Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 02:38   #1
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Problema avvio Win7 con Hp Elitebook 8560w

Ciao a tutti
come da titolo del thread ho un problema con il mio Hp Elitebook 8560w.
Il caricamento di windows stesso è decisamente veloce, ma nel momento in cui si avvia rallenta tutto in maniera drastica. In particolare dopo aver inserito la password per l'accesso utente (in realtà anche in quel frangente inizia a presentare qualche incertezza) il pc carica le icone e la barra e poi si ferma letteralmente mentre esegue le applicazioni di avvio. Mi sembra in particolare che si fermi mentre carica Kaspersky 2013. Dopo 5 minuti buoni si riprende ed inizia a funzionare in maniera impeccabile.
Riuscite a darmi una mano?

se avete bisogno di altre informazioni chidete
Old 22-12-2012, 03:32   #2
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
incredibile

Ciao,ho da poco preso questo fantastico portatile,dell e6530!
Come arrivato formattone e driver nuovi!
arriva il momento di installare l antivirus scarico l ultima versione del kaspersky internet security avendo una licenza per 5 pc!
L avessi mai fatto ,come mi loggo una lentezza incredibile,e prima che si attivi il KIS passa un minuto e poi esce il banner che mi avverte dell avvenuta protezione!Beh alla fine ho scoperto che è proprio il KIS che rallenta in fase di preparazione all accensione!ho fatto un sacco di prove ho riformattato ma niente da fare,alla fine ho installato il bitdefender e ora và che è una meraviglia! boh speriamo che Kaspersky sistemi questo problema che si manifesta su alcuni portatili.Invece nelle 2 torri si comporta bene!
Magari dovremmo porre il problema nel thread dedicato agli antivirus,ciao fammi sapere!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:12   #3
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Ciao,ho da poco preso questo fantastico portatile,dell e6530!
Come arrivato formattone e driver nuovi!
arriva il momento di installare l antivirus scarico l ultima versione del kaspersky internet security avendo una licenza per 5 pc!
L avessi mai fatto ,come mi loggo una lentezza incredibile,e prima che si attivi il KIS passa un minuto e poi esce il banner che mi avverte dell avvenuta protezione!Beh alla fine ho scoperto che è proprio il KIS che rallenta in fase di preparazione all accensione!ho fatto un sacco di prove ho riformattato ma niente da fare,alla fine ho installato il bitdefender e ora và che è una meraviglia! boh speriamo che Kaspersky sistemi questo problema che si manifesta su alcuni portatili.Invece nelle 2 torri si comporta bene!
Magari dovremmo porre il problema nel thread dedicato agli antivirus,ciao fammi sapere!
Ciao grazie mille per la risposta
immaginavo anche io fosse KIS (per precisione ho la versione 2013) ma ovviamente speravo non fosse così, visto che è l'unico software al quale avrei preferito non rinunciare.

Più tardi chiedo ad un moderatore di spostare la discussione nella sezione antivirus, magari lì sanno darci qualche info in più
Old 22-12-2012, 13:53   #4
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Ciao , guarda pure a mè dispiace rinunciare al KIS 2013!
Sono già al quarto rinnovo per 5 pc!
Per adesso rimango così con la versione di prova del bit difender!
Sarà buono il btd ma l interfaccia fà veramente pena!
Comunque aggiorniamoci ok?
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 23:58   #5
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Ciao , guarda pure a mè dispiace rinunciare al KIS 2013!
Sono già al quarto rinnovo per 5 pc!
Per adesso rimango così con la versione di prova del bit difender!
Sarà buono il btd ma l interfaccia fà veramente pena!
Comunque aggiorniamoci ok?
certo, ti tengo aggiornato anche se ti anticipo che difficilmente toglierò Kis, quindi per ora sopporterò gli svariati minuti di attesa iniziali

Comunque il thread mi sa che è stato spostato nella sezione sbagliata quindi richiedo ad un mod di spostarlo
Old 23-12-2012, 14:16   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Se il problema è KIS/KAV esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP