|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Usare il portatile come Hotspot
ho una chiavetta 3G collegata al notebook e da questo voglio creare una rete wi-fi a cui si può collegare qualsiasi cosa che supporta il wi-fi, condivisione files e internet inclusi ovviamente.
Come programmi per win7, ho trovato solo Connectify, ma la versione free è limitata alle sole ADSL fisse (non si può creare una rete a partire da una chiavetta 3G, ma da una linea ADSL fissa sì). Ci sono alternative a connectify?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Windows lo può fare senza programmi terzi.
Cerca una qualche guida per la condivisione connessione internet. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in questo link è descritta una procedura manuale mediante il prompt dei comandi (procedura piuttosto incasinata) oppure un programma ad hoc (Virtual Router)
questo video mostra due opzioni diverse: mediante pannello di controllo (mi sembra la più intuitiva) oppure un gruppo home creato appositamente. infine per chi ha XP Questa funzione è stata mantenuta su Windows8?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho scritto su google esattamente quello che ti ho detto "condivisione connessione internet" e mi ha suggerito il completamento "windows 7".
Il primo risultato è questo e mi pare piuttosto comprensibile http://www.windowsblogitalia.com/200...-internet.html Chiaramente dovrai condividere la connessione della chiavetta e non la lan. Non so dirti se con windows8 la procedura è rimasta invariata, prova che non rompi niente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.