|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
COOLERMASTER HAF X RC-942 o carbide 500r o Obsidian 550D
Buonasera a tutti,
Devo assemblare un nuovo computer. Quale case scegliereste e perchè? Ho letto ottimi giudizi su tutti e tre. Propendo più per il primo e per l'obsidian. Aspetto vs. pareri. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Personalmente acquisterei l'Obsidian 550D, per l'ottima possibilità di ventilazione, il cestello hd rimovibile, l'ampio scasso dietro la cpu, i filtri antpolvere, i pannelli fonoassorbenti, stile essenziale ed elegante.
A mio parere, con il primo non c'è paragone.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 31-12-2012 alle 07:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuna finestra trasparente, è un case con pannelli fonoassorbenti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prendi il case che ti soddisfa di più.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vi elenco tre case tutti e tre di marca corsair,il mio problema non è guardare le 10 euro in più ma capire se la differenza in denaro vale l'acquisto.
Corsair Carbide 500R Bla CC-9011012-WW €109.90 Corsair Obsidian 550D S. CC-9011015-WW €129.90 Corsair Obsidian 650DW-1 €152.90 Sembrano tutti e tre molto simili nelle caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
allora, il carbide 500R ha un flusso d'aria leggermente migliore dovuto alla doppia ventola frontale e alla ventola laterale, solo che non ha il filtro antipolvere laterale, questo significherebbe molta polvere sulla scheda video, e non ti forniscono in boundle le due ventole superiori. non ha neanche le gabbie degli hdd smontabili mi sembra.
il 550D è invece molto silenzioso grazie ai pannelli fonoassorbenti che però vanno a complicare la dissipazione del calore all'interno del case, quindi è un po' più caldo. il 650D ha la finestra laterale ed è fornito di due ventole da 20cm e una da 12 dietro oltre che del hot swap per gli hdd sul top del case. ha anche le gabbie degli hdd rimovibili per migliorare il flusso d'aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il 650 è finestrato, ha più asole per il passaggio dei cavi e, dicono, più solido; il 550 ha i pannelli fonoassorbenti; il 500r è più sportivo; tutti sono ben arieggiati. A questo punto prenderei il 500r, abbastanza spazioso (il cestello superiore, per gli hd, smontabile) ed inoltre, risparmi anche qualcosa.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 02-01-2013 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.