ma non il vetro...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.