|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ita_45281.html
La stagione delle festività di fine anno non è stata di particolare beneficio per i vendor di sistemi portatili. Apple assiste ad una flessione del 6%, mentre i Notebook windows-based calano dell11% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Leggere che, in tempi di crisi del mercato, il prezzo medio di vendita sia aumentato di 200 - 240 $ è un controsenso...Ma i produttori vogliono fallire tutti entro l'anno ? Sotto i 500$ era abbastanza prevedibile la flessione visto il successo dei tablet, ma nella fascia da notebook "vero", da 600 - 700 $ in su c'è un affollamento di soluzioni di dotazione scarsa per quel che costano ( a parte poche eccezioni ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
è semplice da spiegare, windows 8 non ha avuto l'effetto di traino sperato sulle vendite, e inoltre il periodo natalizio ha, come il back to school di settembre, il triste vizio di aumentare i prezzi senza alcuna giustificazione, in attesa che il mercato si adegui.. ovvio che non succede. i tablet sono la nuova moda, è vero, ma per tutti quelli a cui serve un notebook, e sono ancora tante persone, non ha senso con questi prezzi... gli è andata bene l'anno scorso, ma non si possono pretendere miracoli ogni anno, non dico di regalare le cose, ma almeno evitare di truffare la gente... se sperano che basti un bell'adesivo con scritto windows 8 per liberarsi di fondi di magazzino possono anche fallire, per quanto mi riguarda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono i produttori che non si impegnano.. ATOM a 900 euro? Sì, certo, come no.
Microsoft doveva muoversi e cannibalizzare tutti con il Surface RT a 300€, non l'hanno fatto, peccato per loro.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Chiaro, al posto dei notebook sono stati venduti tablet. E del resto le stesse aziende mi pare stiano favorendo questa tendenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il mercato va verso tablet (android e ios) e cellulari e a farne le spese sono i notebook di fascia medio bassa.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-01-2013 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
con i tablet le cellule neuronali possono lavorare ancora meno, dato che si deve usare un solo dito per volta, quindi non mi stupisco di questa tendenza di massa informe della popolazione mondiale verso la semplificazione estrema... mi chiedo come mai non abbiano ancora prodotto su scala internazionale i tablet che funzionino con i battiti di ciglia.. ![]() al di là delle battute, che i notebook di fascia medio/bassa ci facciano le spese ai danni dei tablet (di qualsiasi fascia di prezzo), questo non ci piove.. però se la crisi arriva a toccare un po' pure i prodotti apple, allora forse vorrà dire che sta benedetta crisi dell' IT esiste davvero? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quando si ritroveranno i magazzini saturi sai che risate?!?!?
Possono tenere i prezzi che vogliono...il fallimento è dietro l'angolo. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Sono mesi che do' un'occhiata distratta ai NB, e vedere vendere a prezzi vicini ai 500 euro dotazioni con il Pentium B960, tastiere e materiali pessimi, video indegni, mi fa pensare che sono tutti impazziti. Comunque mi sembrano cifre di vendita troppo elevate, secondo me ne hanno venduti ancora meno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.