Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 15:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/r...ari_45250.html

Nel corso della serata di lunedì 31 dicembre un gruppo di 4 uomini armati e incappucciati si è introdotto nello store parigino della mela morsicata riuscendo a rubare un considerevole numero di prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:12   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Questa storia non mi torna. Intanto l'importo del furto non é stato ancora confermato dai manager, ma poi come é possibile che sono stati sottratti iphone, ipad e mac per circa 1 milione di Euro???? In pratica i 4 ladri in poco piu' di un ora avrebbero dovuto portare via circa 1000 pezzi (facendo una media di 1000 euro al pezzo) nel pieno centro di Parigi. Mi pare inverosimile.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:17   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
si vede che lì l'area C funziona: avranno trovato le strade sgombre
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:33   #4
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Gli Apple Store rapinano i loro clienti ogni giorno Si sono solo invertiti i ruoli.

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:37   #5
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
Mercato nero o no, avranno sicuramente i seriali e imei in mano, quindi verranno rintracciati in poco tempo...

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Questa storia non mi torna. Intanto l'importo del furto non é stato ancora confermato dai manager, ma poi come é possibile che sono stati sottratti iphone, ipad e mac per circa 1 milione di Euro???? In pratica i 4 ladri in poco piu' di un ora avrebbero dovuto portare via circa 1000 pezzi (facendo una media di 1000 euro al pezzo) nel pieno centro di Parigi. Mi pare inverosimile.
Shhh, dillo a bassa voce, che se l'assicurazione lo viene a sapere non rimborsa più nulla!!!

Utente eBay: future_businessman (155)
Transazioni concluse: 83
Animax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:50   #6
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
Mercato nero o no, avranno sicuramente i seriali e imei in mano, quindi verranno rintracciati in poco tempo...
con i tool di unlock e jailbreak in circolazione, per i ladri o gli acquirenti (ricettatori) cambiare l' IMEI è il meno...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:54   #7
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

per farlo devi aprirlo quindi spacchettarlo e già il telefono te lo svalutano... li venderanno così come sono fregandosene ampiamente, mettendo qualche annuncio qua e là con scritto "causa doppio regalo" (come fanno su subito e la baia annunci) poi chi lo compra lo userà e manco se lo immagina che la provenienza è quella...
Alla fine verranno scoperti.. a meno che non li esportano, ma in questo caso vedranno che sono stock francesi e collegheranno subito...

Old 02-01-2013, 17:07   #8
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Sono contento, Apple guadagna miliardi sulla pelle dei poveri operai cinesi della Foxconn.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 17:28   #9
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
per farlo devi aprirlo quindi spacchettarlo e già il telefono te lo svalutano...
la svalutazione è implicita...
non so te, ma io non acquisterei mai un prodotto nuovo, a prezzo intero o poco meno, da un privato che non mi rilasci una regolare ricevuta fiscale/fattura e non mi dia la certezza di potermi avvalere della garanzia...
acquistare da un privato è qualcosa che andrebbe fatto solo per l' usato - e anche lì, con le dovute precauzioni
Quote:
Alla fine verranno scoperti.. a meno che non li esportano, ma in questo caso vedranno che sono stock francesi e collegheranno subito...
non gli converrebbe - quelli che si trovassero ad avere problemi potrebbero facilmente fare il loro nome in cambio di una riduzione da ricettazione (con sanzioni penali) a incauto acquisto (con sanzioni pecuniarie e confisca)...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 17:33   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se è mercato nero è ovvio che nessuno compra/vende a prezzo pieno, l'acquirente sarebbe un imbecille.
Anyway chi sa quanti iphone ci stanno in uno scatolone da 60cm di lato? Ce ne stanno tanti, e nel retrobottega sono pronti da esser portati via mica li dovevano prendere uno a uno.

EDIT: ho fatto i compiti. La scatola dell'iPhone5 misura :lunghezza cm 14,5 - larghezza cm 8 - profondità cm 4,6. Nel volume di un cubo da 60cm di lato ce ne stanno 400. Quattrocento iPhone5 a 600euro l'uno sono 240Mila euro, in un cubo da 60cm di lato.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-01-2013 alle 17:40.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 17:45   #11
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se è mercato nero è ovvio che nessuno compra/vende a prezzo pieno, l'acquirente sarebbe un imbecille.
Anyway chi sa quanti iphone ci stanno in uno scatolone da 60cm di lato? Ce ne stanno tanti, e nel retrobottega sono pronti da esser portati via mica li dovevano prendere uno a uno.
non mi riferivo allo stesso prezzo di negozio, per uno nuovo impacchettato lo vendi tranquillamente a 50€ in meno dal prezzo di listino, per uno aperto almeno 100/120€ in meno dal prezzo di listino...
Per scontrino e fattura beh... se ne hai uno poi lo fotocopi e con la classica scusa "l'ho fotocopiato perchè si sbiadisce" è fatta...
Voi se cercate l'iPhone e lo trovate nuovo impacchettato e scontrino, a 50€ in meno del prezzo di negozio non lo prendete?
se ve ne propongono 10 pezzi a 200€ in meno dal prezzo di listino, chi non li prenderebbe per rivenderli e far su 2 soldi...

Fonte: queste cose le vedo tutti i giorni... dopo aver lavorato in piccoli negozi di telefonia e aver visto ciò che succede, mi fido solo delle grandi catene...

Old 02-01-2013, 19:00   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Sono contento, Apple guadagna miliardi sulla pelle dei poveri operai cinesi della Foxconn.
Capirai, perdere 1 milione di euro per apple è come se uscendo di casa mi cadono dalle tasche 2 euro ...

Oltretutto non li perdono affatto, saranno rimborsati dall'assicurazione con un minimo margine di perdita.
Old 02-01-2013, 19:08   #13
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
chi di rapina a mano armata ferisce, di rapina a mano armata perisce

iKarma
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:22   #14
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
possiamo dire senza se e senza ma che gli iphone vanno a ruba
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:47   #15
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
tu mi sa che sei un po' "pigro ed anche lento"...
I 4 ladri avranno studiato il tutto a tavolino ed in 1 ora di cose ne fai! per i miei gusti ne hanno portati via anche pochi: forse il limite a quel punto è stata proprio la capacità del furgoncino...ma mica potevano arrivare con un TIR!
Probabilmente avevano anche già pensato a cosa portare via...poi, va beh, ci sono anche quelli che si improvvisano...ma questi ultimi di solito li beccano in fretta...

Ultima modifica di LORENZ0 : 02-01-2013 alle 19:49.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:43   #16
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Avete scordato i portatili? macbook pro retina? facilmente trasportabili in un ora...
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:45   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
tu mi sa che sei un po' "pigro ed anche lento"...
I 4 ladri avranno studiato il tutto a tavolino ed in 1 ora di cose ne fai! per i miei gusti ne hanno portati via anche pochi: forse il limite a quel punto è stata proprio la capacità del furgoncino...ma mica potevano arrivare con un TIR!
Probabilmente avevano anche già pensato a cosa portare via...poi, va beh, ci sono anche quelli che si improvvisano...ma questi ultimi di solito li beccano in fretta...
Beh con mille pezzi mi sono tenuto abbastanza stretto, se fossero stati solo iphone (l'oggetto piu'piccolo da trasportare) ne avrebbero dovuti portare fuori quasi 2.000 per un totale di circa 1.300.000 euro. All'anima del furgoncino!!!!

Ma poi che razza di magazzino hanno gli apple store??? Passato il Natale c'era tutta quella merce ancora??? mmmmmmmm ....

Ultima modifica di acerbo : 02-01-2013 alle 20:48.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:51   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Beh con mille pezzi mi sono tenuto abbastanza stretto, se fossero stati solo iphone (l'oggetto piu'piccolo da trasportare) ne avrebbero dovuti portare fuori quasi 2.000 per un totale di circa 1.300.000 euro. All'anima del furgoncino!!!!

Ma poi che razza di magazzino hanno gli apple store??? Passato il Natale c'era tutta quella merce ancora??? mmmmmmmm ....
beh, 400 in uno scatolone 60x60; gia con 5 scatoloni si arriva a 2000 iphone
Old 02-01-2013, 21:02   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh, 400 in uno scatolone 60x60; gia con 5 scatoloni si arriva a 2000 iphone
sei sicuro che in una scatola 60x60 ne entrano 400? Mi pare un po' troppo ...

Comunque come si dice dalle mie parti "bella per loro", spero non li becchino, tanto quei soldi non li ha persi nessuno alla fine ...
Old 02-01-2013, 21:33   #20
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

che io ricordo, (ai tempi del 3g e del 4) gli iphone arrivavano in scatole da circa 30 pezzi... e metà scatola era piena con carta da pacchi stropicciata...
e poi il magazzino di un apple store penso che abbia massimo 25 pezzi per ogni tipo di computer e non più di un centinaio per ogni tipo di ipad e iphone.
il tutto anche per questione di spazio...
ricordiamoci che vendono anche custodie, cavetterie ecc... ecc...
e ora che ci penso, per arrivare mirati ai device e non agli accessori significa che qualche indicazione l'avevano, perchè o si sono messi a leggere su ogni scatolone, o sapevano dove andare a colpire...

Ultima modifica di Animax : 02-01-2013 alle 21:36.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian