|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tel_41911.html
Emergono in rete alcune immagini, oltre a qualche informazione, su un progetto Intel definito NUC, Next Unit of Computing, un mini PC ben più potente delle soluzioni a cui siamo abituati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'idea è interessante, ma il successo dipenda da quanto costerà...vedremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
!!! core i3 e i5??
Ma non è un po' un controsenso? Il target di un sistema di questo tipo dovrebbe essere il basso consumo e la silenziosità. Un core i3 mi pare un motore un po' troppo potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mah... imho questi prodotti han un mercato troppo ristretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissimo! Chissà quanto costerà...
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
strano che non ci hanno ficcato dentro il solito Atom.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh adesso esistono già processori i3 Sandy Bridge con TDP da 35W o anche 17W per alcune soluzioni mobile. inoltre con ivy bridge si dovrebbe scendere ulteriormente nei consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esiste un core i3 da 1.4 GHz con 3MB di cache e grafica HD3000 da 17W di TDP, direi che è meglio di un atom (certo il prezzo però non è basso)... comunque considera che i dissipatori dei portatili normali dissipano tranquillamente 35W e quello in foto non mi sembra tanto più piccolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
in quel affare non credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
dall'estratto dell'articolo di presentazione, intel dichiara che l'oggetto non costera' ne migliaia di dollari ne centinaia di dollari. Fosse vero, a questo punto perche' non mettere queste cpu anche sui netbook al posto degli Atom ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa ma nella terza immagine si vede chiaramente qualcosa del genere, certo poi i materiali e le dimensioni non si possono capire anche perchè il dissipatore è coperto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La heatpipe nel portatile serve a trasportare il calore dove può essere smaltito, è utilizzato in funzione di trasporto per via dell'impossibilità di raffreddare la cpu/chipset/gpu nel punto in cui si trova.
Non è da escludere che il dissi di questo nuc possa avere la base in rame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
monti xbmc in questo coso e vai da favola! altro che atom!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mio appena trovo un eshop che lo vende!
EDIT: Ma una porticina sata non c'è? mi sembra strano :|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Soluzione davvero interessante, soprattutto se verrà fornita "pronta all'uso", magari con una porta per integrare un SSD di dimensioni ridotte all'interno dello chassis.
Spero che AMD possa fornire un prodotto simile, lo vedrei molto bene con Trinity 17W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Considerando che la scheda con Atom D2800 consuma 8 W in idle (consumi reali, non su carta) da una scheda del genere vorrei sicuramente consumi più bassi, 5 W al massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Napoli
|
Ottimo se ci mettessero un AMD c-60 o al max un e-450 con grsfica hd6310 e tdp 17w. Lo vedo piu' equilibrat orispetto ad una buona cpu e uno schifo di gpu, anche perche' il target di utilizzo e' la multimedialita'. imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
È Intel, quindi niente AMD. Ha pure grafica integrata HD3000 e niente PCI-E, altro che multimedialità, questo è per applicazioni semi-embedded tipo router/access point, già un NAS ce lo vedo male se le specifiche son quelle (niente SATA).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
SATA?
in un esemplare del genere va' bene un miniSATA, o meglio ancora un miniPCI-ex 1X rev3 (500MB/s), e probabilmente uno dei due connettori e' predisposto per quello, mentre l'altro per la wifi. eSATA, forse. di utilizzi se ne potrebbero fare a decine: metti su uno dei due lati un tapped e diventa un mouse/PC. attacco vesa su monitor con touch e divanta un allinone. vai in vacanza e ti porti dietro il tuo PC, da attaccare a qualsiasi TV LCD. il costo che ipotizzo e' sui 300 euro, versione bulk (senza ram e HDD, perche' la CPU mi sa' tanto che la saldano sopra). per chi vuole AMD c'e' lo ZBOX NANO-AD11-E (con e450, ma li fanno anche con celeron e con via), che ha 10.6 x 10.6 x 3.7CM, quindi, mettendo li mini case, credo che questo sia piu' o meno uguale. dentro al nano ci stanno hdd da 2,5". |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
magnifico per il settotre automotive. Peccato che su win non ci sia un navigatore uno che sia decente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.