|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/r...ari_45250.html
Nel corso della serata di lunedì 31 dicembre un gruppo di 4 uomini armati e incappucciati si è introdotto nello store parigino della mela morsicata riuscendo a rubare un considerevole numero di prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Questa storia non mi torna. Intanto l'importo del furto non é stato ancora confermato dai manager, ma poi come é possibile che sono stati sottratti iphone, ipad e mac per circa 1 milione di Euro???? In pratica i 4 ladri in poco piu' di un ora avrebbero dovuto portare via circa 1000 pezzi (facendo una media di 1000 euro al pezzo) nel pieno centro di Parigi. Mi pare inverosimile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
si vede che lì l'area C funziona: avranno trovato le strade sgombre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Gli Apple Store rapinano i loro clienti ogni giorno
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
Mercato nero o no, avranno sicuramente i seriali e imei in mano, quindi verranno rintracciati in poco tempo...
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
con i tool di unlock e jailbreak in circolazione, per i ladri o gli acquirenti (ricettatori) cambiare l' IMEI è il meno...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per farlo devi aprirlo quindi spacchettarlo e già il telefono te lo svalutano... li venderanno così come sono fregandosene ampiamente, mettendo qualche annuncio qua e là con scritto "causa doppio regalo" (come fanno su subito e la baia annunci) poi chi lo compra lo userà e manco se lo immagina che la provenienza è quella...
Alla fine verranno scoperti.. a meno che non li esportano, ma in questo caso vedranno che sono stock francesi e collegheranno subito...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono contento, Apple guadagna miliardi sulla pelle dei poveri operai cinesi della Foxconn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
non so te, ma io non acquisterei mai un prodotto nuovo, a prezzo intero o poco meno, da un privato che non mi rilasci una regolare ricevuta fiscale/fattura e non mi dia la certezza di potermi avvalere della garanzia... acquistare da un privato è qualcosa che andrebbe fatto solo per l' usato - e anche lì, con le dovute precauzioni Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se è mercato nero è ovvio che nessuno compra/vende a prezzo pieno, l'acquirente sarebbe un imbecille.
Anyway chi sa quanti iphone ci stanno in uno scatolone da 60cm di lato? Ce ne stanno tanti, e nel retrobottega sono pronti da esser portati via mica li dovevano prendere uno a uno. EDIT: ho fatto i compiti. La scatola dell'iPhone5 misura :lunghezza cm 14,5 - larghezza cm 8 - profondità cm 4,6. Nel volume di un cubo da 60cm di lato ce ne stanno 400. Quattrocento iPhone5 a 600euro l'uno sono 240Mila euro, in un cubo da 60cm di lato. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-01-2013 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per scontrino e fattura beh... se ne hai uno poi lo fotocopi e con la classica scusa "l'ho fotocopiato perchè si sbiadisce" è fatta... Voi se cercate l'iPhone e lo trovate nuovo impacchettato e scontrino, a 50€ in meno del prezzo di negozio non lo prendete? se ve ne propongono 10 pezzi a 200€ in meno dal prezzo di listino, chi non li prenderebbe per rivenderli e far su 2 soldi... Fonte: queste cose le vedo tutti i giorni... dopo aver lavorato in piccoli negozi di telefonia e aver visto ciò che succede, mi fido solo delle grandi catene...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto non li perdono affatto, saranno rimborsati dall'assicurazione con un minimo margine di perdita.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
chi di rapina a mano armata ferisce, di rapina a mano armata perisce
iKarma |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
possiamo dire senza se e senza ma che gli iphone vanno a ruba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() I 4 ladri avranno studiato il tutto a tavolino ed in 1 ora di cose ne fai! per i miei gusti ne hanno portati via anche pochi: forse il limite a quel punto è stata proprio la capacità del furgoncino...ma mica potevano arrivare con un TIR! ![]() Probabilmente avevano anche già pensato a cosa portare via...poi, va beh, ci sono anche quelli che si improvvisano...ma questi ultimi di solito li beccano in fretta... Ultima modifica di LORENZ0 : 02-01-2013 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Avete scordato i portatili? macbook pro retina? facilmente trasportabili in un ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi che razza di magazzino hanno gli apple store??? Passato il Natale c'era tutta quella merce ancora??? mmmmmmmm ....
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 02-01-2013 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque come si dice dalle mie parti "bella per loro", spero non li becchino, tanto quei soldi non li ha persi nessuno alla fine ...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che io ricordo, (ai tempi del 3g e del 4) gli iphone arrivavano in scatole da circa 30 pezzi... e metà scatola era piena con carta da pacchi stropicciata...
e poi il magazzino di un apple store penso che abbia massimo 25 pezzi per ogni tipo di computer e non più di un centinaio per ogni tipo di ipad e iphone. il tutto anche per questione di spazio... ricordiamoci che vendono anche custodie, cavetterie ecc... ecc... e ora che ci penso, per arrivare mirati ai device e non agli accessori significa che qualche indicazione l'avevano, perchè o si sono messi a leggere su ogni scatolone, o sapevano dove andare a colpire...
Ultima modifica di Animax : 02-01-2013 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.