|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio scheda madre
Salve a tutti, ho un pc assemblato e la mia scheda madre si è rotta vi elenco i miei componenti e vorrei un vostro consiglio se acquistare la stessa scheda madre o suggeritemi qualcos'altro più o meno allo stesso prezzo.
HARD DISK 3,5'' Seagate 500GB SATA 7200 16mb [ST3500418AS] MS-TECH CA-0120 Black [CA-0120] ASRock 770 Extreme3 AM3 ATX [770EXTREME3] Palit GTX460 Sonic 1GB [NE5X460SF1102] AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB (2.8 GHz) 95W Propus Box [ADX630WFGIBOX] CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU] RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt [CMX4GX3M2A1600C9] in più ho anche un hard disk più vecchio credo che sia sata2 quelli collegati con quel nastro grigio largo e attualmente è collegato alla scheda madre 770 extreme3. Attendo vostre notizie e buon natale a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PATA
SATA L'hdd più vecchio è quindi un Pata. Quale sarebbero il prezzo della tua scheda madre? Se vuoi rimanere lo stesso presso AsRock malgrando la tua disavventura potresti guardare: AMD Socket AM3+ tra i modelli più nuovi, nel caso tu utilizzi Windows, in modo da supportare pure le versioni più recenti. (1) Tieni pure presente che abbinare simili schede madri ad un Athlon II X4 630 è uno spreco ... differente sarebbe il discorso nel caso di una Cpu Black edition, abbinato con un adeguato dissipatore. Nota: Stando però attento se è mantenuto il supporto per versioni, magari molto vecchie, di Windows.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il prezzo della mia vecchia scheda si aggira sui 70euro, poi la mia scheda madre attuale 770extreme3 ha: 2 x connettori SATA3 6.0 Go/s, 1 x porte USB 3.0, 1 x connettore eSATA2, PCIE Gigabit LAN, quindi il mio vecchio hardisk penso che sia collegato in una di queste uscite quindi non penso sia un ataaltrimenti come farei a collegarlo?
grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
facendo una ricerca ho trovato la scheda madre 970 extreme3, pero vedendo la ram che ho attualmente mi viene il dubbio che forse non è compatibile eppure è DDR3 a 1600mhz, vi invio il link con le compatibilità e ditemi voi
http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20E...it.asp?cat=CPU |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.