|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
|
Acquisto Mobo
Ciau ragazzi,dato che devo fare il pc nuovo da zero avevo in mente di prendere una tra queste due schede madri ma nn so quale scegliere,e quindi chiedevo a voi per consiglio,la scelta ricade tra
ASRock Z77 Extreme 9 con procio i7 3770 ASRock Z77 OC Formula con procio i7 3770k La scelta ricade tra quelle due poi ci sn le fatality,che rispetto alle due che ho scritto nn so cosa cambia...Tenendo conto che il pc nuovo lo utilizzo come aming/Centro multimediale/rendering cosa mi ocnsigliate?? P.S. Mai fatto OC e da come ho letto i giro sforza molto il pc fare OC quindi per il momento nn so se mi coviene fare OC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2012
|
Se non vuoi fare OC puoi prendere delle schede madri decisamente piu` economiche.
A me piace moltissimo la extreme 9, e` un ottimo prodotto, ma sicuramente un prodotto per appassionati che conoscono molto bene l'OC. Io che ho iniziato a fare OC solo con il pc che vedi in firma ho comprato una scheda madre decisamente piu` economica delle tue scelte. Personalmente ti consiglio la extreme 4 z77, forse il miglior compromesso qualita`/prezzo. E comprati la versione k della cpu ed inizia a fare OC, soprattutto se fai rendering ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
PS : per fare oc ti servira` anche un sistema di raffreddamento decisamente piu` efficiente di quelli delle cpu boxate !
Leggi un paio di guide e vedrai che poi trovare la stabilita` per frequenze non troppo alte non e` poi cosi difficile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nel pc che mi han consigliato mi han detto ke la z77 extreme 4 è ottima cm rapporto qualità/prezzo,ma alla fine visto ke il problema del prezzo nn ci sta,ho chiesto per quelle due poi nn volevo fare oc subito ma aspettare prima un paio di mesetti per prendere dopo aver preso il pc,per quanto riguarda il sistema di raffreddamento devo vedere,perchè per ora sulla CPU devo leggermi le varie recensione sui dissipatori,per quanto riguarda la cpu il mio dubbio era tra il k e il normale per via di lacune features che nn ha il k rispetto al normale ma alla fine mi sa hce punterò sul k qui il confronto http://ark.intel.com/it/compare/65719,65523
Ultima modifica di pasky_88 : 07-12-2012 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Prendi il kk solo se decidi di voler fare OC.
Non e` assolutamente una cosa indispensabile se non per il rendering. Stiamo parlando di una delle cpu piu` nuove e potenti, percio` l'OC in questo caso e` piu` uuna cosa da appassionati ... Per gli altri componenti a cosa avevi pensato ? Per quanto riguarda i dissipatori ad aria, piu` sono grossi e piu` sono efficienti. A questo punto il limite sara` dato dallo spazio che avrai nel case. Cmq se hai budget illimitato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
come case ho preso un Corsair. Grafite special bianco
Cm vga invece ero indeciso tra una gtx 670 o 680 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Se ci devi giocare col pc, io risparmierei sulla mobo e prenderei una 680 !
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quanto riguarda la ram quella che serve sono 8GB (e sono pure tanto) a 1600 con i timings piu` bassi che trovi. Le ram con frequenze piu` alte non servono, certo pero` che con quelle mobo la tentazione viene .... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Prend le crsair platium 16GB a 2800Mhz
Ultima modifica di pasky_88 : 07-12-2012 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Ti stai facendo un sistemino da niente .... Quindi riasssumendo Corsair graphite bianco Asrock z77 extreme 9 i7 3770k corsair dominator platinum 16GB 2600mhz gtx 680 ( Che modello vorresti ? ) Mancano ssd+ Hdd ed alimentatore, a quali avresti pensato ? Quando sara` mandami qualche fotina del "sistemino" assemblato ! Alimentatore top di gamma prendi un ax760i platinum certified che sta tra i 200/210 euri + spedizioni C'e` anche una versione da 860 ed una da 1200 Certo immagino che almeno su alcuni componenti vorrai risparmiare ?!? Io se avessi soldi da buttare sono tutti componenti che comprerei in quanto malato di hardware, ma in effetti sono tutti componenti che hanno un rapporto utilita`/prezzo veramente mooolto sproporzionato ... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
E a quale monitor avevi pensato ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Questo è quello ke ho considerato fino ad ora
Case: 1 x Bianco Corsair Graphite Series 600T Special Edition ( http://www.corsair.com/it/pc-cases/g...ower-case.html ) Hard Disk: 1 x SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda 1 x Western Digital 3TB WD30EFRX IntelliPower 64MB WD RED Lettori CD/Masterizzatori 1 x BD-RW LG BH10LS38 NERO SATA BULK 1 x DVD-RW LG GH24NS95 NERO SATA Scheda Audio: 1 x ASUS Xonar D2X/XDT (Da definire) Scheda di rete: 1 x TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless N 300mbps Card REader: 1 x Delock USB 3.0 Card Reader 3.5 65 in 1 SSD: 1 x Samsung 840 PRO MZ-7PD512BW,512 GB Processore: Intel® Core™ i7-3770K Processor (8M Cache, up to 3.90 GHz) Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme 9 Per il momento devo ancora vedere che shceda audio anche montare se c'è qualcosa di meglio rispetto a quella ASUS,cq per il momento come componenti ho gia la tastierauna G19 il mouse Razer Naga 2012 Edition e le cuggie logitech G930 wireless,per quanto riguarda il monito nn ne ho bisogno perchè il tutto verà collegare ad un televisore Samsung 46C8000 xD |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Io ti sconsiglio fortemente il wireless ... Cerca di collegarti tramite cavo al modem !
Per quanto riguarda la scheda audio, verifica l'integrata della tua scheda madre, perche` con quel prezzo credo che sia gia` molto valida. I lettori dvd sono veramente inutili ... Io ho un masterizzatore blueray che mi e` costato tipo 70 euri e l'ho usato solo una volta per installare windows .... E a questo punto manca solo l'alimentatore ! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di pasky_88 : 08-12-2012 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per l'alimentatore guardati questo ! E` il mio sogno http://www.tomshw.it/cont/news/alime...a/40881/1.html Se vuoi una scheda audio dedicata fa pure, ma la scheda wireless e` veramente esagerata, anche per un malato di hardware .... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Eh infatti pensavo di prendere al posto del precedente quello 860i,solo ke non ho capito una cosa su quella recensione cioè questo punto: "L'elevata efficienza si traduce in una riduzione del calore, consentendo ai modelli AX860i e AX760i di operare in modalità silenziosa a zero RPM finché il carico dell'alimentatore non raggiunge il 30% della potenza nominale massima."
Poi per quanto riguarda la scheda di rete,devo vedere se mettere quella a meno,ma mi sembra che monti anche l'entrata per il cavo mi sa,cmq come dissipatore che dici meglio ad aria o a freddo??? Ultima modifica di pasky_88 : 09-12-2012 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per la scheda di rete, fidati, usa quella della mobo ! Per il raffreddamento : Economico facile da montare e con buoni risultati - sistema ad aria (io ho avuto il noctua nh-d14 ed oltre ad essere molto prestante, a me piaceva molto esteticamente, e` un bestione !) Pessimo rapporto prezzo/efficienza ma facile da montare - sistema a liquido all-in-one (tipo il corsair h100). E` di poco piu` efficiente di un sistema ad aria top di gamma ma costa dippiu` ! Il piu` costoso - difficile da montare - efficiente : un vero e proprio sistema a liquido che comprenda radiatore waterblock pompa vaschetta e raccordi. Non credere sia una cosa impossibile da assemblare, anzi ! Ma bisogna perderci parecchio tempo ed essere appassionati ! Se non fai OC in realta` non ti serve nessuno di questi sistemi ! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Bhè io ad OC ci sto pensando ma nn agli inizi perchè vorrei tenerlo prima normale nel caso dovessi fare oc a cosa punto all'hydro o a quello ad aria??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.